Tablet senza GPS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jmcadsl

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
36
Salve stavo vedendo dei tablet (xiaomi, redmi e oneplus) ma ho notato che non hanno modulo GPS... Esiste un modo per condividere la posizione usando un cellulare che fa da hotspot? Dovrei utilizzare app tipo sygic truck o waze o altre che non sia Google map...

Grazie

Hai 2 possibilità
1=Compri un GPS esterno bluetooth e poi tramite programma di gestione invii i dati al navigatore.
Eesmpio

2= usi un programma che permetta a un telefono in tuo possesso di inviare la posizione al tablet tramite wifi o bluetooth.
Esempio

Hai 2 possibilità
1=Compri un GPS esterno bluetooth e poi tramite programma di gestione invii i dati al navigatore.
Eesmpio

2= usi un programma che permetta a un telefono in tuo possesso di inviare la posizione al tablet tramite wifi o bluetooth.
Esempio
Grazie ma l'app consigliata non funziona sul mio dispositivo.. Ce ne sono altre? Ne ho provate alcune ma niente...

La maggior parte di queste applicazioni sono vecchie, progettate per funzionare con modelli ormai non più sul mercato.
Fino ad alcuni anni addietro, era normale usare un gps esterno al posto di quello presente sullo smartphone, perché nella maggior parte dei casi aveva prestazioni scarse.
Io ho tutt'ora un gps bluetooth con ricevitore Sirfstar III, tra quelli disponibili in commercio erano i migliori in assoluto, ma da alcuni anni i gps presenti di default, hanno prestazioni più che adeguate per un uso non professionale.
Quindi questo tipo di programmi ormai non hanno più mercato, funzionano solo su smartphone con versioni di android che ormai si possono considerare datate, tutti i programmi ancora disponibili hanno qualche anno sulle spalle, quindi è improbabile che funzionino su modelli recenti.

Mi riallaccio a questa discussione.

ho provato un'app per il tethering del gps sul mio tablet xiaomi, nello specifico ho usato la parte client sul tablet
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bricatta.GPSTetherClient_FE

Più la parte server da mettere sul telefono

Ebbene l'app in sè funziona e riceve i dati GPS dal telefono, perchè nella mappa presente nella sua interfaccia mi localizza nel punto esatto in cui mitrovo, però sembra non dialogare invece con Maps, che mi localizza a un chilometro di distanza dal punto reale.

Avete idea del perché Maps non attinga alla localizzazione fornita dall'app?

In alternativa, conoscete qualche modulo GPS esterno che non costi quanto il tablet?

Mi riallaccio a questa discussione.

ho provato un'app per il tethering del gps sul mio tablet xiaomi, nello specifico ho usato la parte client sul tablet
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bricatta.GPSTetherClient_FE

Più la parte server da mettere sul telefono

Ebbene l'app in sè funziona e riceve i dati GPS dal telefono, perchè nella mappa presente nella sua interfaccia mi localizza nel punto esatto in cui mitrovo, però sembra non dialogare invece con Maps, che mi localizza a un chilometro di distanza dal punto reale.

Avete idea del perché Maps non attinga alla localizzazione fornita dall'app?

In alternativa, conoscete qualche modulo GPS esterno che non costi quanto il tablet?
la discussione non ha avuto seguito da Agosto 2025, credo sia meglio se apri una tua discussione in merito

qui chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro