DOMANDA Tablet scolastico :)

Pubblicità

Patrick Caliendo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti :D , sono qui per chiedervi che tablet prendere...perchè sinceramente non ne ho idea ;) ,ne stavo cercando uno come da titolo da utilizzare a scuola... le caratteristiche di cui avrei bisogno sono le seguenti :
-batteria che duri quelle 10 ore almeno :)
-possibilità di collegarlo alla tastiera ( davvero importante perchè lo vorrei usare anche per scriverci)
-il peso è uguale , il trasporto sarà quello scuola casa
-wi-fi , il 3g non mi interessa ( non mi è indispensabile) dato che a scuola abbiamo una connessione wi-fi aperta...
-memoria...non saprei , devono starci quei 10-12 libri scolastici (scannerizzati) quindi quanta memoria potrà servirmi?
-come sistema operativo uno che mi consenta facilmente il passaggio dei file da tablet a computer
-budget 300 euro (modificato perchè non pensavo costassero 100 euro le tastiere..)
-programmi (come paint) che mi consentano di modificare le immagini (sottolineare) non so se tutti i tablet lo supportino quindi ho voluto sottolinearlo :)
-risoluzione e pollici tali da non stancare troppo l'occhio
si lo so...sono molto esigente xD , io continuo a cercare...ma non so quali caratteristiche siano quelle che ho appena elencato.. bhe se qualcuno riesce a trovarmi dei modelli ne sarei davvero grato :)

Ultima modifica:
salve a tutti :D , sono qui per chiedervi che tablet prendere...perchè sinceramente non ne ho idea ;) ,ne stavo cercando uno come da titolo da utilizzare a scuola... le caratteristiche di cui avrei bisogno sono le seguenti :
-batteria che duri quelle 10 ore almeno :)
-possibilità di collegarlo alla tastiera ( davvero importante perchè lo vorrei usare anche per scriverci)
-il peso è uguale , il trasporto sarà quello scuola casa
-wi-fi , il 3g non mi interessa ( non mi è indispensabile) dato che a scuola abbiamo una connessione wi-fi aperta...
-memoria...non saprei , devono starci quei 10-12 libri scolastici (scannerizzati) quindi quanta memoria potrà servirmi?
-come sistema operativo uno che mi consenta facilmente il passaggio dei file da tablet a computer
-budget 300-400 euro
-programmi (come paint) che mi consentano di modificare le immagini (sottolineare) non so se tutti i tablet lo supportino quindi ho voluto sottolinearlo :)
-risoluzione e pollici tali da non stancare troppo l'occhio
si lo so...sono molto esigente xD , io continuo a cercare...ma non so quali caratteristiche siano quelle che ho appena elencato.. bhe se qualcuno riesce a trovarmi dei modelli ne sarei davvero grato :)

Uno che duri 10 ore è dura.. ma che scuola fai? o.o
Superiori?

Ad ogni modo consiglio microsoft surface 32gb+tastiera. 437.

ahahaha sisi faccio le superiori ;) le 10 ore perchè so che dopo un pò che lo usi la batteria va a farsi fottere e diminuisce la durata ;D cmq grazie ora lo cerco :D

- - - Updated - - -

Per leggere hai bisogno di un dieci pollici?
è una domanda o un'affermazione?

- - - Updated - - -

Android o Windows ? :look:
un sistema che mi permetta il passaggio di file al computer con poche difficoltà..

Su quella fascia di prezzo il Memo Pad è il migliore, altrimenti dovresti ripiegare su qualche "cinesata" che a maggior ragione non avrà tastiera. Comunque ora mi informa perché credo che si possa sempre sfruttare una tastiera Bluetooth :)

- - - Updated - - -

Infatti, questa è una tastiera universale :)

Acer W3-810 con Windows 8 standard e Office completo (non in versione trial) da 32GB o da 64GB :sisi:
Acer Iconia W3, presentazione italiana - YouTube
Per il trasferimento dei dati puoi sfruttare la micro-SD oppure ci vuole un adattatore da mini-USB a USB standard (il W3 ha soltanto la porta mini-USB, come i cellulari).
La versione da 32GB costa 329€ ma si può trovare in qualche negozio anche al di sotto dei 300€.
L'unico neo è che la tastiera e la custodia sono vendute a parte e quindi i costi "lievitano" un pochino.
Se puoi attendere Settembre, la Acer ha annunciato una nuova versione del W3 più leggera (il modello attuale pesa mezzo kilo) e probabilmente fornita di Windows 8.1 :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro