PROBLEMA Tablet schermo nero all'accensione

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti ragazzi.

Mi hanno affidato un tablet Mediacom in quanto all'accensione lo schermo rimane nero (la causa è una caduta). Ovviamente non posso neanche accedere alla modalità provvisoria.

Il problema si potrebbe risolvere cambiando display? Oppure è un problema hardware interno?
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: collegando il tablet al PC riesco ad accedere a tutti i file, quindi forse non è un problema relativo all'hardware interno
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,252
5,227
Buongiorno a tutti ragazzi.

Mi hanno affidato un tablet Mediacom in quanto all'accensione lo schermo rimane nero (la causa è una caduta). Ovviamente non posso neanche accedere alla modalità provvisoria.

Il problema si potrebbe risolvere cambiando display? Oppure è un problema hardware interno?
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: collegando il tablet al PC riesco ad accedere a tutti i file, quindi forse non è un problema relativo all'hardware interno
Se non e' un cavo scollegato (per inerzia nella caduta), non credo valga la pena cambiare lo screen
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Se non e' un cavo scollegato (per inerzia nella caduta), non credo valga la pena cambiare lo screen
Oggi pomeriggio ho provato a smontarlo e mentre toglievo la scocca lo schermo ha ripreso funzionare normalmente (funzionava tutto) per un minuto, poi dopo di nuovo tutto nero. Lo ha rifatto anche dopo ma appena muovo qualcosa (e non so cosa!) si spegne di nuovo. Forse potrebbe essere il flat, ho provato a staccarlo e riattaccarlo e visto così non ha nessun danno... Però non ho risolto.Oppure magari si è rotto qualcosa tra flat e display. Il problema è che guardando online lo stesso cavo identico non si trova a meno che non acquisti anche il display per €24..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili