DOMANDA Tablet per Università

Pubblicità

Elessedil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ^^

Sto cercando un tablet da utilizzare per l'università. Me ne servirebbe uno con una buona autonomia, abbastanza grande (dimensioni stile nexus 10) sul quale possa leggere senza difficoltà (e con il "minor danno possibile" agli occhi) file pdf et similia. Per quanto riguarda il bugdet non saprei, se potete elencarmi un tablet per ogni fascia di prezzo (diciamo da 200 a 400-500 euro) mi fareste un favore... In questo modo posso vedere se conviene davvero spendere di più oppure no. Tempo fa mi ero informato sul google nexus 10, ma purtroppo non è ancora reperibile in italia...Cosa ne pensate di questo tablet? Altri consigli? (Ho visto che la samsung ha lanciato un nuovo tablet poco tempo fa...)

Del Nexus 10 se ne parla bene. Col vantaggio che, rispetto ad altri tablet Android, gli aggiornamenti sono prioritari.
Il punto è che bisogna farselo importare dato che in Italia non è reperibile.
In alternativa darei un occhio al Transformer di Asus. Si comporta bene come tablet :sisi:

Grazie ad entrambi per le risposte...Se devo essere sincero il nexus 10 mi attira parecchio. Premetto che ho amici tedeschi che potrebbero acquistarlo per conto mio e successivamente spedirmelo tramite posta, ma la domanda è: meglio galaxy tab 2 o nexus 10? Parlo come rapporto qualità/prezzo e soprattutto come "durata" del prodotto...Starei cercando un tablet che mi duri almeno qualche anno (anche se sono consapevole dell'enorme velocità con cui il progresso tecnologico avanza..)

Grazie ad entrambi per le risposte...Se devo essere sincero il nexus 10 mi attira parecchio. Premetto che ho amici tedeschi che potrebbero acquistarlo per conto mio e successivamente spedirmelo tramite posta, ma la domanda è: meglio galaxy tab 2 o nexus 10? Parlo come rapporto qualità/prezzo e soprattutto come "durata" del prodotto...Starei cercando un tablet che mi duri almeno qualche anno (anche se sono consapevole dell'enorme velocità con cui il progresso tecnologico avanza..)
il galaxy note 10 è il vero rivale del nexus 10
il galaxy tab 2 è di gran lunga inferiore

Se cerchi la durata allora vai di Nexus 10 :sisi: E se hai amici tedeschi sfruttali in questo caso. Dopotutto gli amici si vedono nel momento del bisogno no? :asd:

Mmm ok, ora sono all'uni, stasera cerco info sul note 10. Avrei ancora 2 domandine da fare riguardo il nexus 10, probabilmente abbastanza idiote:

1) Se lo compro in germania, la lingua del tablet la posso impostare su italiano o non esiste ancora la "traduzione"?
2) Secondo voi mi conviene aspettare ancora qualche mesetto prima di comprarlo? Ho letto che sarebbe uscita una "versione potenziata" del nexus, ma cio' riguarda solo la parte software?

Se lo compro in germania, la lingua del tablet la posso impostare su italiano o non esiste ancora la "traduzione"?
ovviamente la lingua la puoi benissimo cambiare
anzi android ti chiede che lingua usare alla prima accensione durante la configurazione
ma cio' riguarda solo la parte software?
no, anche hw + potente

Dunque se anche l'hardware sarà più potente, significa che "a breve" verranno messi in commercio nexus 10 miglior idi quelli attuali? Dovrei aspettare che escano quelli prima di comprare il tablet, no? Si sa già se il prezzo rimarrà invariato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro