DOMANDA Tablet per università e studio in viaggio

sa_00

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti,
sono al secondo anno di ingegneria biomedica (forse poco rilevante nel discorso) ma sono alla ricerca di un tablet da acquistare che mi sia "utile" davvero per il prezzo da pagare. Teoricamente non vorrei spendere più di €500 ma meno spendo in questo momento meglio è, praticamente dovrei acquistarlo a rate.
Ho visto che in questo periodo la Samsung sta lanciando una specie di bonus (€100 su Galaxy Tab S6 Lite e €200 sulla linea Galaxy Tab S7) e per questo mi sono incuriosita al Galaxy Tab S6 Lite ad un prezzo bassissimo come €269 (penna inclusa). D'altra parte però, mi incuriosiscono anche gli iPad in particolare quello uscito di recente, ottava generazione.
Praticamente sono molto indecisa se puntare sul "basic" di un S6 Lite o a qualcosa di più come un S7.
Non vorrei prenderci proprio appunti come se fosse un quaderno perché purtroppo o non sono molto legata alla carta, ma viste le lezioni in questo periodo e prof. che mandano sempre slide e spiegano alla velocità della luce, magari potrei utilizzarlo per facilitarmi alcuni passaggi. In più, per scaricarci su i libri e consentirmi di studiare in viaggio o prendere appunti durante conferenze ecc...
Cosa mi consigliate? O magari mi conviene aspettare il Black Friday? Anche se, ad esempio, meno di €269 un tablet non credo si trovi (tra quelli elencati).
Vorrei uno strumento che mi duri un paio di anni almeno...
Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per l'uso che farai, penso che un S6 lite ti basta.

Ormai tutti riescono a gestire file powerpoint e pdf senza probemi.
A quel punto prendine uno con una schermo grande e almeno 4gb di ram.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!