Tablet Per Suonare

Bianchip37

Nuovo Utente
35
2
salve ragazzi

Da quasi sei mesi suono la chitarra e finora mi sono arrangiato dato che il mio pc è morto e dato che volevo prendere un tablet per navigare volevo sapere se andava bene per suonare, ovviamente non ho pretese professionali, ovvio che il Pc sarebbe l'ideale ma mi limiterei soltanto a registrare con il microfono integrato qualche appunto musicale, studiare il solfeggio tramite file PDF , guardare video su YouTube e leggere gli spartiti e le tablature, andrà bene il tablet per quest'uso ?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
salve ragazzi

Da quasi sei mesi suono la chitarra e finora mi sono arrangiato dato che il mio pc è morto e dato che volevo prendere un tablet per navigare volevo sapere se andava bene per suonare, ovviamente non ho pretese professionali, ovvio che il Pc sarebbe l'ideale ma mi limiterei soltanto a registrare con il microfono integrato qualche appunto musicale, studiare il solfeggio tramite file PDF , guardare video su YouTube e leggere gli spartiti e le tablature, andrà bene il tablet per quest'uso ?

Ciao budget massimo di spesa?
Suonare dici? Dipende a che livello ovviamente. Se le cose di fanno molto serie e complesse: un portatile/pc è da valutare.
 

Bianchip37

Nuovo Utente
35
2
Ciao budget massimo di spesa?
Suonare dici? Dipende a che livello ovviamente. Se le cose di fanno molto serie e complesse: un portatile/pc è da valutare.

400-450 €, per suonare intendo a livello amatoriale tipo leggere le tablature, guardare video e registrare qualche appunto. Sono stato nei vari centri commerciali per provare anche qualche notebook ma sotto i 1000 € fanno quasi tutti pena e quelli che mi hanno soddisfatto di più sono stati i MacBook e i Surface ma 1000 € per navigare, scrivere documenti guardare video su YouTube e studiare la chitarra mi sembrano un po' troppi per questo avevo optato per un tablet puntando direttamente a qualche top di gamma
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
400-450 €, per suonare intendo a livello amatoriale tipo leggere le tablature, guardare video e registrare qualche appunto. Sono stato nei vari centri commerciali per provare anche qualche notebook ma sotto i 1000 € fanno quasi tutti pena e quelli che mi hanno soddisfatto di più sono stati i MacBook e i Surface ma 1000 € per navigare, scrivere documenti guardare video su YouTube e studiare la chitarra mi sembrano un po' troppi per questo avevo optato per un tablet puntando direttamente a qualche top di gamma

Direi qualcosa di simile:
http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/ipad/ipad_air_2
 

Bianchip37

Nuovo Utente
35
2

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
L'ho provato da vicino e insieme al tab s2 sono quelli che mi sono piaciuti di più però penso che opterò per l'air 2 dato che ho iPhone 6 e mi trovo benissimo con iOS, però vorrei sapere un tuo parere, per svolgere quelle attività che ho elencato sopra secondo te sarebbero sprecati i vari Dell xps, MacBook Pro o surface ?

Se devi farne un uso, a detta tua, amatoriale: va bene anche l'Ipad Air 2 segnalato. Se, invece, conti di farne un uno più "professionale" ecco: valuterei un portatile. Ma per leggere gli spartiti e Youtube: penso proprio che un tablet vada bene per lo scopo :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!