Tablet per studio universitario

Pubblicità

Corstag

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti, a breve dovrei iniziare un corso di laurea in Ingegneria Informatica e per facilitarmi la vita stavo pensando di prendere un tablet per prendere appunti, magari utilizzando anche una tastiera oltre che la penna apposita. Quali modelli mi consigliate per questo? Oltre che per prendere appunti, fare videolezioni e potenzialmente vedere video e film, non vedo altre attivita' per cui lo utilizzerei (a meno che non vi venga in menta qualcosa legato al mio corso di studi).

l'ipad è il tablet universitario per eccellenza
Non è vero, non è compatibile con i Cloud universitari, molto Meglio Samsung, ipad solo se si ha il suo ecosistema se no meglio evitare
Samsung Galaxy Tab S9 FE, Caricatore incluso, Display 10.9" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 6GB, 128GB, 8.000 mAh, Exynos 1380, Android 13, IP68, Gray, [Versione italiana] 2023 https://amzn.eu/d/eWi1xee

E come ti trovi ad interfacciarti con altri dispositivi che non sono Apple? Secondo te avrei difficoltà a utilizzarlo insieme ad un sistema Linux?
se devo passare file uso onedrive, google drive o dropbox; oppure tramite adattatore cinese da 3€ ci collego una chiavetta usb
il mio poi è un modello 2020, magari quelli nuovi sono meglio)

per la questione cloud universitari citata dall'altro utente alzo le mani, non li conosco

Non è vero, non è compatibile con i Cloud universitari, molto Meglio Samsung, ipad solo se si ha il suo ecosistema se no meglio evitare
Samsung Galaxy Tab S9 FE, Caricatore incluso, Display 10.9" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 6GB, 128GB, 8.000 mAh, Exynos 1380, Android 13, IP68, Gray, [Versione italiana] 2023 https://amzn.eu/d/eWi1xee
la differenza la fa il software, le app professionali che trovi sull'apple store, non sempre ci sono anche per android o sono limitati a tablet/telefoni di fascia alta (vedi procreate)

la differenza la fa il software, le app professionali che trovi sull'apple store, non sempre ci sono anche per android o sono limitati a tablet/telefoni di fascia alta (vedi procreate)
Falso mi spiace, ma per prendere appuntamenti all'università funziona meglio android e te lo dico per esperienza diretta, poi che c'entra procreate, con appunti universitari, me lo devi spiegare

In effetti questo per esempio era il modello che già avevo in mente ma volevo sapere se ci fosse qualcosa di migliore. Io comunque non ho nulla della Apple.

Falso mi spiace, ma per prendere appuntamenti all'università funziona meglio android e te lo dico per esperienza diretta
mia cugina l'ho usava all'uni e ci ha anche scritto la tesi (c'è la cover con tastiera), quindi penso dipenda più dall'app utilizzata, poi se è cloud non c'è una versione web a cui accedere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro