DOMANDA tablet per scuola e altro. Consigli?

Pubblicità

iNvidia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
dall'anno prossimo molto probabilmente la mia classe sostituirà i libri cartacei con una versione digitale per tablet.
Da qui nasce la mia domanda: che tablet prendo?
Oltre che usarlo per la studiare vorrei anche poterci passare un po il tempo.
I miei requisiti:
Necessariamentre: deve supportare programmi per e-book; un buon schermo che non affatichi (nei limiti del possibile) la vista siccome dovrò passarci molte ore, schermo intorno ai 10 pollici (se > no problem); un sistema abbastanza aperto che permetta la condivisione di files e altro...(non sono molto esperto ma amici dicono che alcuni (es. apple) ha problemi a collegarsi con altri dispositivi); abbia la possibilità di supportare una tastiera hardware (se si può definire cosi) da attaccarci (stile la serie transformer di asus); credo sia la base ma wifi, bluetooth, programmi scrittura.
Possibilmente: vorrei avesse windows (e un medio/buono hardware) per poterci installare e usare tranquillamente qualsiasi tipo di applicazione (naturalmente no editing e modellazione) e giochi leggeri; 3G.
Per ora i requisiti sono questi, sicuramente me ne verranno in mente altri ma aggiornerò.
Se avete altri requisiti da consigliarmi o se secondo voi è meglio (ad esempio) android a windows per qualche motivo ditemelo pure.

Mi potete consigliare vari tablet specificando approssimativamente anche il prezzo?

N.B.: siccome non è sicuro al 100% che lo utilizzerò ho creato questa discussione solo per informazione e per questo non ho un budget, sicuramente meno di 900/1000€
N.B.2:la tastiera non è proprio necessaria ma mi sarebbe molto utile.
N.B.3: anche se non soddisfano proprio tutti i requisiti ma che secondo voi ha una buona qualità/prezzo (prezzo medio o basso) consigliatemelo pure.

Ultima modifica:
Ti consiglio il Surface 2 Pro 64GB :sisilui:dovresti trovarlo sulle 899€ con la tastiera inclusa... essendo la versione Pro ha Windows 8.1 completo e CPU i5 :sisi: Avendo Windows completo lo puoi usare come un computer normale ed ha una porta USB fullsize quindi, in teoria, potresti collegarci anche una chiavetta per internet classica.
Per quento riguarda internet o usi una chiavetta o io consiglierei di usare l'hot spot da smartphone :sisilui: io per esempio ho un iPad mini WiFi e internet quando sono fuori casa glielo passo dal mio iPhone creando un hot spot WiFi grazie al fatto che ho un piano con 2GB di internet...

Ci sarebbe il Surface Pro primo modello da 128GB a 650€, sarebbe da farci comunque un pensierino...

Ultima modifica:
Ti consiglio il Surface 2 Pro 64GB
ahsisik.gif
dovresti trovarlo sulle 899€ con la tastiera inclusa...
con lo sconto studenti universitari (non penso sia tale però) da 128gb viene 910
esempio ho un iPad mini WiFi e internet quando sono fuori casa glielo passo dal mio iPhone
oltre ad aver avuto l' aimac hai pure aipad e aifogn?:nono:

ok, oltre al surface me ne potete consigliare di altre marche (dell, hp, asus, acer...)? se possibile sempre windows

ok, oltre al surface me ne potete consigliare di altre marche (dell, hp, asus, acer...)? se possibile sempre windows

I tablet DELL rientrano nel tuo budget :sisi: lo linko: Tablet Windows HD Dell Venue 11 Pro | Dell Italia, costa 799€ con processore i5-4210Y, 4Gb di RAM e 128GB di SSD :sisi: la tastiera è apparte e costa quella slim 118€ e quella in "alluminio" costa 191€ :sisilui: c'è il modello con l'i3-4020Y, stessa ram e SSDm, che costa 100€ in meno (699€) e quindi sforeresti di poco il budget ma avresti sia tablet che tastiera, al slim perlomeno...
Il resto delle caratteristiche sono lo schermo LCD retroilluminato a LED con ampio angolo di visione FHD da 39,6 cm (10,8") (1.920 x 1.080), batteria principale sostituibile a 2 celle da 36 Wh, 1 x Full size USB3.0, 1 x Headphone and microphone combo jack, 1 x mini HDMI ed NFC. Il tablet in oggetto non ha il modulo SIM quindi anche quì vale il discorso porta USB Full size per collegarci una chiavetta o l'hot spot via smartphone...
Gli altri tablet hanno ATOM che io sconsiglierei rispetto all'i3 o all'i5 :sisilui:

I tablet DELL rientrano nel tuo budget :sisi: lo linko: Tablet Windows HD Dell Venue 11 Pro | Dell Italia, costa 799€ con processore i5-4210Y, 4Gb di RAM e 128GB di SSD :sisi: la tastiera è apparte e costa quella slim 118€ e quella in "alluminio" costa 191€ :sisilui: c'è il modello con l'i3-4020Y, stessa ram e SSDm, che costa 100€ in meno (699€) e quindi sforeresti di poco il budget ma avresti sia tablet che tastiera, al slim perlomeno...
Il resto delle caratteristiche sono lo schermo LCD retroilluminato a LED con ampio angolo di visione FHD da 39,6 cm (10,8") (1.920 x 1.080), batteria principale sostituibile a 2 celle da 36 Wh, 1 x Full size USB3.0, 1 x Headphone and microphone combo jack, 1 x mini HDMI ed NFC. Il tablet in oggetto non ha il modulo SIM quindi anche quì vale il discorso porta USB Full size per collegarci una chiavetta o l'hot spot via smartphone...
Gli altri tablet hanno ATOM che io sconsiglierei rispetto all'i3 o all'i5 :sisilui:
ok se dovessi prendere un tablet prenderei questo che non mi pare niente male.

Oggi ho scoperto che potrei usare anche un portatile e ho subito pensato che allo stesso prezzo di un buon tablet l'hardware di un portatile è nettamente superiore a un tablet. Però secondo me l'uso pratico del tablet più fluido, semplice e veloce e dai qui nasce un ulteriore dubbio= tablet o portatile?.
Come avrete gia notato ho adocchiato la serie transformer di asus che in pratica è sia portatile che tablet. Volevo sapere da voi cosa ne dite, quale/quali della serie mi consigliate e se altre case produttrici ne hanno fatti/faranno di simili. Grazie mille ancora

ok se dovessi prendere un tablet prenderei questo che non mi pare niente male.

Oggi ho scoperto che potrei usare anche un portatile e ho subito pensato che allo stesso prezzo di un buon tablet l'hardware di un portatile è nettamente superiore a un tablet. Però secondo me l'uso pratico del tablet più fluido, semplice e veloce e dai qui nasce un ulteriore dubbio= tablet o portatile?.
Come avrete gia notato ho adocchiato la serie transformer di asus che in pratica è sia portatile che tablet. Volevo sapere da voi cosa ne dite, quale/quali della serie mi consigliate e se altre case produttrici ne hanno fatti/faranno di simili. Grazie mille ancora

Come notebook, col tuo budget, puoi prendere delle buone macchine :sisi: leggere e con una buona durata della batteria...
Certo che il tablet è più comodo, in questo caso un convertibile, sia per la durata della batteria che per la comodità.

Come notebook, col tuo budget, puoi prendere delle buone macchine :sisi: leggere e con una buona durata della batteria...
Certo che il tablet è più comodo, in questo caso un convertibile, sia per la durata della batteria che per la comodità.
grazie Bonex per sostituirmi degnamente e momentaneamente in questa sezione:ok: perché in questo periodo ho poco tempo/voglia/passione per essere attivo come nei periodi scorsi

Mi potete consigliare qualche modello? Ho visto il t100 e t300 costano rispettivamente su amazon 300 e 1000 (t300la). Siccome dello stesso modello ci sono vari ... modelli quale ha per voi la miglior qualitá prezzo? Ce ne sono altri simili buoni che costano meno di 700-800 euro?

Mi potete consigliare qualche modello? Ho visto il t100 e t300 costano rispettivamente su amazon 300 e 1000 (t300la). Siccome dello stesso modello ci sono vari ... modelli quale ha per voi la miglior qualitá prezzo? Ce ne sono altri simili buoni che costano meno di 700-800 euro?

L'ASUS Transformer Book T300LA-C4001H sul sito MW costa 930 euro con le seguenti caratteristiche:
Intel Core i5 4200U (1.60GHz, 3MB L3) IV gen
HD 128GB SSD - RAM 4GB - Display 13,3" Multitouch IPS
Wi-Fi 802.11b/g/n - Blutooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Scheda grafica Intel HD Graphics 4400
Certo è un ottimo tablet ma costa :asd:

Ci sono pochi prodotti su questa fascia di prezzo con Windows 8.1 :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro