tablet per lettura riviste - grande ma leggero

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao,
sto cercando un tablet per mia mamma, l'obiettivo è usarlo per leggere riviste on-line e qualche sporadica navigazione web

Lato performance quindi andrebbe bene qualsiasi cosa ma:
vorrebbe qualcosa più grande di un 10 pollici ma da poter tenere per un pò di tempo senza che sia troppo pesante
con un bel refresh rate e che elimini al massimo i riflessi

ho valutato anche un elink a colori ma refresh ancora troppo lento e colori sbiaditi

budget anche 5-600€

lato software mi piacerebbe ios per la maggior durata degli aggiornamenti (ora ha un ipad da circa 10 anni) ma so che significa andare molto oltre budget e salire ai 13" e oltre 600gr dell'air

Huawei MatePad 12X con 550g è interessante, solo ho dubbi sulla durata del software: il quotidiano che legge ha un viewer online fatto con i piedi che scassa le scatole con i vari browser

sconsiglio il matepad per la mancanza dei servizi google, mia madre ha un vecchio huawei e non è il massimo come utilizzo, anche se si possono installare in modo alternativo, prendi l'honor o lenovo se vuoi avere un display grande e ottimo hardware (duraturo), l'ipad air da 13" è ottimo, ma sprecato per quell'uso, così come anche l'honor magic, ottimo per serie TV e film, ma che potrebbe soffrire di burn in per le immagini statiche

honor magic 2 interessante a 550g, il lenovo pesicchia e mi sembra più stretto. anche l'honor mi pare più stretto dell'ipad
un rapporto più vicino ai 4:3 sarebbe l'ideale

come supporto agli aggiornamenti quanti anni garantisce honor? su quel tablet leggo solo 1 major e 3 anni di aggiornamenti che sono davvero pochini

honor magic 2 interessante a 550g, il lenovo pesicchia e mi sembra più stretto. anche l'honor mi pare più stretto dell'ipad
l'honor magic ha un pannello oled, che per quanto sia bello da vedere, con immagini statiche come quelle delle riviste, ha un rischio maggiore di burn in
come supporto agli aggiornamenti quanti anni garantisce honor? su quel tablet leggo solo 1 major e 3 anni di aggiornamenti che sono davvero pochini
sono quelli gli anni

se vuoi un buon mix tra formato e update, resta sull'ipad base, oltre non ha senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro