Tablet per lettura pdf, navigazione e video (<200)

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Ciao a tutti,
Approfondisco un po' le necessità che ho espresso nel titolo:
- PDF Per i libri ho già un Paperwhite, ma con i pdf proprio non ce la fa. Sto cercando qualche che visualizzi in maniera leggibile manuali e guide in pdf.
La comodità di lettura per gli occhi non sarà il massimo, ma meglio che farlo sul monitor del desktop o peggio ancora sul telefono.
- NAVIGAZIONE Attività quotidiana molto basilare: social, email, qualche ricerca al volo e così via.
- VIDEO Non hanno la precedenza, però mi piacerebbe poter guardare Youtube e qualche streaming.

Lato tecnico, per l'autonomia mi basta che arrivi a fine giornata, per la connettività può bastare il wifi, usandolo praticamente solo a casa o comunque in luoghi dove ho accesso a una rete. Il tutto restando il più possibile nel budget di 200 euro. Se per quella cifra ho troppe esigenze, fatemelo sapere ?.
Grazie in anticipo.
 

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Ciao! Ecco qui un bel Galaxy Tab A7 , Tablet economico ma con la qualità samsung! Per quello che devi fare va più che bene....

Ci sono alternative? Almeno per avere l'illusione di fare una scelta ?
Oltre ai soliti e noti brand, Teclast com'è? Ho sentito parlare bene del P20HD.
Io con Samsung ho sempre avuto un brutto rapporto, sarò sfortunato ma tra telefoni e monitor ho sempre tribolato.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ci sono alternative? Almeno per avere l'illusione di fare una scelta ?
Oltre ai soliti e noti brand, Teclast com'è? Ho sentito parlare bene del P20HD.
Io con Samsung ho sempre avuto un brutto rapporto, sarò sfortunato ma tra telefoni e monitor ho sempre tribolato.

Ciao! Sinceramente vista la fascia di prezzo attualmente non vedo Alternative, per avere un prodotto con un po' di garanzia e supporto!

I vari Teclast e Marche cinesi a basso prezzo sono tutti "bidoni" che dopo 1 mese sono da buttare....
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Allora meglio. ?
Ho visto che è presente anche nel catalogo di grandi catene di elettronica, magari passo a saggiarlo di persona.
Grazie per le risposte ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

fonz93

Nuovo Utente
35
6
Ciao! Sinceramente vista la fascia di prezzo attualmente non vedo Alternative, per avere un prodotto con un po' di garanzia e supporto!

I vari Teclast e Marche cinesi a basso prezzo sono tutti "bidoni" che dopo 1 mese sono da buttare....
Io ho comprato a mia madre un teclast m40 e non mi sembra un bidone, considerando che a parità di prezzo NUOVI girano ancora dei cessi con 2 GB di ram nel 2021.....
 

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Io ho comprato a mia madre un teclast m40 e non mi sembra un bidone, considerando che a parità di prezzo NUOVI girano ancora dei cessi con 2 GB di ram nel 2021.....
Grazie per l'esperienza diretta.
Le recensioni dei tablet Teclast sembrano buone, ma non riesco a trovare opinioni dopo un qualche mese di utilizzo.
 

fonz93

Nuovo Utente
35
6
Grazie per l'esperienza diretta.
Le recensioni dei tablet Teclast sembrano buone, ma non riesco a trovare opinioni dopo un qualche mese di utilizzo.
Allora... Non ti aspettare il tablet perfetto, ha i suoi difettucci (in primis il software, dimenticati gli aggiornamenti), non ha la vibrazione e non è oleofobico e sicuramente ci saranno altri difetti... però oh, mia mamma è contenta e dice che non si blocca, per quello che ci fa gli va bene, dipende tutto da che uso si fa di una cosa :D
 

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Mi ritrovo nella stessa situazione dell'autore del post ma vedendo il video di Galeazzi su YT ho notato che lagga. Era solo questione di software acerbo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
No mi riferivo all'A7. La cosa più importante è che mi gestisca bene i PDF che non riesco a leggere sull'ereader, i video passano davvero in secondo piano

A ok! Beh adesso sta anche in sconto a 185 Euro, secondo me è il Tablet giusto che fa per te! è completo, ottimo display (qualità Samsung) e sai che almeno per un paio di annetti verrà anche aggiornato...!
Secondo me è un ottima scelta....
 
  • Mi piace
Reazioni: sauutzer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!