Tablet per chrome, pdf, mail e video su youtube

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
10MB, figurati! forse per un'app sola e piccola!
i servizi cloud costano, non mi va di pagare spese fisse
Google foto è gratuito, Amazon prime costa una 30ina di euro all'anno e ti da un milione di servizi tra cui il cloud, icloud di Apple ti costa 1 euro al mese per 50 gb e 3 euro per 200 gb, sono cifre irrisorie e soprattutto ti danno la garanzia di avere un backup di tutto il contenuto del tuo dispositivo online così se ti si guasta il device o semplicemente lo cambi avrai tutto a disposizione su un altro dispositivo. Inoltre l'aggiornamento delle applicazioni è molto ottimizzato, la maggior parte dei dati che scarichi vanno a "sostituirsi" su quelli già presenti altrimenti app come youtube dovrebbero pesare svariati GB. Ma si parte sempre dal presupposto che 64 gb li devi prima saturare.
Poi se vuoi fare polemica sui costi del cloud è un altro discorso, ma si parla veramente di spiccioli
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Però le applicazioni e l'OS con gli anni richiedono più spazio ed io rischio di buttare l'iPad non per obsolescenza ma per insufficienza di memoria. Forse mi conviene prendere il taglio da 256GB non appena scende di prezzo.
Post unito automaticamente:


Questo commento non l'ho capito. Il multi tasking mi sembra una mancanza grande di iOS. Che iOS funzioni meglio di Android non discuto, ho piena fiducia nelle vostre parole, ma l'assenza del multi tasking è comunque una limitazione. Non capisco cosa intendi dire con 'registrazione sotto appunti'.
Per la memoria, quante foto e quante applicazioni vuoi tenere sul tuo iPad? In base a quello decidi quanta memoria hai bisogno. Certe applicazioni sono molto esose in quanto a memoria, tipo videogiochi con alta grafica e editori di foto/video, puoi vedere quanto richiedono sullo Apple Store.
Il multitasking è stato introdotto una decina di anni fa, adesso con lo split-screen è ancora più facile usarlo, ma teniamo un mente che stiamo parlando di un tablet, con dimensioni di schermo limitare (a meno di non andare nel modello pro), un dispositivo che è essenzialmente pensato come single user, single task.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili