Tablet per chrome, pdf, mail e video su youtube

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Dura di più il tablet Samsung oppure quello Apple dal punto di vista del supporto alle applicazioni?
Riesco ad usare Chrome, YouTube, WhatApp, GMail, Facebook, Instagram, TikTok e quindi le solite applicazioni più usate per più tempo su Apple oppure su Android?
Secondo voi tra 5 anni quanto dovrà essere la memoria minima per un Tablet?
Mi piacerebbe un confronto onesto tra un Tablet ormai vecchiotto Samsung ed uno Apple ad oggi...
Perché nessuno di risponde?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non puoi paragonarli in quanto i due OS hanno una gestione delle app e della memoria totalmente differente. Infatti se vedi i dispositivi android montano sempre più ram, mentre i dispositivi apple sono più blandi.
Io come tablet ho sempre usato apple in quanto mi durano davvero tantissimo.
Secondo me i tablet entry level android van bene da usare 1 o due anni.
Con iPad vai sul sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ormai tutte le App girano bene su qualsiasi piattaforma (beh, almeno le principali come quelle da te descritte) per cui è solo una preferenza di sistema operativo e ovviamente di costo. Ma attento, un Android buono che duri nel tempo ti viene a costare alla fine quanto un Apple. Il vantaggio di Apple, come ti ha detto @Moffetta88 , è che sono fatti per durare, e ricevono frequenti aggiornamenti software (questo vale sia per tablet che smartphone)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Moffetta88

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Capisco, grazie mille. Peccato per l'assenza del taglio da 128GB su Apple. Il 256 fa lievitare un po' troppo la spesa.
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Secondo me con il prezzo stabile ormai a 330 euro l'Ipad base è la scelta migliore, 64 gb su un tablet che non deve essere usato in maniera intensiva bastano e avanzano. Ti garantisce aggiornamenti e usabilità per più anni a differenza di qualsiasi altro tablet android, almeno in questa fascia di prezzo. Giusto per chiarire, io ho comprato un kindle fire di amazon nel 2014 e ancora oggi lo uso principalmente come e-reader per i libri
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quanta memoria hai bisogno? Io uso solo 40GB al momento, con circa 500 canzoni, 2000 foto e 22 app, in un iPad Mini vecchio di 4 anni (come nuovo) che è praticamente il mio dispositivo primario che uso a casa (è quello che ho in mano in questo momento). In futuro non comprerò mai più così tanta memoria (il mio iPhone ha solo 64GB)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
la memoria serve solo per le foto ma in futuro per le applicazioni

ho un Samsung Galaxy J5 2017 che funziona ancora e sono convinto che andrebbe ancora avanti parecchio tempo se non fosse per i 16GB di memoria
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
16GB sono nulla, metà viene usata dal OS.
Per le foto, quante ne vuoi tenere nel tablet? E per quanto? Io il iPad non lo uso nemmeno per prendere foto (il iPhone è molto meglio)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e giack97

horel87

Nuovo Utente
21
1
Android = multi tasking
Con un ipad che uso senza problemi nessuna registrazione sotto appunti perché manca il multi tasking

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
64 gb sono più che sufficienti, inoltre ormai si hanno tanti di quei servizi cloud che non prenderei mai in considerazione un tablet con più memoria in quanto non sarebbe a prescindere il dispositivo principale. Se hai amazon prime è incluso il servizio Photos che ti permette di caricare in quantità illimitata le tue foto sul loro cloud e circa 15 gb di spazio per i video.
Google Foto ti permette di caricare in FHD foto e video...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Andretti60

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Però le applicazioni e l'OS con gli anni richiedono più spazio ed io rischio di buttare l'iPad non per obsolescenza ma per insufficienza di memoria. Forse mi conviene prendere il taglio da 256GB non appena scende di prezzo.
Post unito automaticamente:

Android = multi tasking
Con un ipad che uso senza problemi nessuna registrazione sotto appunti perché manca il multi tasking

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Questo commento non l'ho capito. Il multi tasking mi sembra una mancanza grande di iOS. Che iOS funzioni meglio di Android non discuto, ho piena fiducia nelle vostre parole, ma l'assenza del multi tasking è comunque una limitazione. Non capisco cosa intendi dire con 'registrazione sotto appunti'.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Però le applicazioni e l'OS con gli anni richiedono più spazio ed io rischio di buttare l'iPad non per obsolescenza ma per insufficienza di memoria. Forse mi conviene prendere il taglio da 256GB non appena scende di prezzo.
Post unito automaticamente:
Penso sia altamente improbabile che un dispositivo da 64 gb nel giro di 3-5 anni diventi saturo se la multimedialità viene caricata su un servizio cloud (questione di sicurezza e di risparmio di memoria). Le applicazioni col corso del tempo diventano più dispendiose ma non necessariamente più pesanti dal punto di vista della memoria, solitamente un aggiornamento non comporta l'aggiunta di più di qualche decina di MB.
Ripeto, al prezzo attuale l'Ipad base da 64 GB rimane la soluzione qualitativamente migliore anche su un periodo medio-lungo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Penso sia altamente improbabile che un dispositivo da 64 gb nel giro di 3-5 anni diventi saturo se la multimedialità viene caricata su un servizio cloud (questione di sicurezza e di risparmio di memoria). Le applicazioni col corso del tempo diventano più dispendiose ma non necessariamente più pesanti dal punto di vista della memoria, solitamente un aggiornamento non comporta l'aggiunta di più di qualche decina di MB.
Ripeto, al prezzo attuale l'Ipad base da 64 GB rimane la soluzione qualitativamente migliore anche su un periodo medio-lungo
10MB, figurati! forse per un'app sola e piccola!
i servizi cloud costano, non mi va di pagare spese fisse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili