DOMANDA Tablet-pc con budget da 1200 euro

Pubblicità

CrocoBoy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera,

Sono uno studente universitario in cerca di un prodotto per sostituire il mio ipad 3(quasi defunto) e il mio portatile poco performante, tenendo conto che mi serve un dispositivo con digitalizzatore così potrei disfarmi dei quaderni, secondo voi quale può considerarsi la scelta migliore?
Studiando informatica potrei aver bisogno di una macchina in grado programmare e quindi opterei per un Surface pro 4 128 gb, però a casa posseggo un fisso giá molto performante, cosa che mi ha portato a pensare all'acquisto di un ipad pro 128gb che sostituirebbe anche il mio ipad, e con esso potrei prendere tranquillamente appunti e gestirmi con i libri/slide ec.... .
Detto questo secondo voi meglio prendere un pro 4 o un ipad pro?

Grazie e buona serata.

perchè fa schifo l`ipad pro per quanto costa...ma poi hai visto come si ricarica la penna? :lol:
E poi ha un OS da smartphone e non da pc come il surface. A quel punto ti prendi uno z4 che è meglio...
Ha poca batteria perchè hanno voluto mettere 4 casse "ultra potenti", ma inutili---> politica Apple per allocchi
E tante altre piccole cosine, come la tastiera a schermo scomoda, app non ottimizzate, bianchi eccessivi ecc..ecc...insomma il surface pro4 se lo mangia a colazione ;)
In pratica spendi 1500 euro per un tablet grosso, allo stesso prezzo puoi prenderdi 3-4 tablet seri o un macbook air, o un ultrabook di qualsiasi marca e tutti vanno decisamente meglio.

Ultima modifica:
Mi dici perché sceglieresti il surface, rispetto all'ipad pro?
ti ha già risposto in parte Erzegovaz ... il prezzo dell'ipad pro è esagerato per il prodotto che sostanzialmente è e sopratutto per quello che ci puoi fare. Non farti ingannare da come viene pubblicizzato dalla apple: si sa come funziona il loro reparto marketing..
Prova ad andare in un negozio e provali entrambi tenendo presente che il surface è un pc a tutti gli effetti quindi potrai installarci i software che vuoi..
Per quanto riguarda le applicazioni invece da utente windows posso dirti che lo store negli ultimi mesi sta migliorando parecchio e pian piano sta recuperando il gap con gli altri os.
Infine ti do due consigli:
1) adesso il surface pro 3 ha prezzi decisamente più bassi quindi valuta bene anche questo
2) sul sito microsoft puoi ottenere uno sconto del 10% se sei studente

Lasciando stare la pubblicità apple che non mi inganna, le mie perplessità non erano dalla parte hw nettamente superiore per il pro 4 a confronto con l'ipad, detto questo da quello che ho capito è che al momento il sistema operativo IOS non dispone di funzionalità da rendere PRO l'ipad, ma in futuro questo può cambiare o sbaglo?
Tenendo anche in considerazione che prenderei la configurazione I5 128 gb di ssd e 4gb di ram, un ssd da 128gb su un dispositivo desktop come può essere windows non sono un pò pochi a confronto con un sistema mobile come ios che 128 gb possono sembrare anche troppi? Inoltre vorrei ribadire il concetto che a me serve un dispositivo in grado di prendere bene appunti su slide/blocco note, per la programmazione pesante mi affiderei cmq al mio fisso.

Lasciando stare la pubblicità apple che non mi inganna, le mie perplessità non erano dalla parte hw nettamente superiore per il pro 4 a confronto con l'ipad, detto questo da quello che ho capito è che al momento il sistema operativo IOS non dispone di funzionalità da rendere PRO l'ipad, ma in futuro questo può cambiare o sbaglo?
Tenendo anche in considerazione che prenderei la configurazione I5 128 gb di ssd e 4gb di ram, un ssd da 128gb su un dispositivo desktop come può essere windows non sono un pò pochi a confronto con un sistema mobile come ios che 128 gb possono sembrare anche troppi? Inoltre vorrei ribadire il concetto che a me serve un dispositivo in grado di prendere bene appunti su slide/blocco note, per la programmazione pesante mi affiderei cmq al mio fisso.

vedi che ti ha già ingannato: di "pro" l'ipad non ha nulla! a meno che per "pro" non intendi leggere pdf e giocare a candy crash

Ultima modifica:
Ma no che hai capito xD, vengo da un ipad 3 che con cydia devo dire mi ha sempre soddisfatto e volevo sapere se questo ipad pro, poteva sostituire il mio ipaddino ormai defunto e svolgere anche alcune funzioni da pc, ma a quanto pare no xD, andrò di surface pro 4 dopo natale sperando di incappare in qualche offerta.
Grazie a tutti delle rispsote.

perchè fa schifo l`ipad pro per quanto costa...ma poi hai visto come si ricarica la penna? :lol:
E poi ha un OS da smartphone e non da pc come il surface. A quel punto ti prendi uno z4 che è meglio...
Ha poca batteria perchè hanno voluto mettere 4 casse "ultra potenti", ma inutili---> politica Apple per allocchi
E tante altre piccole cosine, come la tastiera a schermo scomoda, app non ottimizzate, bianchi eccessivi ecc..ecc...insomma il surface pro4 se lo mangia a colazione ;)
In pratica spendi 1500 euro per un tablet grosso, allo stesso prezzo puoi prenderdi 3-4 tablet seri o un macbook air, o un ultrabook di qualsiasi marca e tutti vanno decisamente meglio.
pienamente d'accordo...

Ma no che hai capito xD, vengo da un ipad 3 che con cydia devo dire mi ha sempre soddisfatto e volevo sapere se questo ipad pro, poteva sostituire il mio ipaddino ormai defunto e svolgere anche alcune funzioni da pc, ma a quanto pare no xD, andrò di surface pro 4 dopo natale sperando di incappare in qualche offerta.
Grazie a tutti delle rispsote.

secondo fai bene a scegliere il surface... il prezzo dell'ipad pro è assurdo..
Comunque valuta anche il surface pro 3 che lo trovi a buoni prezzi adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro