exodus.leo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Buonasera, sono uno studente universitario che sta sentendo l'esigenza di un dispositivo mobile pratico e leggero, e vorrei chiedervi dei pareri.
Queste sono le mie esigenze: connessione 3G (e wifi ovviamente :D), lettura ebook a colori (sopratutto pdf) e mappe (o navigatore).
Le considerazioni che ho fatto sono le seguenti:
Leonardo
- - - Updated - - -
up!
Queste sono le mie esigenze: connessione 3G (e wifi ovviamente :D), lettura ebook a colori (sopratutto pdf) e mappe (o navigatore).
Le considerazioni che ho fatto sono le seguenti:
- Ho parzialmente escluso i netbook, infatti nonostante trovo che l'approccio touch sia decisamente scomodo, ho letto che stanno andando quasi completamente fuori produzione, il che me lo fa sembrare un cattivo investimento (non sono pratico di mercato informatico). Sebbene ci sia la comodità della tastiera inoltre, penso che siano piuttosto scomodi per la lettura. Dunque solo un offerta molto conveniente (qualità/prezzo) mi farebbe tener conto dell'opzione netbook.
- Ho escluso quasi a priori l'iPad mini (l'unico Apple per le mie esigenze) per via del sistema operativo e della sua "chiusura" che non mi hanno mai garbato.
- Ho considerato tablet da 7 pollici, con Android (che credo sia il l'OS più valido) e tra una recensione e l'altra credo che le migliori opzioni siano il Nexus 7 32GB+3G e il Galaxy Tab 2 7.0 3G+Wi-Fi. A quanto pare il Nexus è leggermente superiore in prestazioni, ha un sistema operativo migliore, costa una circa 50 euro in meno con 32GB contro 16GB e sinceramente Asus e google non mi hanno mai deluso. L'unico lato positivo del Galaxy sembra essere la fotocamera (che non mi interessa minimamente).
Leonardo
- - - Updated - - -
up!