DOMANDA Tablet (o netbook?) 200-350 euro

exodus.leo

Utente Attivo
87
0
CPU
amd phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock 880g extreme3
HDD
wd raptor
RAM
corsair valueselct 2x2gb 1033
GPU
radeon hd 6850 OC edition
Buonasera, sono uno studente universitario che sta sentendo l'esigenza di un dispositivo mobile pratico e leggero, e vorrei chiedervi dei pareri.
Queste sono le mie esigenze: connessione 3G (e wifi ovviamente :D), lettura ebook a colori (sopratutto pdf) e mappe (o navigatore).
Le considerazioni che ho fatto sono le seguenti:


  • Ho parzialmente escluso i netbook, infatti nonostante trovo che l'approccio touch sia decisamente scomodo, ho letto che stanno andando quasi completamente fuori produzione, il che me lo fa sembrare un cattivo investimento (non sono pratico di mercato informatico). Sebbene ci sia la comodità della tastiera inoltre, penso che siano piuttosto scomodi per la lettura. Dunque solo un offerta molto conveniente (qualità/prezzo) mi farebbe tener conto dell'opzione netbook.
  • Ho escluso quasi a priori l'iPad mini (l'unico Apple per le mie esigenze) per via del sistema operativo e della sua "chiusura" che non mi hanno mai garbato.
  • Ho considerato tablet da 7 pollici, con Android (che credo sia il l'OS più valido) e tra una recensione e l'altra credo che le migliori opzioni siano il Nexus 7 32GB+3G e il Galaxy Tab 2 7.0 3G+Wi-Fi. A quanto pare il Nexus è leggermente superiore in prestazioni, ha un sistema operativo migliore, costa una circa 50 euro in meno con 32GB contro 16GB e sinceramente Asus e google non mi hanno mai deluso. L'unico lato positivo del Galaxy sembra essere la fotocamera (che non mi interessa minimamente).
Per concludere, sarei orientato sul Nexus 7 32GB+3G, ma vorrei un parere più obbiettivo e professionale o se credete ci sia un prodotto altrettanto valido non esitate a farmelo presente =). Grazie a priori
Leonardo

- - - Updated - - -

up!
 

exodus.leo

Utente Attivo
87
0
CPU
amd phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock 880g extreme3
HDD
wd raptor
RAM
corsair valueselct 2x2gb 1033
GPU
radeon hd 6850 OC edition

Rain41

Utente Attivo
26
0
HDD
1TB
RAM
16GB KingStone
GPU
GT 220
Monitor
Samsung BX2450 24"
Case
Antiestetico
OS
Windows Vista Ultimate
La scelta del Nexus 7, a mio avviso, è la migliore, se consideriamo l'aspetto qualità/prezzo. Ha un hardware eccellente ed android puro, quindi riceve aggiornamenti mesi prima degli altri dispositivi. A quel prezzo non trovi di meglio (299€) e dovresti salire alla fascia di top gamma over 500€. Se non sopporti android (che io ti straconsiglio dato che ho Nexus 7 e Galaxy Nexus), un'ottima scelta potrebbe essere l'iPad mini, però otterresti per 20€ di più un tablet con la metà hdd e senza 3G, ma guadagneresti in qualità dei materiali e in fotocamera (il Nexus 7 ha solo quella frontale). Dipende dalle tue esigenze, sono entrambi ottimi prodotti!
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il galaxy tab è il top
non direi proprio
il nexus 7 è molto più avanti, sia dal punto di vista hardware, che qualità prezzo e sopratutto aggiornamenti garantiti senza inutili personalizzazioni samsung
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
e quanto costa il nexus
da 199 a 299 come prezzi ufficiali
199 16gb wifi
249 32gb wifi o 16gb 3g+wifi
299 32gb 3g+wifi
i prezzi che lo trovi e che lo troverai in futuro sono un pò più bassi, ma già quelli sono ottimi
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
le dimensioni sono inferiori al samsung ?

- - - Updated - - -

le dimensioni sono inferiori al samsung ?
la superificie dello schermo la stessa, ma l' hw è ben inferiore, e non ha il supporto google per gli aggiornamenti, preferirlo al nexus 7 non ha senso
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Buonasera, sono uno studente universitario che sta sentendo l'esigenza di un dispositivo mobile pratico e leggero, e vorrei chiedervi dei pareri.
Queste sono le mie esigenze: connessione 3G (e wifi ovviamente :D), lettura ebook a colori (sopratutto pdf) e mappe (o navigatore).
Le considerazioni che ho fatto sono le seguenti:


  • Ho parzialmente escluso i netbook, infatti nonostante trovo che l'approccio touch sia decisamente scomodo, ho letto che stanno andando quasi completamente fuori produzione, il che me lo fa sembrare un cattivo investimento (non sono pratico di mercato informatico). Sebbene ci sia la comodità della tastiera inoltre, penso che siano piuttosto scomodi per la lettura. Dunque solo un offerta molto conveniente (qualità/prezzo) mi farebbe tener conto dell'opzione netbook.
  • Ho escluso quasi a priori l'iPad mini (l'unico Apple per le mie esigenze) per via del sistema operativo e della sua "chiusura" che non mi hanno mai garbato.
  • Ho considerato tablet da 7 pollici, con Android (che credo sia il l'OS più valido) e tra una recensione e l'altra credo che le migliori opzioni siano il Nexus 7 32GB+3G e il Galaxy Tab 2 7.0 3G+Wi-Fi. A quanto pare il Nexus è leggermente superiore in prestazioni, ha un sistema operativo migliore, costa una circa 50 euro in meno con 32GB contro 16GB e sinceramente Asus e google non mi hanno mai deluso. L'unico lato positivo del Galaxy sembra essere la fotocamera (che non mi interessa minimamente).
Per concludere, sarei orientato sul Nexus 7 32GB+3G, ma vorrei un parere più obbiettivo e professionale o se credete ci sia un prodotto altrettanto valido non esitate a farmelo presente =). Grazie a priori
Leonardo

- - - Updated - - -

up!




sicuramente no netbook.

tablet 7 pollici nexus 3g
tablet 10 pollici huawei mediapad 10 fhd

alternative

toshiba portègè
sony vaio z

computer potenti, leggeri, con 3g e cari.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
supporto google no, ma si aggiorna con Samsung, che discorsi
:asd:
8 mesi dopo e con personalizzazioni samsung che rallentano e solo per una versione di android però...
il supporto software dei nexus è avanti anni luce, è innegabile
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
che intendi per "solo per una versione di android però"
vuol dire che se ti và bene, samsung aggiorna solo per la major release successiva, tipo da 2.3 a 4.0 (come per il galaxy s2) o da 4.0 a 4.1 come per il galaxy s3
altri modelli invece sono fermi alla versione iniziale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!