Tablet o ereader 250€

Codec

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD athlon x2 4600
Scheda Madre
asus m2n sli deluxe
Salve ragazzi, torno a chiedere il vostro aiuto, sto pensando d'acquistare un tablet, o un'ereader andando a spendere 250€ massimo 300, e sottolineo massimo.. Lo userei per la maggior parte per leggere, anche file pesanti da tipo 200mb con molte immagini.. Voi che mi consigliate? Come must deve avere la sottolineatura, ne ho veramente bisogno... Se poi foste a conoscenza di qualche reader che mi permetta pure d'inserire appunti nella pagina di lettura sarebbe fantastico e non dovrei andare su un tablet (non so se esistono ma usandolo per studiare sarebbe comodo).. Voi che dite? meglio tablet o reader? Del tablet m'attira il fatto che sia un tablet :lol: con tutti gli annessi, ma di per se io sono alla ricerca d'un buon reader.. In attesa dei vostri consigli :)
 
Ultima modifica:

alberus

Nuovo Utente
86
18
Esiste un tablet-e reader della asus, che si chiama eee reader ea800. Schermo in scala di grigi (non retroilluminato e non e-ink) con tecnologia wacom (si può usare solo con la penna wacom).
L'HO VENDUTO! La penna non era precisa, e il fatto che lo schermo non fosse e-ink rendeva impossibile leggere se non si era sotto la luce diretta...
Secondo me ti conviene prendere un tablet, come il Nexus 7, è bello reattivo, schermo buono e anche se non è grandissimo io riesco a leggere bene anche i libri!
Ciao :)
 

Codec

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD athlon x2 4600
Scheda Madre
asus m2n sli deluxe
Mmh.. il fatto é che a me serve qualcosa che sia innanzitutto pensato per la lettura, o meglio lo studio.. le funzioni da tablet in se sono fiche ma sono un surplus, non so se mi spiego..
 
Ultima modifica:

alberus

Nuovo Utente
86
18
Forse allora il Sony PRS t2, avevo provato il predecessore e non era male (non mi ricordo il nome), prova a informarti e guardare qualche recensione...
 

Codec

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD athlon x2 4600
Scheda Madre
asus m2n sli deluxe
Ok.. mi sono guardato un po' di recensioni e ho ponderato vari pro e contro, arrivando alla conclusione di scartare gli ereader, xké studiando medicina ho comunque bisogno di poter visualizzare bene le immagini e i colori, tra l'altro avrò senza dubbio bisogno d'una connessione internet.. inoltre guardandomi intorno mi rendo conto che mi serve almeno un 9/10 pollici e gli ereader di queste dimensioni ce ne sono pochi e non parliamo dei prezzi decisamente esagerati rispetto ad un qualsiasi tablet dello stesso prezzo.. quindi mi rimetto a voi, che tablet mi consigliate?
 

alberus

Nuovo Utente
86
18
Ok.. mi sono guardato un po' di recensioni e ho ponderato vari pro e contro, arrivando alla conclusione di scartare gli ereader, xké studiando medicina ho comunque bisogno di poter visualizzare bene le immagini e i colori, tra l'altro avrò senza dubbio bisogno d'una connessione internet.. inoltre guardandomi intorno mi rendo conto che mi serve almeno un 9/10 pollici e gli ereader di queste dimensioni ce ne sono pochi e non parliamo dei prezzi decisamente esagerati rispetto ad un qualsiasi tablet dello stesso prezzo.. quindi mi rimetto a voi, che tablet mi consigliate?

Anche io faccio medicina! :D
Quindi, collega, per 250 euro (in realtà un poco di più) c'è il galaxy tab 3 da 10.1" (wifi) in offerta in un negozio che comincia per EURO e finisce per NICS (279€).. altrimenti se ti serve con il 3G c'è il galaxy tab 2, sale un pò, 329€ .. nel corso da me ce l'hanno in diversi e non mi sembra male, informati ;)
 

Codec

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD athlon x2 4600
Scheda Madre
asus m2n sli deluxe
Grazie dell'info, andrò a vedere, altri consigli?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Sono andato a vedermi il galaxy tab.. ma ho riscontrato un grosso problema.. non ha una porta usb..e a me sarebbe mopto utile.. invecie ho scovato su internet un surface rt a 270 € che ne dite? Com'é come terminale? Gira bene? O c'é di meglio andando su una qualche marca sconosciuta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!