Tablet O Ebook Reader?

Pubblicità
Perfetto..gentilmente mi potreste confermare (o smentire) che il kindle Paperwhite 2015 è l'ultimo Paperwhite? Perché c'è questa offerta e vorrei capire se è l'ultimo modello..grazie :)

Edit: Oltre alla prima domanda ... se lo prendo su amazon (che anche lui ha messo l'offerta) e non si trova bene (ad esempio trova il 6" troppo piccolo) può fare tranquillamente il reso senza problemi e gli rimborsano tutto giusto? (mi sembra si deve fare entro 15 giorni o 1 mese ... ora non ricordo bene)

Edit2: Ovviamente il caricabatteria del cell va bene giusto?

Ultima modifica:
Perfetto..gentilmente mi potreste confermare (o smentire) che il kindle Paperwhite 2015 è l'ultimo Paperwhite? Perché c'è questa offerta e vorrei capire se è l'ultimo modello..grazie :)

Edit: Oltre alla prima domanda ... se lo prendo su amazon (che anche lui ha messo l'offerta) e non si trova bene (ad esempio trova il 6" troppo piccolo) può fare tranquillamente il reso senza problemi e gli rimborsano tutto giusto? (mi sembra si deve fare entro 15 giorni o 1 mese ... ora non ricordo bene)

Edit2: Ovviamente il caricabatteria del cell va bene giusto?
risposta alla edit 1: compra subito il modello che va bene, meglio non partire subito con l'idea "e ma tanto poi lo restituisco..". Comunque si, non dovresti avere problemi con il reso. Nel caso, è spedito e venduto da Amazon o da qualche altro negozio?
risposta alla Edit 2: in teoria si, ormai tutti adottano le micro USB (apparte Apple che fa la diversa...)
Sul Kindle invece, non ti so dare una risposta troppo tecnica, quindi mi astengo :ok:

risposta alla edit 1: compra subito il modello che va bene, meglio non partire subito con l'idea "e ma tanto poi lo restituisco..". Comunque si, non dovresti avere problemi con il reso. Nel caso, è spedito e venduto da Amazon o da qualche altro negozio?
risposta alla Edit 2: in teoria si, ormai tutti adottano le micro USB (apparte Apple che fa la diversa...)
Sul Kindle invece, non ti so dare una risposta troppo tecnica, quindi mi astengo :ok:
L'intenzione è proprio approfittarne dell'offerta e comprarlo subito ... Comunque è l'ultimo e dovrebbe andare qualsiasi caricatore (ovviamente con valori adeguati) ... Il ragionamento è più che altro che questa persona vorrebbe provare il prodotto e se proprio nell'ultimo caso non gli vada bene ha almeno la possibilità di restituirlo ... il problema nasce dal fatto che potrebbe utilizzare anche qualche pdf ... ed in quel caso vorrebbe vedere se si trova male o può accettare il compromesso (nei centri solitamente non fanno provare altri formati .. ed intanto che cerca il centro dove provare va a finire che finisce l'offerta) .. o aspettare per prendere un ebook reader più grande che non ha queste limitazioni (anche se poi il prezzo aumenta parecchio visto che se non erro gli unici modelli che offrono più pollici sono il "kobo aurora h2o - 6.8" .. che comunque potrebbe esser piccolo per i pdf ... ed il "kobo aurora one - 7.8" ... comunque "Venduto e spedito da Amazon EU Sarl" ... grazie mille :)

Io non lo prenderei troppo grande però, secondo me già 6" bastano. Sempre imho naturalmente :sisi:
Certamente ... se l'unico utilizzo è leggere solo libri (ad esempio mobi, epub ecc) il 6 pollici va benissimo ... è comodissimo da portare ed il testo si adatta automaticamente (infatti questi 6" sono stati venduti tantissimo) ... forse l'unico "contro" (se così si può definire) in ottica mobi, epub ecc .. potrebbe essere che solitamente i libri non sono 6" ma 7-8" e quindi si dovrà andare accapo molte più volte rispetto ad un libro .. cosa che come ho detto non è proprio un contro ... dipende dai punti di vista e da quanto si debba portare in giro .. anzi per molti questo è anche un pro visto che meglio un minor ingombro che girare meno volte le pagine .. però per chi è abituato al formato del libro forse è meglio passare all'ebook con la sua stessa grandezza .. però alla fine è solo questione di abitudine (forse le vecchie generazioni potrebbero preferire un 7-8" .. chi inizia con i 6" invece loderebbe questo formato)

Certamente ... se l'unico utilizzo è leggere solo libri (ad esempio mobi, epub ecc) il 6 pollici va benissimo ... è comodissimo da portare ed il testo si adatta automaticamente (infatti questi 6" sono stati venduti tantissimo) ... forse l'unico "contro" (se così si può definire) in ottica mobi, epub ecc .. potrebbe essere che solitamente i libri non sono 6" ma 7-8" e quindi si dovrà andare accapo molte più volte rispetto ad un libro .. cosa che come ho detto non è proprio un contro ... dipende dai punti di vista e da quanto si debba portare in giro .. anzi per molti questo è anche un pro visto che meglio un minor ingombro che girare meno volte le pagine .. però per chi è abituato al formato del libro forse è meglio passare all'ebook con la sua stessa grandezza .. però alla fine è solo questione di abitudine (forse le vecchie generazioni potrebbero preferire un 7-8" .. chi inizia con i 6" invece loderebbe questo formato)

Sì, forse può dare fastidio il dover girare pagina più spesso (essendo le pagine più "piccole"). Io sono riuscito a trovare un buon compromesso, diminuendo un po' il carattere. Penso, come dici tu, che sia una questione di abitudine :sisi:

Alla fine ha preso il kindle paperwhite in offerta a 99 euro ... come prevedevo per i libri (priorità) si trova molto bene .. per il resto (Es qualche pdf) penso che non l'utilizzerà ... grazie a tutti :)
ps: credo che devo aggiornarlo ... perchè ho visto una versione da esposizione e mi sembrava leggermente (ma proprio poco) più veloce nel girare le pagine ... può anche essere che è per via del formato che utilizzava ... o forse per le condizioni d'uso ... in ogni caso già così va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro