Tablet, netbook, all in one, non sò cosa comprarmi datemi un consiglio

Pubblicità

tirannosaurorex

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Con tutta sta roba nuova che sta uscendo sono disorientato e non sò cosa comprarmi :boh:

Pare che questi tablet stiano andando forte.... ma cosa ci si fa con un pc tablet che non ha neanche la tastiera (solo virtuale)? Non è meglio e più pratico un netbook?:boh:

Poi ci sta anche il netbook con lo schermo che si stacca e diventa un tablet ma ripeto la domanda qual' è l' utilità e la praticità di un tablet confontato con un netbook?

Insomma le varianti sono:

Notebook
Netbook
Netbook con schermo che si stacca e diventa un tablet
Tastiera con PC incorpotato (vedi asus)
All in one cioè monitor con dentro il PC
Tablet
Mini pc tipo asus PCEB1501P
Mini pc tipo Fitpc2i (ancora più piccolo dell' asus di cui sopra)
Telefonino con dentro il pc

Il pc grosso tipo cassone messo sopra o sotto la scrivania con 70 ventole penso che ormai appartenga alla preistoria però tra le nuove soluzioni di pc non sò su quale orientarmi per praticità e prestazioni

Mi dareste un un consiglio per favore.... grazie :ok:

prima cosa... dipende da cosa cerchi/devi fare...

io personalmente non sono attirato ne dai netbook ne dagli all-in-one

mi interessano i mini pc per la comodità di utilizzo e spostamento e i notebook con schermi + piccoli (11.1-12-13.3)

notebook classico (15.4 - 17) e "pc grosso tipo cassone" penso non usciranno di moda ancora per molto... poi i "cassoni" possono essere resi più carini visto che ce ne sono un'infinità di varianti!:ok:

I mini pc tipo Fitpc2i della compulab o asus PCEB1501P mi piacciono molto.... il primo perché è piccolissimo e lo infili dappertutto il secondo un pò più grande perché ha le USB3 anteriori, il lettore di memory card e il dvd sempre anteriori, nvidia ion e atom D525 dual core.

Però al di fuori dell' uso domestico o d' ufficio non vanno perché hanno bisogno di corrente elettrica per funzionare, di una tastiera e di un monitor.

Questa è una mia prima "bozza" di riflessione personale che potrebbe anche essere sbagliata sui mini pc.

Per quanto riguarda gli all in one stesso discorso

Per quanto riguarda il pc dentro la tastiera stesso disorso

Non so come giudicare i tablet e i pc nel telefonino, però per il fatto di non avere una tastiera fisica su cui scrivere in velocità mi danno l' idea di essere scomodi, ma magari mi sbaglio, non avendoli mai avuti.

uqindi mi pare di intuire che la scelta sia fra net/note e nettop
in questo caso potersti pensare ad una via di mezzo fra i primi due
hp dm1z (peccato ceh ancora non sia disponibile in italia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro