DOMANDA Tablet multiuso

Pubblicità
Non so quanto lo paghi ma l'helio g96, migliore del g95, sta sul redmi note 10S di mio fratello che ha pagato 160 euro 2 anni fa. Giusto per dirti che anche in quel caso la cpu sarà quella che è, l'importante è che soddisfi le tue esigenze alla fine
Alla fine della fiera 128€ di tasca mia

Pero' tu paragoni uno smartphone ad un tablet. Persino il mio Poco F3 è migliore è l'avevo pagato 199€ ai tempi.

Il tablet come avevo scritto non deve essere un fulmine di guerra, ma potente il giusto per quelle applicazioni di uso quotidiano, qualche gioco e la visione di serieTv/film. Avrei voluto anche io il Mi pad 5, ma non ha LTE ed persino i Samsung che ce l'hanno posseggono un incremento di prezzo fuori di testa.
Vediamo questo Chuwi al max faccio reso...

Visto che prima chiedevi la chiusura e il tablet è comprato, chiudo.

Poi se volessi riaprire per qualsiasi evenienza (compreso l'eventuale reso e necessità di altro dispositivo) scrivimi pure un PM o segnala il mio messaggio chiedendo la riapertura (meglio la seconda, è più veloce).

Grazie @sp3ctrum

Allora.
Il tablet va bene, ma ho paura che nel lungo andare il soc helio G95 diventi strettino..
Ho tempo fino a fine mese per il reso, senza rinunciare al LTE ed ai servizi Google cosa trovo entro i 550€ di più potente?

Mi pad 5 resta l'alternativa più economica, non avrà quintali di update nel tempo, ma ha snapdragon 860 (che va il doppio), 120hz, 6gb di ram ecc.

Altrimenti per altri tablet validi penso si debba andare su Samsung o Apple iPad. Gli iPad, vabbè con quelli. Per Samsung, non sapendo troppo di tablet, lascio la parola a chi è più appassionato di me al marchio.

*** Obsolescenza programmata ***

Salve a tutti.
Non immaginate nemmeno cosa è successo a questo tablet.. si è scollato il display!!!
Mai visto niente di simile.
Tenuto sempre come un gioiellino. Mai una caduta o una rigata e dal nulla lo schermo si è staccato dalla scocca.
Provo con moltissima attenzione a rimetterlo in sede e ovviamente si rompe! Ma porc.. una bella riga profonda da un lato all'altro come se non fosse applicato nessuna protezione del tipo Gorilla Glass (personalmente di mio avevo applicato un pellicola in vetro temperato).
Sono inca**ato nero.. per dire che il vecchio Huawei del 2018 non ha un difetto fisico anzi sembra fatto di cemento armato.
Per il momento ho dovuto prendere al volo un lenovo m9 (per motivi personali non posso stare senza) che sicuramente svenderò. A giugno valuterò prodotti più seri.
MAI PIU' CINESERIE!!!

Ultima modifica:
*** Obsolescenza programmata ***

Salve a tutti.
Non immaginate nemmeno cosa è successo a questo tablet.. si è scollato il display!!!
Mai visto niente di simile.
Tenuto sempre come un gioiellino. Mai una caduta o una rigata e dal nulla lo schermo si è staccato dalla scocca.
Provo con moltissima attenzione a rimetterlo in sede e ovviamente si rompe! Ma porc.. una bella riga profonda da un lato all'altro come se non fosse applicato nessuna protezione del tipo Gorilla Glass (personalmente di mio avevo applicato un pellicola in vetro temperato).
Sono inca**ato nero.. per dire che il vecchio Huawei del 2018 non ha un difetto fisico anzi sembra fatto di cemento armato.
Per il momento ho dovuto prendere al volo un lenovo m9 (per motivi personali non posso stare senza) che sicuramente svenderò. A giugno valuterò prodotti più seri.
MAI PIU' CINESERIE!!!
Chuwi hipad pro.
Non più disponibile su Amazon

E invece lo immagino, lo immagino

Hai aperto il post cercando un tablet con soc potente per giocare, e poi hai comprato un indecente tablet Chuwi (marca nota per essere supereconomica e direi che dalla qualità costruttiva si vede) con un soc mediatek di fascia bassa.

Il problema in questo caso è la cineseria che si è deciso di acquistare, non certo le cineserie: con lo Xiaomi Pad 5, essendo una marca cinese comunque seria e ormai abbastanza matura sul mercato, non ti sarebbe mai successo, oltre a essere stato un tablet migliore in tutto.
Certo poi non potevi perchè ti serviva la sim, però ci sarà un motivo se consigliamo in genere brand noti.

Dimostrato tra l'altro da te stesso in quanto il vecchio Huawei (marca cinese ma con una certa reputazione) è anch'esso perfettamente integro.
Giusto per la cronaca, il Lenovo è cinese anche lui.

Chuwi sui portatili non dovrebbe nemmeno essere così tremenda (a patto di prendere un modello in accordo con cosa si cerca), però non sapevo nemmeno li facesse i tablet, probabilmente per un buon motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro