DOMANDA Tablet multiuso

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
316
Punteggio
66
Ciao a tutti ho un buono Amazon e devo cambiare il tablet di famiglia.. un vecchio Matepad t5
Quello che cerco è un device reattivo con un soc potente con LTE e display luminoso. Almeno 10.1"
Utilizzo gaming, produttività e multimedia.

Idee?

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho un buono Amazon e devo cambiare il tablet di famiglia.. un vecchio Matepad t5
Quello che cerco è un device reattivo con un soc potente con LTE e display luminoso. Almeno 10.1"
Utilizzo gaming, produttività e multimedia.

Idee?

Grazie.
Performante, reattivo ed lte non vanno d'accordo con la parola 300 euro. Se vuoi un tablet molto potente Xiaomi Pad 5 ma pero' non e' lte. Se lo vuoi lte sui 300 allora Samsung Tab S6 Lite ma e' molto meno potente e con meno qualita' di un Xiaomi Pad 5.

Ultima modifica:
300€ circa
Se è 320 va bene uguale.

Sto guardando il Chuwi Hipad MAX
con snapdragon 680 e 8 gb di ram.
Non è malvagio sulla carta.

Aldocube iplay 40 pro
Tiger t618 e 4gb ram

Samsung a8
Tiger t618 e 4gb di ram, ma display TFT

Ultima modifica:
Per piacere non editare le tue risposte perche' senno' io non lo vedo e non mi arrivano le notifiche. E non posso commentare se editi perche' non posso scrivere due post consecutivi.

Quei due che hai elencato hanno performance mediocri. E non sono fatti per giocare seriamente. Ci puoi giocare si ma i giochi graficosi e pesanti non sono fluidi pero'.

LTE e' fondamentale? Lo usi per davvero?

A prestazioni quasi pari, tra i due elencati il meno peggio e' Samsung. Perche' e' una marca conosciuta a differenza dell'altro che e' una cinesata sconosciuta, ha un po' piu' qualita' generale e perche' ha molto piu' supporto nel tempo. Parliamo di A8 (2022) che e' pure nativo Android 12.

Qua e' come performa su un gioco come Genshin Impact

Qua PUBG

Qua Fortnite

Questi sono giochi esosi e come vedi l'esperienza e' laggosa. Se invece mi dici che giocherai a giochetti piu' leggeri allora la situazione cambia.

Alternativa a mio avviso piu' sensata, aumenti leggermente il budget di poche decine di euro e ti prendi un Xiaomi Pad 5 con Snapdragon 860, display ips a 120 hertz, 6 giga di ram e batteria da 8000. E per le chiamate ti prendi un qualsiasi smartphone a caso da pochi euro.

Qua come performa sui giochi pesanti come Genshin

E PUBG

Il massimo che deve girare è Ocarina of Time su emulatore Citra.
Ho visto che il SD 680 riesce a tirare 25/30 fps il che andrebbe bene

In realtà mi ingolosiscono gli 8gb di ram..

Ragazzo, 8gb di ram sono totalmente inutili se poi il pad ha un 680 che è il processore più basico esistente messo nella fascia bassa degli smartphone al momento (es, xiaomi redmi note 11, che costa ben meno di 300 euro e non ha 8 gb di ram).

La ram serve per la gestione del background e il numero di schede aperte, nulla di più.
Per farti capire, su sistemi meno esosi come ios, tutto gira benissimo anche con 3 gb di ram. Certo parliamo di android qui, ma è per farti capire che a meno che non hai esigenze (particolari direi) di background e quintali di app aperte, la ram è inutile se il processore non è in grado di tenere il passo.

Diciamo che se possibile cercherei di farmi ingolosire di più da una buona cpu, specie se vuoi che regga bene nel tempo.

Si è essenziale.
Essendo il tablet di famiglia viene usato anche fuori casa.

Lo colleghi in wifi allo smartphone che hai in tasca ed hai risolto. Risparmi pure il contratto della sim per il tablet.
Eon quel che non spendi per il modello lte, puoi prendere qualcosa di più performante lato cpu...

Lo colleghi in wifi allo smartphone che hai in tasca ed hai risolto. Risparmi pure il contratto della sim per il tablet.
Eon quel che non spendi per il modello lte, puoi prendere qualcosa di più performante lato cpu...
Ho comunque una sim Vodafone e vorrei usarla. Inoltre come detto non lo uso solo io e risulta più pratico LTE.

Ragazzo, 8gb di ram sono totalmente inutili se poi il pad ha un 680 che è il processore più basico esistente messo nella fascia bassa degli smartphone al momento (es, xiaomi redmi note 11, che costa ben meno di 300 euro e non ha 8 gb di ram).

La ram serve per la gestione del background e il numero di schede aperte, nulla di più.
Per farti capire, su sistemi meno esosi come ios, tutto gira benissimo anche con 3 gb di ram. Certo parliamo di android qui, ma è per farti capire che a meno che non hai esigenze (particolari direi) di background e quintali di app aperte, la ram è inutile se il processore non è in grado di tenere il passo.

Diciamo che se possibile cercherei di farmi ingolosire di più da una buona cpu, specie se vuoi che regga bene nel tempo.
Capisco e ti ringrazio le info sulla memoria ram.

Allora è tornato in vendita il Chuwi pro

..Monta come cpu un MT8789V che dovrebbe essere un Helio G95 (octacore 2x A76 + 6x A55) - potete confermare ??
Seguendo questa lista di bench dovrebbe essere sulla carta migliore.

Immagine 2022-12-28 163152.png

..inoltre anche come prezzo è migliore dato i 70€ di coupon.

Ultima modifica:
Arrivo da un huawei t5 con kirin 659 e 2 gb di ram. Android 8.
In 5 anni mai avuto una patch di sicurezza e mai avuto a che fare con il supporto.
Tutto sommato ha pure supportato le sessioni live con la scuola 2 anni fa..

Credo che il passo avanti ci sia con il Chuwi. Nel caso pace che devo dire..per 2 anni sono coperto da Amazon poi vediamo.
L'importante è speriamo che sia potente al punto giusto secondo le mie aspetattive

Ultima modifica:
Non so quanto lo paghi ma l'helio g96, migliore del g95, sta sul redmi note 10S di mio fratello che ha pagato 160 euro 2 anni fa. Giusto per dirti che anche in quel caso la cpu sarà quella che è, l'importante è che soddisfi le tue esigenze alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro