PROBLEMA Tablet mediacom smartpad S-4 - impossibile installare applicazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Buongiorno a tutti, da molto tempo ho in casa un Tablet che non viene utilizzato da oggi ho provato a riaccenderlo e devo dire di aver capito perché ho smesso di usarlo; questo Tablet non permette di installare nessuna applicazione da google play store, quando vado a installarne una mi dice "arresto anomalo di google play store" o messaggi simili. Penso che il problema sia legato alla versione di android che è la 4.2.2, ho provato a fare un aggiornamento ma nelle info del telefono nelle impostazioni non ho trovato la voce aggiorna, così ho ovviato al problema andando sul sito del produttore e ho scaricato l'ultimo aggiornamento; ma non appena lo installato mi sono reso conto che è la stessa versione che era già installata:oogle:. Ho provato a fare altre ricerche e ho letto qualche articolo sulla "ROM personalizzata" che spiegava che se un produttore non rilascia più aggiornamenti si può ovviare al problema installandone una.
le mie domande sono le seguenti:

1- C'è un modo per ovviare al problema dei play store ? Per risolvere bisogna aggiornare Android?
2- Se per risolvere bisogna aggiornare android devo installare una ROM personalizzata ? E come posso farlo?
3- Se bisogna installare una versione di android più recente dove trovo il file ROM per il mio dispositivo?

Di seguito riporto le specifiche del mio tablet:

modello: m-mp10s4
nome completo: MEDIACOM Smart Pad 10S4
per tutte le specifiche tecniche: Clicca qui

Vi ringrazio in anticipo!
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Buongiorno a tutti, da molto tempo ho in casa un Tablet che non viene utilizzato da oggi ho provato a riaccenderlo e devo dire di aver capito perché ho smesso di usarlo; questo Tablet non permette di installare nessuna applicazione da google play store, quando vado a installarne una mi dice "arresto anomalo di google play store" o messaggi simili. Penso che il problema sia legato alla versione di android che è la 4.2.2, ho provato a fare un aggiornamento ma nelle info del telefono nelle impostazioni non ho trovato la voce aggiorna, così ho ovviato al problema andando sul sito del produttore e ho scaricato l'ultimo aggiornamento; ma non appena lo installato mi sono reso conto che è la stessa versione che era già installata:oogle:. Ho provato a fare altre ricerche e ho letto qualche articolo sulla "ROM personalizzata" che spiegava che se un produttore non rilascia più aggiornamenti si può ovviare al problema installandone una.
le mie domande sono le seguenti:

1- C'è un modo per ovviare al problema dei play store ? Per risolvere bisogna aggiornare Android?
2- Se per risolvere bisogna aggiornare android devo installare una ROM personalizzata ? E come posso farlo?
3- Se bisogna installare una versione di android più recente dove trovo il file ROM per il mio dispositivo?

Di seguito riporto le specifiche del mio tablet:

modello: m-mp10s4
nome completo: MEDIACOM Smart Pad 10S4
per tutte le specifiche tecniche: Clicca qui

Vi ringrazio in anticipo!
Direi che quel tablet sia arrivato a fine vita, visto che nessuno sviluppa una ROM per quel tablet.
 

kikorosa

Nuovo Utente
52
1
Visto che nessuno più sviluppa ROM per questo tablet, mi chiedevo se fosse possibile installare Windows 7 o Windows 10 su questo tablet?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Grazie per la risposta, e sai se si può installare Linux su questo tablet?
Il cross posting è vietato.
Si va avanti nell'altra discussione e questa viene chiusa pure per necroposting ?‍♂️
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!