DOMANDA Tablet LTE a 140€. Indeciso tra 2 modelli

Scar96

Nuovo Utente
14
5
Buongiorno a tutti :)
vorrei acquistare un tablet LTE (il primo) per uso casalingo (leggere, guardare video, navigazione web, giochi non penso di installarne) che non costi più di 140€ (solo su amazon avendo dei buoni spesa da usare; inoltre so che alzando il prezzo di 30-40€ posso trovare di meglio ma ahimè non posso proprio spendere di più). Ho fatto delle ricerche e dopo vari confronti ho trovato questi due modelli con caratteristiche simili (e che cerco) ma non so quale dei due prendere:

TECLAST P20HD
https://www.amazon.it/gp/product/B08BZPP48J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
bluetooth, wifi dual band ac
dual sim lte (con supporto a banda 20 guardando la sezione domande, ottimo avendo una sim wind) + porta per micro sd
cpu octa-core 1.6GHz unisoc SC9863A
4gb ram - 64gb rom
schermo full hd IPS con tecnologia T-color (non so cosa sia..)
speaker stereo
fotocamera 5+2 (può pure essere 1mpx, lo ignoro completamente)
batteria 6000 mAh (mi pare sia buono)
accelerazione ai (una nuova caratteristica di android 10 forse? Solo marketing? boh)
android 10

dentro c'e solo il tablet, cavo usb e caricabatteria. 140€ (133 col coupon da 7€, ma scadrà oggi 7 settembre)


LNMBBS P30
https://www.amazon.it/dp/B07X2X32TM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
bluetooth 5.0 wifi dual band (solo b,g,n; non c'è lo standard 802.11ac)
mono sim lte + porta per micro sd
cpu octa-core 1.6GHz unisoc SC9863 (non c'è la A nel nome qui, ma credo sia la stessa cpu in tutto e per tutto)
3gb ram 64gb rom
schermo full hd
fotocamera 13+5 (è migliore ma non fa differenza per me)
speaker stereo
batteria 6000 mAh
android 9

qui gli accessori non mancano, c'è il tablet, cavo usb, caricabatteria, cavo OTG e una cover
140€ (125 col coupon da 15€ valido fino a novembre)

Cos'è meglio prendere quindi? Un tablet con 4gb ram e android 10 ma senza cover né cavo OTG a 133€ (+20€ immagino per gli accessori che mancano che comunque potrei prendere più avanti), o un tablet con cover e cavo OTG inclusi ma con android 9, 3gb ram e senza wifi ac a 125€ (ma senza spendere altro per gli accessori)?

Sono indeciso essendo il primo tablet... ?‍♂️
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Buongiorno a tutti :)
vorrei acquistare un tablet LTE (il primo) per uso casalingo (leggere, guardare video, navigazione web, giochi non penso di installarne) che non costi più di 140€ (solo su amazon avendo dei buoni spesa da usare; inoltre so che alzando il prezzo di 30-40€ posso trovare di meglio ma ahimè non posso proprio spendere di più). Ho fatto delle ricerche e dopo vari confronti ho trovato questi due modelli con caratteristiche simili (e che cerco) ma non so quale dei due prendere:

TECLAST P20HD
https://www.amazon.it/gp/product/B08BZPP48J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
bluetooth, wifi dual band ac
dual sim lte (con supporto a banda 20 guardando la sezione domande, ottimo avendo una sim wind) + porta per micro sd
cpu octa-core 1.6GHz unisoc SC9863A
4gb ram - 64gb rom
schermo full hd IPS con tecnologia T-color (non so cosa sia..)
speaker stereo
fotocamera 5+2 (può pure essere 1mpx, lo ignoro completamente)
batteria 6000 mAh (mi pare sia buono)
accelerazione ai (una nuova caratteristica di android 10 forse? Solo marketing? boh)
android 10

dentro c'e solo il tablet, cavo usb e caricabatteria. 140€ (133 col coupon da 7€, ma scadrà oggi 7 settembre)


LNMBBS P30
https://www.amazon.it/dp/B07X2X32TM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
bluetooth 5.0 wifi dual band (solo b,g,n; non c'è lo standard 802.11ac)
mono sim lte + porta per micro sd
cpu octa-core 1.6GHz unisoc SC9863 (non c'è la A nel nome qui, ma credo sia la stessa cpu in tutto e per tutto)
3gb ram 64gb rom
schermo full hd
fotocamera 13+5 (è migliore ma non fa differenza per me)
speaker stereo
batteria 6000 mAh
android 9

qui gli accessori non mancano, c'è il tablet, cavo usb, caricabatteria, cavo OTG e una cover
140€ (125 col coupon da 15€ valido fino a novembre)

Cos'è meglio prendere quindi? Un tablet con 4gb ram e android 10 ma senza cover né cavo OTG a 133€ (+20€ immagino per gli accessori che mancano che comunque potrei prendere più avanti), o un tablet con cover e cavo OTG inclusi ma con android 9, 3gb ram e senza wifi ac a 125€ (ma senza spendere altro per gli accessori)?

Sono indeciso essendo il primo tablet... ?‍♂️

Ciao! Purtroppo sono tutti e due cinesoni entry level! Fascia bassa! Per via del budget non c'è molta scelta!
Io ti direi di optare per il Teclast. Ma senza pretese...!
Post unito automaticamente:

Buongiorno a tutti :)
vorrei acquistare un tablet LTE (il primo) per uso casalingo (leggere, guardare video, navigazione web, giochi non penso di installarne) che non costi più di 140€ (solo su amazon avendo dei buoni spesa da usare; inoltre so che alzando il prezzo di 30-40€ posso trovare di meglio ma ahimè non posso proprio spendere di più). Ho fatto delle ricerche e dopo vari confronti ho trovato questi due modelli con caratteristiche simili (e che cerco) ma non so quale dei due prendere:

TECLAST P20HD
https://www.amazon.it/gp/product/B08BZPP48J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
bluetooth, wifi dual band ac
dual sim lte (con supporto a banda 20 guardando la sezione domande, ottimo avendo una sim wind) + porta per micro sd
cpu octa-core 1.6GHz unisoc SC9863A
4gb ram - 64gb rom
schermo full hd IPS con tecnologia T-color (non so cosa sia..)
speaker stereo
fotocamera 5+2 (può pure essere 1mpx, lo ignoro completamente)
batteria 6000 mAh (mi pare sia buono)
accelerazione ai (una nuova caratteristica di android 10 forse? Solo marketing? boh)
android 10

dentro c'e solo il tablet, cavo usb e caricabatteria. 140€ (133 col coupon da 7€, ma scadrà oggi 7 settembre)


LNMBBS P30
https://www.amazon.it/dp/B07X2X32TM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
bluetooth 5.0 wifi dual band (solo b,g,n; non c'è lo standard 802.11ac)
mono sim lte + porta per micro sd
cpu octa-core 1.6GHz unisoc SC9863 (non c'è la A nel nome qui, ma credo sia la stessa cpu in tutto e per tutto)
3gb ram 64gb rom
schermo full hd
fotocamera 13+5 (è migliore ma non fa differenza per me)
speaker stereo
batteria 6000 mAh
android 9

qui gli accessori non mancano, c'è il tablet, cavo usb, caricabatteria, cavo OTG e una cover
140€ (125 col coupon da 15€ valido fino a novembre)

Cos'è meglio prendere quindi? Un tablet con 4gb ram e android 10 ma senza cover né cavo OTG a 133€ (+20€ immagino per gli accessori che mancano che comunque potrei prendere più avanti), o un tablet con cover e cavo OTG inclusi ma con android 9, 3gb ram e senza wifi ac a 125€ (ma senza spendere altro per gli accessori)?

Sono indeciso essendo il primo tablet... ?‍♂️

E' un peccato pensare che, con 50 Euro in più potresti portarti a casa Questo Galaxy A , sicuramente migliore, con la garanzia Samsung! Le caratteristiche HW sembrano peggiori, ma, per un utilizzo casalingo, sicuramente è migliore lato software e lato Display (maggior qualità visiva e luminosità) Inoltre se non hai esigenza di avere tante App installate, con 32GB ne hai abbastanza...!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Scar96

Scar96

Nuovo Utente
14
5
Ciao! Purtroppo sono tutti e due cinesoni entry level! Fascia bassa! Per via del budget non c'è molta scelta!
Io ti direi di optare per il Teclast. Ma senza pretese...!

Ciao Andrea, grazie mille per la risposta e per il suggerimento. :)
Purtroppo quei 140€ sono un muro che ora non posso oltrepassare essendo un budget già "boostato" (pensa che addirittura ero partito con l'idea di spendere 100€, povero ingenuo xD).

' un peccato pensare che, con 50 Euro in più potresti portarti a casa Questo Galaxy A
L'ho notato anch'io quel samsung durante le ricerche e per giunta ce n'è uno usato a 176€ al warehouse (mi è sembrato di aver trovato pure un Huawei T5 LTE a un prezzo simile, sempre usato, ma con tutti i casini che ha mi guardo bene dal prendere un huawei). Potessi sforare ulteriormente questo budget l'avrei preso al volo guarda!


Anzi... faccio così: prendo il teclast e lo provo per un mese essendo spedito da amazon e valuto se un tablet di questa fascia mi soddisfa. Se proprio non va bene e il display fa troppo schifo faccio il reso e aspetto il black friday sperando pian piano di pompare un pochino di più il budget e puntare magari a quel samsung. 32 gb di rom ho capito che vanno benone, 2gb però mi sembrano un po' al limite, tu che dici? Il mio smartphone xiaomi con android 9 ad esempio ha 4gb ram e la memoria occupata si aggira sempre tra il 40-45% con nessuna app aperta e il 52-58% (quindi oltre i 2gb) con solo chrome aperto (raramente però ho visto superare il 60% della ram totale). O forse sui tablet viene gestita in maniera diversa la ram?

Grazie ancora per la risposta?
 

Scar96

Nuovo Utente
14
5
Ragazzi, sono veramente euforico! ??

Alla fine ho preso questo tablet:
Lenovo M10 plus 10.3" con wifi+LTE 4gb 64gb, letteralmente cio che volevo!
https://www.amazon.it/gp/product/B086LTMHGN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Penso sia allo stesso livello di un galaxy tab A ma con più ram e rom, ma di contro per la parte software ha android 9.0 praticamente stock. Un compromesso accettabile avendolo pagato solo 149€ al whd (apparso appena dopo aver aumentato di 10€ il mio budget).

Diceva condizioni accettabili con graffi praticamente dappertutto, su display, sopra, sotto ecc. È invece perfetto e funziona alla grande, ed il display è IPS con bei colori e molto luminoso!! Ma riportava la mancanza del cavo USB c, della chiave per l'estrazione della SIM e dell'adattatore OTG (probabilmente qualcuno deve averlo ordinato, sgraffignato gli accessori e poi l'avrà riportato indietro).



Lagga un pochino ma è raro (non oso immaginare come sarebbe stato con quelle cinesate), ma non credo proprio avrei potuto prendere di meglio a questo prezzo, nemmeno al black friday forse.

E per giunta mi hanno rimborsato il 20% (30€ circa) perché non c'era scritto che mancava anche il caricabatterie. Quindi ora ho un tablet da 200€ pagato sostanzialmente quasi la metà e 32€ di buoni amazon nel mio account da spendere per gli accessori mancanti. E qui il motivo per cui sto riaprendo questo thread.

Ho in mente di prendere una cover, un cavo usb c (non ne ho in casa), un adattatore OTG e un caricabatterie per tablet.

Per cavo e adattatore pensavo a questi che credo vadano più che bene:

https://www.amazon.it/gp/product/B0771GBS5V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/gp/product/B01N4OKUB8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Per la cover sono indeciso tra questi due e vi chiedo una mano nella scelta (o sono uguali?):
https://www.amazon.it/gp/product/B084ZKHDM5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/gp/product/B087TG48CC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il caricabatterie... Boooh non so proprio che prendere, voi cosa consigliate?

Grazie grazie :)
Post unito automaticamente:

Anzi, ora che ci penso, per il carica batterie potrebbe andare bene anche uno di quelli per gli smartphone secondo voi? Non avendo cavi usb c nè un adattatore non posso provare
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!