Tablet Low Cost per scuola

Demos

Utente Attivo
205
15
Ciao ragazzi, manca poco tempo all'inizio della scuola e con il diffondersi della tecnologia tablet anche molte scuole stanno pensando di usare questi dispositivi per sostituire i comuni libri cartacei.
Volevo sapere secondo voi qual'è il miglior tablet sotto i 200 € che sia più adatto a queste esigenze (senza magari super processori e ultra schede grafiche o fotocamere posteriori ma che siano comunque fluidi e non abbiano problem di sorta) per proporli alla scuola dove vado (io ho un asus e sono a posto, ma molti studenti pensano che esista solo l'ipad e non sanno muoversi)
Mi aveva molto incuriosito il nexus 7 e il surface (anche se quest'ultimo arriverà in ritardo)
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
aspetta cmq l'uscita di surface, se il prezzo sarà quello rumoreggiato ci sarà gran scombussolamento dei prezzi
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
aspetta cmq l'uscita di surface, se il prezzo sarà quello rumoreggiato ci sarà gran scombussolamento dei prezzi

Secondo me è improbabile che costi solo 199 €, a meno che, come ho già detto, non abbia lo schermo da 7" a risoluzione 800 x 480, 256 mb di RAM e SD da 8 GB e che abbia una batteria da smartphone con poca autonomia.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Secondo me è improbabile che costi solo 199 €, a meno che, come ho già detto, non abbia lo schermo da 7" a risoluzione 800 x 480, 256 mb di RAM e SD da 8 GB e che abbia una batteria da smartphone con poca autonomia.

non li hanno smentiti quei prezzi, certo sarebbe un contro spot dopo il tam tam ed il nervosismo degli altri produttori... 7'' se lo tengono :p
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
10" a 199 € (facciamo 165, un minimo costa la licenza di Windows) è un prezzo da cinesata. Nemmeno Mediacom (un marchio che produce modelli di "fascia bassa" noto, non come alcune cineserie che nessuno conosce) ha un modello 10" a quel prezzo, quindi dubito che surface 10" costi 199 €. 7" ci può anche stare, ma la versione da 10" costerà almeno 299 € secondo me. Spero di sbagliarmi.

Anche se fosse 7" tutti i produttori di tablet di marca dovrebbero far scendere i loro prezzi dei tablet da 7" a 199 €, per restare competitivo. Anzi se proprio dovessi acquistare un tablet di quelle dimensioni, con surface a 199, gli altri li valuterei solo ad un prezzo di 169 € o inferiore a parità di caratteristiche. Allo stesso prezzo li valuterei solo con 1 GB di RAM, e almeno 6 ore di autonomia con tutto attivo.
 
Ultima modifica:

Demos

Utente Attivo
205
15
Eh ma surface arriverà al massimo a fine ottobre in commercio, qualcosa di attuale sul mercato sotto 200€? il kindle fire usa android o un sistema operativo suo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!