Tablet longevo per studio e navigazione

Pubblicità

Lamberto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Buongiorno,
sto cercando un tablet per:
- studiare ad esempio libri di economia in pdf con grafici a volte molto dettagliati;
- navigare su piattaforme di trading.

Vorrei un prodotto di ottima qualità affidabile e longevo.
Potete aiutarmi?

Buongiorno,
sto cercando un tablet per:
- studiare ad esempio libri di economia in pdf con grafici a volte molto dettagliati;
- navigare su piattaforme di trading.

Vorrei un prodotto di ottima qualità affidabile e longevo.
Potete aiutarmi?
per uso scolastico, gli ipad sono i più comuni dato che invecchiano molto più lentamente e hanno la possibilità di usare la penna (non necessariamente l'originale), se vuoi qualcosa di avanzato per poterlo collegare ad un monitor e utilizzarlo come pc, c'è l'ipad air, il costo maggiore è giustificato dalla cpu che trovi nei macbook
sempre di fascia alta su android c'è il nuovo xiaomi pad 7

Ti ringrazio. Hai voglia di darmi qualche altro consiglio per scegliere?
Non ho mai avuto prodotti Apple e sono invogliato da quello che mi hai detto della longevità. Non so valutare se sia opportuno un prodotto come ipad air da utilizzare com pc.
Per l'utilizzo che ti ho detto te cosa preferiresti tra un ipad e lo xiaomi?
E ti faccio anche un'altra domanda. Vedendo il prezzo di un ipad air, secondo te a quel punto è meglio investire in un ipad air o in un macbook da 13"?

sono invogliato da quello che mi hai detto della longevità
ma quale longevità cerchi? per l'uso che hai prospettato (lettura PDF e navigazione!) basta un tablet a basso costo, l'importante è che sia buono
se dopo 4 anni rallenta ne compri un altro che costa uguale e che fra 4 anni ha il triplo delle prestazioni
spendere quasi 700 euro per un tablet non ha alcun senso per l'uso che ne devi fare

Ok, puoi indicarmi un tablet buono? Vedo tanti commenti online sui samsung che dicono che costano troppo per quello che offrono.

Non ho mai avuto prodotti Apple e sono invogliato da quello che mi hai detto della longevità. Non so valutare se sia opportuno un prodotto come ipad air da utilizzare com pc.
E ti faccio anche un'altra domanda. Vedendo il prezzo di un ipad air, secondo te a quel punto è meglio investire in un ipad air o in un macbook da 13"?
l'ipad è il prodotto apple con meno integrazione nell'ecosistema, quindi se verrà usato solamente per leggere, prendere appunti, guardare serie e usare l'app per ipadOS o browser, il modello base è più che sufficiente, l'ipad air è pensato maggiormente per chi ci disegna ad alti livelli o viaggia o vuole usarlo collegato ad un monitor per poterlo usare come un normale pc nel caso non ne avesse uno, ma si è sempre limitati dalle app per tablet
(video di esempio)
ipad o xiaomi, personalmente preferisco l'ipad, qualsiasi tablet android non è altro che un grosso smartphone senza il modulo telefono, il vantaggio è la maggiore disponibilità di software che trovi nel playstore di google, ma a livello software è il solito sistema per la massa con poca ottimizzazione
tra ipad e macbook air c'è un enorme differenza, sono due prodotti differenti, anche se condividono lo stesso tipo di cpu, se devi prendere appunti all'uni o per scrivere/sottolineare un pdf, è una cosa che non puoi fare con un macbook

puoi indicarmi un tablet buono?
l'ho già fatto: Samsung Galaxy Tab A9+ costa il giusto, funziona bene.
Di Samsung possono dire quello che vogliono, ma tra i tablet Android è quella che li fa meglio (insieme a Lenovo)
La mia opinione è che spendere oltre i 200€ per un tablet sono soldi buttati, a quel punto meglio un convertibile 2-in-1 almeno è anche un computer

lato longevità gli ipad ne hanno da vendere, il primo air (del 2013) l'ho usato per 7 anni e da 5 ho l'ipad base del 2020.

per me anche l'ipad base è più che sufficiente;

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro