Tablet Kindle Fire HD - 99 Euro

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ciao a tutti,
tra le news di Tom'S stamane ho notato la relativa alle offerte Amazon.. in particolare mi ha stupito quella a 99 euro (metà prezzo) del Kindle Fire HD (la generazione precedente).
Kindle Fire HD 7", Dolby Audio, Dual-Band Wi-Fi: Amazon.it: Kindle Store

Ora non ho idea di come funzioni un tablet a livello di SO e programmini.
In particolare il SO proprietario di Amazon cosa comporta?

L'uso che ne verrebbe fatto sarebbe Navigazione-Mail-Film. Ho letto che di default legge solo MP4.. ma possibile che nello store non ci sia un app free che legge tutto?

E' possibile collegarlo al pc e spostare qualche film ad esempio in DIVX o non viene visto come unità esterna?
E' per capirne la reale utilità visto che per altro è solo Wi-Fi..

Ok il prezzo, ma se poi uno non ci può fare nulla.. :D

Grazie a tutti
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Ciao a tutti,
tra le news di Tom'S stamane ho notato la relativa alle offerte Amazon.. in particolare mi ha stupito quella a 99 euro (metà prezzo) del Kindle Fire HD (la generazione precedente).
Kindle Fire HD 7", Dolby Audio, Dual-Band Wi-Fi: Amazon.it: Kindle Store

Ora non ho idea di come funzioni un tablet a livello di SO e programmini.
In particolare il SO proprietario di Amazon cosa comporta?

L'uso che ne verrebbe fatto sarebbe Navigazione-Mail-Film. Ho letto che di default legge solo MP4.. ma possibile che nello store non ci sia un app free che legge tutto?

E' possibile collegarlo al pc e spostare qualche film ad esempio in DIVX o non viene visto come unità esterna?
E' per capirne la reale utilità visto che per altro è solo Wi-Fi..

Ok il prezzo, ma se poi uno non ci può fare nulla.. :D

Grazie a tutti

Io non ho esperienza diretta con i tablet by Amazon, ma mi sembra di aver letto in giro che è possibile flashare rom Android e quindi avresti tutte le funzionalità Android.. Per quel prezzo credo sia abbastanza un affare! Ovviamente ammesso che tu voglia passare alla forza oscura... Di più non so dirti!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Io non ho esperienza diretta con i tablet by Amazon, ma mi sembra di aver letto in giro che è possibile flashare rom Android e quindi avresti tutte le funzionalità Android.. Per quel prezzo credo sia abbastanza un affare! Ovviamente ammesso che tu voglia passare alla forza oscura... Di più non so dirti!
Ovviamente non è per me.. :asd:
Lido solo "cavalli americani" :asd:
Era per il babbo.. si sente "arretrato".. vede gli altri con smartphone e boiate varie e gli vengono le scimmiette.. anche se sò al 100% che non ha nè il tempo nè voglia di mettersi lì ad imparare.. il telefonino è troppo piccolo e ci vede poco.. inutile comprargli un Nexus5 o simili.. non se ne farebbe niente..

Mi era balenata l'idea tablet per quello.. ma non volevo spendere molto.. i classici 100 euro potevano essere una idea.. a lui basterebbe navigare e controllare le mail.. i film sarebbero stati un'aggiunta importante.. ma mi serve la certezza che il tablet possa essere collegato ad un pc win e visto come unità di massa.. ho letto praticamente ovunque lamentele sul fatto che di default legge solo MP4.. per quello chiedevo se c'era la possibilità di scaricare qualche app free per leggere tutto.. tipo VLC o simili..
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
potresti anche considerare un tablet direttamente android per lo stesso prezzo, tipo l'asus memopad.
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
android ha personalizzato molto bene ed è più facile da usare rispetto ad un Android normale, a quel prezzo prezzo secondo me è molto buono :) oppure puoi ripiegare su un nexus 7 prima generazione ;)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
android ha personalizzato molto bene ed è più facile da usare rispetto ad un Android normale
però non hai il play store e non puoi modificare l' interfaccia con il launcher che vuoi...
 

golpe

Nuovo Utente
10
1
io non capisco perchè le persone rispondono senza conoscere l'argomento o l'apparecchio.
io sono il felicissimo proprietario di un kindle fire hd 7 pollici dall'anno scorso, il tablet è eccezionale puoi installare qualsiasi app, solo il google play store non si può. Nell'app shop di amazon trovi diversi player gratuiti come vlc specifico per kindle fire, oppure installando Aptoide, ottimo market alternativo, puoi scaricare l'ottimo mx player, player che io uso con soddisfazione. L'unico problema se così si può chiamare, è il fatto che bisogna usare un account amazon con relativa carta di credito, che può essere anche una ricaricabile e disattivare la possibilità di acquisto, oltre il fatto che comunque hai una mezz'ora di tempo per recedere eventualmente se compri un app indesiderata. Hai l'uscita hdmi che ti permette di collegarlo al televisore cosa che molti concorrenti non hanno soprattutto il tanto apprezzato nexus 7. da tenere in considerazione l'ottimo audio prodotto dalla casse, veramente potenti senza nessuna distorsione che ti permette di sentire la musica come nessun altro tablet riesce a fare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili