Tablet Esploso!

Pubblicità
Il voltaggio non deve assolutamente superare quello della batteria, alcuni componenti potrebbero danneggiarsi.
Hai verificato dove si trova il Polo positivo e quello Negativo ? Devi rispettare la polarità anche con l'alimentatore. Di solito Rosso = + e Nero = -
Credo che l'amperaggio non sia sufficiente ad avviare questo tablet (355mAh). Considera che la batteria carica gli dava 2500mAh. Cmq un tentativo lo si puoi fare dal momento che in casa hai questi alimentatore.

Se non hai dimestichezza con l'elettronica prenditi le dovute precauzioni, tipo un paio d'occhiali di protezione e maneggia sempre tutto con cura.

Salve non sono pratico nella gestione della "batterie gonfie" ... Gentilmente vorrei avere un info ... Non so da quanto tempo (penso circa 1 mese) ... ma anche la batteria del mio tablet si è gonfiata (si è aperto ed è abbastanza gonfia) .. non so se sarà stato il caldo (lo tenevo in un posto abbastanza fresco).
Leggo di tutto nel web (esplosioni, fuoriuscita di liquidi, fiamme ecc) .. quindi credo sia pericoloso agire da solo per rimuovere la batteria dal tablet ... come posso agire? (anche per portarla in qualche negozio .. che poi non saprei se mi conviene portarla al primo negozio che trovo o in qualche centro; nel caso quanto dovrebbe prendersi?)
C'è qualche confezione particolare dove metterla per portarla o conservarla?

ps: Se posso vorrei anche recuperare il tablet (ovviamente dipende dalla spesa) .. in realtà avevo anche letto che sulla batteria c'era una scheda elettronica (o qualcosa del genere) che non deve essere buttata ... ma che però ho letto nel web che è quasi inglobata nella batteria ... Nel caso non riesco ad agire da solo (perchè non si scherza con queste cose) cosa devo dire al negozio/tecnico?
Le discussioni nel web (che ho riunito) che parlano del mio problema più o meno sono queste:
user A: ho avuto lo stesso problema del rigonfiamento dopo neanche un anno. Ora ho acquistato una batteria al litio da 4000 mah. Il problema è che la batteria ha solo due fili e la vecchia l'ho buttata tempo fa perchè era diventata spessa 2 centimetri. Ora però, da spento in carica, mostra l'animazione che si blocca a metà della batteria e, una volta acceso da percentuali a casaccio. Non so nemmeno se sta caricando o se sta usando la carica residua che aveva quando è arrivata. Secondo voi era meglio collegare anche l'altro filo? E a cosa, non avendo più il circuitino?
user B: Ciao...non dovevi buttare via la scheda elettronica collegata alla batteria...Ho paura che dovrai comprare una batteria originale (Mediacom) completa di scheda.
La batteria nuova che comprai io (non Mediacom), aveva il suo circuitino e solo due fili, ma essendoci tre piazzole è stato facile capire dove saldare il filo bianco.
user A: Ciao, anch'io ho lo stesso problema: batteria andata (gonfia più di 3 cm); vorrei recuperare la schedina che ci è attaccata ma, sinceramente, non mi sembra una gran idea quella di mettermi a lavorare su una “bomba” del genere. qualcuno saprebbe dirmi se esiste un metodo efficaace per “sgonfiarla” almeno per il tempo necessario a recuperare la suddetta schedina?
user B: Non ti preoccupare...assicurati di avere filo a sufficienza e taglia....
user A: Grazie, ma il fatto è che volevo staccare la schedina che è quasi inglobata nella batteria (che in questo momento è gonfia come un sacchetto di patatine) e non vorrei che mi esplodesse in faccia (ho letto resoconti abbastanza allarmanti in proposito). Nel frattempo ho letto anche che una soluzione potrebbe essere di metterla nel frigo (o addirittura nel freezer) oppure di immergerla in una soluzione di acqua e sale e poi forarla... Comunque se non risolvo entro breve, scheda o non scheda, taglierò i fili e la smaltirò presso un centro di raccolta.
Grazie mille :)

Salve non sono pratico nella gestione della "batterie gonfie" ... Gentilmente vorrei avere un info ... Non so da quanto tempo (penso circa 1 mese) ... ma anche la batteria del mio tablet si è gonfiata (si è aperto ed è abbastanza gonfia) .. non so se sarà stato il caldo (lo tenevo in un posto abbastanza fresco).
Leggo di tutto nel web (esplosioni, fuoriuscita di liquidi, fiamme ecc) .. quindi credo sia pericoloso agire da solo per rimuovere la batteria dal tablet ... come posso agire? (anche per portarla in qualche negozio .. che poi non saprei se mi conviene portarla al primo negozio che trovo o in qualche centro; nel caso quanto dovrebbe prendersi?)
C'è qualche confezione particolare dove metterla per portarla o conservarla?

ps: Se posso vorrei anche recuperare il tablet (ovviamente dipende dalla spesa) .. in realtà avevo anche letto che sulla batteria c'era una scheda elettronica (o qualcosa del genere) che non deve essere buttata ... ma che però ho letto nel web che è quasi inglobata nella batteria ... Nel caso non riesco ad agire da solo (perchè non si scherza con queste cose) cosa devo dire al negozio/tecnico?
Le discussioni nel web (che ho riunito) che parlano del mio problema più o meno sono queste:

Se si è gonfiata è pericolosa.
Se non te la senti, meglio non rischiare è portare l'apparecchiatura da gente del mestiere o se hai un amico fidato che se ne intende..
Per la spesa non ti saprei dire, anche perchè mi pare non hai specificato di che tablet stai parlando. Cmq considera che ti possono fare un preventivo e ti regoli di conseguenza.
Evita cmq di ricaricarlo ancora almeno fino a quando non lo sistemi.

Se si è gonfiata è pericolosa.
Se non te la senti, meglio non rischiare è portare l'apparecchiatura da gente del mestiere o se hai un amico fidato che se ne intende..
Per la spesa non ti saprei dire, anche perchè mi pare non hai specificato di che tablet stai parlando. Cmq considera che ti possono fare un preventivo e ti regoli di conseguenza.
Evita cmq di ricaricarlo ancora almeno fino a quando non lo sistemi.
Grazie mille per la risposta.. Non ci penso proprio ad utilizzarlo/ricaricarlo xD ... Il tablet è un mediacom smartpad 875s2 .. So che non è niente di che però con le dovute modifiche lo utilizzavo bene .. E non sono l'unico che ha avuto questo problema... La batteria (o le batterie) so che costano un 10-20 euro (quindi dipende tutto dalla manodopera.. In teora per chi lo sa fare dovrebbe essere semplice ... in realtà volevo prendere tutto io e far solo saldare la batteria ad un probabile tecnico .. Però ora sto pensando che forse rischio)..ora l'ho aperto del tutto ..ecco come sta:20170728_231534.webp 20170728_231408.webp 20170728_231343.webp
e poi l'ho richiuso (o meglio gli ho appoggiato delicatamente il retro ... perchè forse è meglio rispetto a tenerla esposta all'aperto ... in realtà non credo cambi molto xD .. più che altro mi preoccupa il fatto che stiamo in estate e la temperatura è alta .. per ora la sto tenendo lontano dal sole)
ps: ma poi dovrei tagliare solo il rosso ed il bianco? (che sono molto vicini .. in che ordine? mi sembra che non si devono tagliare insieme altrimenti :pompiere:
ps: ma poi qualche sarebbe la famosa scheda elettronica (o chip o piastrino o stabilizzatore di corrente, ossia la barretta di silicio verde) che dovrei conservare? (che dicono sia attaccato alla batteria e difficile da staccare)

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta.. Non ci penso proprio ad utilizzarlo/ricaricarlo xD ... Il tablet è un mediacom smartpad 875s2 ..
e poi l'ho richiuso (o meglio gli ho appoggiato delicatamente il retro ... perchè forse è meglio rispetto a tenerla esposta all'aperto ... in realtà non credo cambi molto xD .. più che altro mi preoccupa il fatto che stiamo in estate e la temperatura è alta .. per ora la sto tenendo lontano dal sole)
ps: ma poi dovrei tagliare solo il rosso ed il bianco? (che sono molto vicini .. in che ordine? mi sembra che non si devono tagliare insieme altrimenti :pompiere:
ps: ma poi qualche sarebbe la famosa scheda elettronica (o chip o piastrino o stabilizzatore di corrente, ossia la barretta di silicio verde) che dovrei conservare? (che dicono sia attaccato alla batteria e difficile da staccare)

Non lo conosco quel modello :(
Guardando in rete ho trovato una discussione che sembra appetibile alle tue richieste:

http://www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-875-s2/427350-sostituzione-batteria.html

P.S. fai bene a tenerlo alla larga da fonti di calore (ma questo per tutte le apparecchiature elettroniche credo) e possibilmente riponilo lontano da oggetti potenzialmente infiammabili (tipo legno ecc ecc).

Ancora dentro casa ce l'hai....?
Nono xD (anche se l'ho tenuto in casa all'ombra per qualche giorno senza toccarlo) .. visto che son partito l'ho fatto portare da mio padre ad un negozio ... mi sembra l'ha portato proprio in un punto mediacom ... ha detto che le batterie per il mio tab non si trovano più e nel caso si può fare qualche modifica (penso intende un altra batteria o 2 del cell insieme) ... ed ha detto che gli farà sapere quanto viene e se si può fare ... io ho detto che se viene più di 30 euro di buttarlo (penso sia il massimo che valga la pena spendere per questo tab ... se non meno)

Nono xD (anche se l'ho tenuto in casa all'ombra per qualche giorno senza toccarlo) .. visto che son partito l'ho fatto portare da mio padre ad un negozio ... mi sembra l'ha portato proprio in un punto mediacom ... ha detto che le batterie per il mio tab non si trovano più e nel caso si può fare qualche modifica (penso intende un altra batteria o 2 del cell insieme) ... ed ha detto che gli farà sapere quanto viene e se si può fare ... io ho detto che se viene più di 30 euro di buttarlo (penso sia il massimo che valga la pena spendere per questo tab ... se non meno)

Si 30 euro sono accettabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro