Tablet economico per uso casalingo.

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe un tablet per uso casalingo.
Lo userei per navigarci in internet e per le e-mail, saltuariamente potrebbe capitarmi di guardare i programmi Sky con SkyGo (quando la tv è occupata...).
Sono tutte cose che attualmente faccio col mio smartphone con schermo da 5", per questo lo vorrei da 10".
Mi serve che abbia solo il wifi (niente 3G), non mi interessano le foto e vorrei che si potesse collegare ad un HD esterno.
Vorrei spendere il meno possibile ed avevo visto il
Lenovo Tab2 (quadcore da 1,3; 2Gb di ram; Android 5.1, 16 Gb di storage; batteria da 7000mAh e schermo 1280x800) e
l'Asus Zenpad Z300 (quadcore da 1,3; 2Gb di ram; Android 6.0; 16 Gb di storage e schermo 1280x800) entrambi a circa 160€... poi mi sono imbattuto nei "cinesi":
Kydo (quadcore da 1,3; 1Gb di ram; Android 4.4; 16 Gb di storage; batteria da 6000mAh e schermo 1024x600) e
Ouku M63 (quadcore da 1,5; 2Gb di ram; Android 4.4; 16 Gb di storage; batteria da 6500mAh e schermo 1024x600).
Avrebbero un prezzo abbordabilissimo, meno di 90€, spediti dall'Europa.
Li trovate su Amazon.
L'importante è che durino qualche anno (almeno) e non mi scoppino in mano!
Qualcuno li conosce?
Sono validi?
Oppure ho sentito parlare di Mediacom, Onda e Yuntab.
Grazie per l'aiuto e scusate il disturbo!
Lorenzo
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe un tablet per uso casalingo.
Lo userei per navigarci in internet e per le e-mail, saltuariamente potrebbe capitarmi di guardare i programmi Sky con SkyGo (quando la tv è occupata...).
Sono tutte cose che attualmente faccio col mio smartphone con schermo da 5", per questo lo vorrei da 10".
Mi serve che abbia solo il wifi (niente 3G), non mi interessano le foto e vorrei che si potesse collegare ad un HD esterno.
Vorrei spendere il meno possibile ed avevo visto il
Lenovo Tab2 (quadcore da 1,3; 2Gb di ram; Android 5.1, 16 Gb di storage; batteria da 7000mAh e schermo 1280x800) e
l'Asus Zenpad Z300 (quadcore da 1,3; 2Gb di ram; Android 6.0; 16 Gb di storage e schermo 1280x800) entrambi a circa 160€... poi mi sono imbattuto nei "cinesi":
Kydo (quadcore da 1,3; 1Gb di ram; Android 4.4; 16 Gb di storage; batteria da 6000mAh e schermo 1024x600) e
Ouku M63 (quadcore da 1,5; 2Gb di ram; Android 4.4; 16 Gb di storage; batteria da 6500mAh e schermo 1024x600).
Avrebbero un prezzo abbordabilissimo, meno di 90€, spediti dall'Europa.
Li trovate su Amazon.
L'importante è che durino qualche anno (almeno) e non mi scoppino in mano!
Qualcuno li conosce?
Sono validi?
Oppure ho sentito parlare di Mediacom, Onda e Yuntab.
Grazie per l'aiuto e scusate il disturbo!
Lorenzo

Ciao
Hai un budget massimo? Quello che mi "turba" un pò di quei tablet è la risoluzione. Ho avuto per un pò, e poi restituito causa difetto, lo ZenPad Z300. E la risoluzione era un "pugno nell'occhio" se vogliamo usare un eufemismo. La griglia dei pixel era visibile diciamo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzo6

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Il budget massimo era 100/120 euro.
I primi che avevo visto (Asus e Lenovo) erano fuori budget, mentre i "cinesi" Kydo e Ouku rientravano nel budget e mi stuzzicavano parecchio.
Però non mi fidavo, non trovavo notizie, recensioni o giudizi... insomma nessuno che li avesse comprati e testati.
Qualche giorno fa, in un ipermercato, ho visto un Winpad Mediacom 10" (tablet venduto assieme alla tastiera) a 104 euro... mi è sembrato un buon affare e l'ho preso.
Direi che fa degnamente il suo lavoro!
Unico problema... l'HD esterno che uso solitamente collegato alla TV per guardare i film risulta "non inizializzato" sul Winpad e quindi non posso guardarci i film.
Problemi di Windows 10? Boh???
Di formattarlo, perdendo così tutta la mia videoteca, non ne ho molta voglia.
Grazie comunque per la risposta!
Lorenzo
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il budget massimo era 100/120 euro.
I primi che avevo visto (Asus e Lenovo) erano fuori budget, mentre i "cinesi" Kydo e Ouku rientravano nel budget e mi stuzzicavano parecchio.
Però non mi fidavo, non trovavo notizie, recensioni o giudizi... insomma nessuno che li avesse comprati e testati.
Qualche giorno fa, in un ipermercato, ho visto un Winpad Mediacom 10" (tablet venduto assieme alla tastiera) a 104 euro... mi è sembrato un buon affare e l'ho preso.
Direi che fa degnamente il suo lavoro!
Unico problema... l'HD esterno che uso solitamente collegato alla TV per guardare i film risulta "non inizializzato" sul Winpad e quindi non posso guardarci i film.
Problemi di Windows 10? Boh???
Di formattarlo, perdendo così tutta la mia videoteca, non ne ho molta voglia.
Grazie comunque per la risposta!
Lorenzo

O magari è formattato in un modo che il tablet non lo vede. Anche se mi sembra ugualmente strano :boh:

Comunque si: per 100/120 euro la fascia dei prodotti son quelli. tra Mediacom, Teclast e simili entro i 120 euro le prestazioni e la scelta è la seguente :sisi:
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
O magari è formattato in un modo che il tablet non lo vede. Anche se mi sembra ugualmente strano :boh:
Boh???
Non ci capisco granché in queste cose.
Ho collegato l'HD esterno (Toshiba) alla usb e non succedeva nulla.
Anche in "Esplora File" non si vedeva.
Nel PC (con Windows Vista) l'HD viene letto normalmente ed anche nella TV a cui è sempre collegato.
Volevo portarlo con me in vacanza per vedermi qualche film col Winpad.
Ho anche provato a collegare una chiavetta... anzi, una mini-chiavetta da 1Gb e questa veniva vista.
Ma l'HD no, facendo varie ricerche ho trovato la scritta "Non inizializzato". Penso voglia dire che lo devo formattare, ma così facendo perderei tutti i miei film.
Insomma devo "travasare" il contenuto da qualche parte, poi formattare/inizializzare l'HD Toshiba con Windows 10 del Mediacom ed infine rimettere tutto a posto.
Uffa!
Ciao e grazie!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Boh???
Non ci capisco granché in queste cose.
Ho collegato l'HD esterno (Toshiba) alla usb e non succedeva nulla.
Anche in "Esplora File" non si vedeva.
Nel PC (con Windows Vista) l'HD viene letto normalmente ed anche nella TV a cui è sempre collegato.
Volevo portarlo con me in vacanza per vedermi qualche film col Winpad.
Ho anche provato a collegare una chiavetta... anzi, una mini-chiavetta da 1Gb e questa veniva vista.
Ma l'HD no, facendo varie ricerche ho trovato la scritta "Non inizializzato". Penso voglia dire che lo devo formattare, ma così facendo perderei tutti i miei film.
Insomma devo "travasare" il contenuto da qualche parte, poi formattare/inizializzare l'HD Toshiba con Windows 10 del Mediacom ed infine rimettere tutto a posto.
Uffa!
Ciao e grazie!

Solo quel disco esterno non vede il tablet? Hai provato con un delle chiavette usb qualsiasi per vedere eventuali sue reazioni? Così d'avere un quadro più ampio.
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Ho provato una chiavetta da 1 Gb e la vedeva.
Purtoppo non ho altri HD da provare... solo quel Toshiba e quella chiavetta.
Pensavo di comprare un altro HD (magari da 1 Tb) e travasarci tutto il contenuto del Toshiba (500 Gb), per poi inizializzarlo e sperare venga visto.
Grazie per l'interessamento!
Ciao
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho provato una chiavetta da 1 Gb e la vedeva.
Purtoppo non ho altri HD da provare... solo quel Toshiba e quella chiavetta.
Pensavo di comprare un altro HD (magari da 1 Tb) e travasarci tutto il contenuto del Toshiba (500 Gb), per poi inizializzarlo e sperare venga visto.
Grazie per l'interessamento!
Ciao

Come test potresti prenderne uno da Amazon. E vedi come va. In caso c'è il reso entro 30 giorni. Forse non è il massimo come pratica. Ma è l'unico modo per testare a fondo la cosa :sisi:

Oppure travasi tutto il contenuto del disco da qualche parte (sul tuo pc), lo formatti e vedi se le cose cambiano o meno :sisi:
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Oppure travasi tutto il contenuto del disco da qualche parte (sul tuo pc), lo formatti e vedi se le cose cambiano o meno :sisi:
Infatti ho fatto così.
Solo che invece di formattarlo ho provato ad inizializzarlo.
Non so nemmeno se sono la stessa cosa... formattare, inizializzare... so solo che il WinPad mi diceva che il disco non era inizializzato ed ho provato.
Ma è apparso un messaggio d'errore.
Quindi mi sa che dovrò provare a formattarlo... sempre che non esca un altro messaggio d'errore!
Ciao e grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Infatti ho fatto così.
Solo che invece di formattarlo ho provato ad inizializzarlo.
Non so nemmeno se sono la stessa cosa... formattare, inizializzare... so solo che il WinPad mi diceva che il disco non era inizializzato ed ho provato.
Ma è apparso un messaggio d'errore.
Quindi mi sa che dovrò provare a formattarlo... sempre che non esca un altro messaggio d'errore!
Ciao e grazie!

Formattare e inizializzare son sinonimi che talvolta si confondono e confondono. Comunque mi sa che si riferisca proprio alla formattazione del disco :sisi:
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
Formattare e inizializzare son sinonimi che talvolta si confondono e confondono. Comunque mi sa che si riferisca proprio alla formattazione del disco :sisi:
Dal momento che il WinPad mi dava errore quando cercavo di inizializzarlo ho collegato l'HD al PC (che ha Windows Vista) e l'ho formattato.
Avevo letto che c'erano vari "file system" tra cui scegliere la formattazione, ma invece a me viene proposto solo NTFS (mi ero fatto l'idea che ExFat fosse più adatto alle mie esigenze).
Bene, formatto in NTFS, collego l'HD al WinPad... e niente, non lo vede!
A questo punto non so più che fare... sabato parto per le ferie e volevo portarmi il WinPad per vedermi i film contenuti nell'HD.
Ciao e grazie!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Dal momento che il WinPad mi dava errore quando cercavo di inizializzarlo ho collegato l'HD al PC (che ha Windows Vista) e l'ho formattato.
Avevo letto che c'erano vari "file system" tra cui scegliere la formattazione, ma invece a me viene proposto solo NTFS (mi ero fatto l'idea che ExFat fosse più adatto alle mie esigenze).
Bene, formatto in NTFS, collego l'HD al WinPad... e niente, non lo vede!
A questo punto non so più che fare... sabato parto per le ferie e volevo portarmi il WinPad per vedermi i film contenuti nell'HD.
Ciao e grazie!

E immagino che in altri dispositivi il disco viene visto tranquillamente giusto?
 

lorenzo6

Nuovo Utente
55
3
E immagino che in altri dispositivi il disco viene visto tranquillamente giusto?
Infatti.
Provo a fare un po' di chiarezza... l'HD esterno sul PC con Windows Vista viene rilevato ed è formattabile (solo in NTFS), mentre sul WinPad con Windows 10 non viene rilevato ed è catalogato come "Disco non inizializzato". Se cerco di inizializzarlo mi da errore, mentre non c'è la voce "Formatta".
Ho provato a formattarlo utilizzando Windows Vista, ma la situazione rimane la stessa.
Invece una chiavetta da 1 Gb viene vista, senza problemi, sia sul WinPad che sul PC.
Come faccio ad utilizzare l'HD esterno sul mio nuovo WinPad Mediacom?
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!