Tablet e Power Bank

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Ciao a tutti, una domanda sicuramente insolita e magari scontata ai più, ma devo capire bene prima di acquistare.

Ho un tablet la cui batteria è andata dopo 4 anni di onorato servizio, lo so perchè l'ho portato in un negozio di riparazione, e mi hanno detto che testando la batteria interna è sicuramente irrecuperabile, ma non sa se ci potrebbero essere anche altri eventuali problemi in quanto il tablet non si accende proprio, nemmeno il recovery.

Ora la mia domanda è la seguente :

una Power Bank, oltre al suo ultilizzo canonico di ricaricabatterie, ha anche la funzione di batteria esterna vera e propria nel caso in cui la batteria interna sia esausta come è capitato a me?

spero di essere stato chiaro, grazie a tutti.
Post unito automaticamente:

Nessuno può dirmi se tenendo collegato il Power Bank al tablet posso farlo funzionare, nonostante la batteria sia andata, ad esempio quando sono a letto?

Il tablet lo uso solo a casa.
 
Ultima modifica:

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
dipende dal circuito interno del tablet.
solitamente se la batteria è proprio in corto non puoi. deve circolare corrente all'interno della batteria. quindi se con quella parola ''andata'' intendi che la batteria è proprio in corto al 99% no.
 

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Capisco, ti ringrazio tanto Harvey4 per avermi risposto.

Al negozio mi hanno sparato una cifra improponibile per ripararlo, hanno detto che la batteria non è più buona dopo averla testata (non hanno parlato di corto), e non erano certi se ci fosse o meno qualche altro problema.

A questo punto pensavo di provare io con la sostituzione della batteria interna (ho visto un paio di video e apparentemente non mi pare qualcosa di insormontabile anche per chi come me non è esperto). Insomma potrei acquistare la batteria per una cifra intorno ai 22 euro, se è solo la batteria e si riaccende il tablet, risparmierei in quanto non ne comprerei un altro, se invece c'è qualcos'altro allora avrò buttato "solo" questa cifra.

il mio tablet che è
Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Solo per capire e non comprare qualcosa di inutile dato che provengono tutte dalla Cina purtroppo, la batteria dovrebbe essere questa :




Scusate se posto i link, ma non avevo altro modo per sapere, se ritenete che debbano essere cancellate, allora va bene lo stesso.

Grazie.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
si sono quelle. se arrivano dalla cina allora prendile direttamente a aliexpress che risparmi qualche €
 

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Grazie per avermi risposto ancora.

Su Ali (non lo conosco bene anche se ne ho sentito parlare) come siamo messi per le restituzioni? e soprattutto non vorrei sorprese con dogana o pagamenti extra.

Auguri di Buon Natale.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Per dogana non ci sono problemi. Per restituzione non è così semplice.. prendi solo se sei sicuro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili