DOMANDA Tablet dual OS , aumentare spazio Android!

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Salve ragazzi, ho un tablet scrauso che vorrei riutilizzare, è un mediacom winpad w801 con doppio OS : Windows 10 e Android 5.2.
Il probema è che windows non funziona più ed è irrecuperabile, serve una sostituzione del chip che non voglio fare..
Mentre android funziona perfettamente, solo che ha 8gb dei 32 totali disponibili dal dispositivo.. Mi chiedevo se era possibile cancellare windows da Android, magari utilizzandone la partizione come SD aggiuntiva o cartella aggiuntiva per Android..
Il tablet ha anche uno slot per micro SD, ma prima di pensare a quello volevo capire se potevo fare una roba simile..
Presuppongo che bisogni fare il root del tablet, ma altro non so..
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
PS : Per qualche motivo da bios il tablet non riconosce pennette avviabili con windows o altri sistemi operativi, presumo valga anche per gparted ad esempio, quindi bisognerebbe fare tutto da android.

Azz, dovresti trovare la rom solo android, il problema è che è un modello semisconosciuto....
Ciao, purtroppo il tablet è un qualcosa di irriconoscibile..
Alla mediacom mi hanno detto di mandarlo a milano per sostituire il chip questo perchè loro non fanno scaricare il firmware ufficiale pensa un po'..
Comunque volevo capire se facendo il root potevo fare qualcosina, ma mi sembra proprio di no..

Azz, dovresti trovare la rom solo android, il problema è che è un modello semisconosciuto....
Ciao, non per fare necropost, comunque ho di nuovo il tablet fra le mani perchè sostanzialmente è impossibile aumentare lo spazio per Android eliminando Windows..
Ma siccome è 5.1.1 non si possono neanche spostare le app sulla SD! Robe da pazzi, sai se esiste un qualche modo per spostarle lo "stesso"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro