Tablet/convertibile €200

Pubblicità

Korax19

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Salve!
Per Natale vorrei togliermi uno sfizio e comprare un tablet o un convertibile, spendendo circa €200.
Per quanto riguarda android, è appena uscito l'nvidia shield k1 che è davvero interessante per quel prezzo. Secondo voi c'è di meglio?
Se invece mi volessi spostare su windows (per la produttività più che altro), cosa ci sarebbe a questo prezzo?
Grazie in anticipo per le risposte.

A quel prezzo windows trovi poco, ti conviene stare su android... ma per la scelta dipende che utilizzo ne fai, o se ti serve il 3g

Sempre considerando la cifra che vuoi spendere, l'Nvidia nuovo come caratteristiche ci sta, però aspetterei qualche recensione/esperienza di utilizzo in più nel web.
Stessa cosa per l'Asus Zenpad s8, la versione top di gamma con 4gb di ram...
Oppure a meno anche il Lenovo S8-50 offre buone caratteristiche

Per i giochi il primo è il top, per un utilizzo misto vanno bene anche gli altri due. Poi quando acquisto io considero sempre lo schermo, alcuni tablet affaticano maggiormente la vista, rispetto ad esempio un pc usato molto, quindi devi solo provare o vedere cosa ti piace.. sono tutti con buone risoluzioni

Ci sono dei tablet windows a quel prezzo ma sono sicuramente peggio, di tablet android hai più scelta e qualità certa. Per Office cmq puoi usare app che svolgono funzioni simili. Se vuoi un win puro cominci andare sul surface e son soldi

i convertibili o il yoga sono una categoria molto diversa dal nuovo Nvidia k1 o l'Asus S8, devi concentrarti sull'utilizzo che devi farne, sennò vanno bene tutti a sto punto :)
L'utilizzo è misto più qualche gioco? Vanno bene questi due tablet, per specifiche sono tra i migliori in commercio.

Se invece vuoi una via di mezzo, tra prestazioni e magari uno schermo un pò più grande, a 200 euro hai prestazioni inferiori ma che potrebbero bastarti. Il Lenovo è buono ma ce ne se sono molti altri simili, esempio Asus Zenpad 10, Lenovo Tab 2 a10-70. Anche il Lenovo S8-50 ha caratteristiche simili, solo schermo più piccolo. Poi l'affidabilità o se becchi il modello che gira bene, lo puoi vedere solo usandolo un paio di giorni. Se acquisti in noto negozio online, hai anche il recesso se non sei soddisfatto. Tieni conto che la batteria può essere diversa nei vari modelli, va fatta attenzione solo se usi tanto i giochi, altrimenti è gestibile

Ultima modifica:
i convertibili o il yoga sono una categoria molto diversa dal nuovo Nvidia k1 o l'Asus S8, devi concentrarti sull'utilizzo che devi farne, sennò vanno bene tutti a sto punto :)
L'utilizzo è misto più qualche gioco? Vanno bene questi due tablet, per specifiche sono tra i migliori in commercio.

Se invece vuoi una via di mezzo, tra prestazioni e magari uno schermo un pò più grande, a 200 euro hai prestazioni inferiori ma che potrebbero bastarti. Il Lenovo è buono ma ce ne se sono molti altri simili, esempio Asus Zenpad 10, Lenovo Tab 2 a10-70. Anche il Lenovo S8-50 ha caratteristiche simili, solo schermo più piccolo. Poi l'affidabilità o se becchi il modello che gira bene, lo puoi vedere solo usandolo un paio di giorni. Se acquisti in noto negozio online, hai anche il recesso se non sei soddisfatto. Tieni conto che la batteria può essere diversa nei vari modelli, va fatta attenzione solo se usi tanto i giochi, altrimenti è gestibile

Più che altro ero indeciso se puntare su android o windows, perché può darsi che debba far girare qualche programma desktop di tanto in tanto. Perciò, posto che con SO android quei due sono i migliori, dal punto di vista windows, intorno a quella cifra, cosa si può trovare di buono?
Così almeno posso decidere poi tra le due opzioni.

Ultima modifica:
Prova vedere il Transformer book di Asus, ricorda cmq trovi molte app android che possono equivalere. Il contrario invece è abbastanza difficile. Mi sento di consigliarti android anche perché hai maggiore scelta

Dopo averci pensato su penso di puntare su Android. Tra Asus s8 e shield cosa prenderesti? Magari fanno qualche s conto per il cyber monday

Se intendi Asus però la versione da 4gb, che è il top di gamma fra gli s8, andrei su questo. Non sarà un tablet da 500 euro, ma comprando tablet Asus l'importante è beccare fra i vari modelli, quello che non dà problemi. Mi sembra sia uno di questi

Sul k1 ho letto diverse recensioni contrastanti. Sicuramente è inferiore allo Shield precedente. Poi se devi leggere, navigare, libri scolastici.. con lo schermo dell'Asus vai meglio. È cmq anche questione di abitudine, ma dato il tuo utilizzo potrebbe andare.

Che giochi hai in mente di usare?

Mah, nel caso dello shield penso che avrei anche provato la funzione dei giochi in streaming. In generale cose tipo hearthstone, asphalt e quello che passa per il play store di volta in volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro