PROBLEMA tablet bloccato

luca223

Nuovo Utente
27
2
CPU
intel core i5-2450M
HDD
700Gb
RAM
4Gb
GPU
nvidia deforce 610M
OS
windows 10
salve, ho un tablet dicra tab710 e visto che avevo poca ram ho eseguito questa guida:
Lo script v6 superchanger è notissimo nell'ambiente del modding android per i suoi indubbi meriti, permette infatti settare la gestione della ram su android ottimizzandola.
Android come è noto è il sistema mobile con il multitasking più completo e per questo tende ad entrare in crisi quando deve lavorare con poca ram e rallenta.
Per prevenire ciò alcuni utilizzano dei task killer apps che killano automaticamente i processi quando c'è poca ram a disposizione.
V6 invece setta i parametri del task manager integrato in android permettendo di non restare mai a corto di memoria ram ma nel mentre salvaguardando il multitasking che tanto ci sta a cuore e permettendo di bloccare il launcher in memoria in modo da fare in modo che non venga chiuso e riaperto, evitandoci così fastidiosi rallentamenti.
L'effetto dello script è in genere molto evidente ed elimina dai nostri terminali molti lag ed impuntamenti dovuti spesso alla scarsa memoria.



Avevamo già parlato del v6 per il liquid (qui) visto che è stato integrato in liquid next parts.
In questi mesi lo script si è aggiornato ed è compatibile con tutti gli smartphone android ad con la nuova versione ice cream sandwich(nadroid 4.0).
Ovviamente intervenendo pesantemente sul kernel del sistema sono necessari i privilegi di root.
Le personalizzazioni dello script permangono o finché non sono eliminate tramite l'apposita opzione presente nello script stesso o finché non si cambia kernel.
Lo script è utilissimo su tutti i terminali ma particolarmente su quelli con meno ram come l'acer liquid A1 (256 mb) o su quelli con più ram ma non tutta utilizzabile come il samsung galaxy S (512 mb di ram di cui utilizzabili solo 350 mb quando va bene).

Prima di utilizzare lo script se avete una rom cyanogenmod o derivata assicuratevi di disabilitare l'opzione che mantiene il launcher in memoria se no và in contrasto con l'analoga opzione del v6.

Gli screens sotto sono messi piccoli per questione di formattazione potete ingrandirli cliccandoci sopra.

Guardiamo quindi come installarlo e settarlo.



- Punto primo lo script ha bisogno di busybox per funzionare (busybox aggiunge ad android molti comandi tipici di linux), di solito è già installato sulle rom cucinate mentre su quelle ufficiali o ufficiose (leak) si deve installare dal market l'app busybox installer (da qui) e poi avviarla; scegliere la versione 1.18.2 (o successiva) e fare un tap su install.

- Scaricate quindi l'ultima versione di v6 dalla pagina di xda qui, il file sarà in pdf eliminate solo il .pdf alla fine in modo da ottenere un file in formato .sh (il formato degli script su android e linux) da mettere poi in una cartella nota (e magari facile da trovare) della vostra sd.


- Dal market scaricate ed installate script manager (gratuito qui) comoda app che vi permette di gestire senza incomodo i vostri script e di eseguirli.

- Avviatelo quindi e comparirà una schermata simile a quella a destra premete ora il vostro tasto menù ed andate in ADVANCED OPTIONS - CONFIG e controllate che ci sia la spunta su "Browse as root" controllato e spuntato ovviamente se non c'era prima tornate alla prima schermata del programma che vi permetterà di navigare fra le cartelle della vostra sd in cerca del vostro script trovato selezionatelo .

- Si aprirà la schermata a sinistra date un tap su "Su" in modo che venga selezionato (cambia colore) poi siete pronti a cliccare su run (in alto a sinistra nell'interfaccia).

- Cliccate quindi su "Run" in alto a sinistra nell'interfaccia sia avvierà una finestra simile al terminale in cui verrà eseguito lo script.

Continua con la guida alla configurazione prestissimo qui.

Avevamo parlato già qui di cosa è lo script v6 superchanger a cosa serve e come installarlo ora è il momento di configurarlo.
Questa parte della guida è da intendersi come la continuazione della precedente qui.
Come nella scorsa guida basta cliccare sugli screens per ingrandirli.

- Tappato su Run adesso siete all'interno della parte simile al terminale di script manager, in questa parte è in esecuzione il v6 script , per selezionare un'opzione vi sarà chiesto di scrivere con la tastiera per farla apparire basta un breve tap sullo schermo.



- Avviato quindi lo script farà il check e vi comunicherà se avete tutto il necessario, se da problemi con il busybox tornate al primo punto della guida precedente ed installate l'ultima versione. Dopo il check e l'animazione lo script vi chiederà a seconda della rom installata e della sua architettura un paio di informazioni il primo sarà sul build.prop, lo script è molto guidato e vi spiegherà rischi e benefici io ho acconsentito e non ho avuto problemi.
Poi mi ha chiesto quale velocità di scrolling preferivo io ho scelto fast (cioè 1) e poi almeno almeno sul mio terminale la terza scelta da fare è stata l'integrazione con il file init.rc a cui ho acconsentito infine lo script mi ha chiesto se avevo il launcher già lockato in memoria ed ho messo no.


- Completate tutte queste scelte vi ritroverete in questo menù (nello screen sinistra) in base al vostro quantitativo di ram sotto la lista delle opzioni sarà indicato quale sezione di scelte è più indicata per te nel caso del liquid E è stata la 512 HP (screen a destra in basso), in quell'ambito potete scegliere quella che più fa per voi inserendo il corrispondente valore( io ho scelto la 7).

- Lo script applicherà quindi l'opzione scelta autonomamente ed infine solo la prima volta vi chiederà se volete pulire la cache alla fine del processo scegliete si di solito evita vari inconvenienti il vostro terminale quindi si riavvierà.

Se volete dopo il riavvio potete riavviare lo script per vedere se i valori sono rimasti memorizzati e per inserire qualche altra opzione come la 20. Il "Nitro lag Nullifier" che è sperimentale ma molto efficace.

Tutti questi interventi dovrebbero migliorare la velocità del vostro dispositivo se invece questa peggiora e volete eliminare le personalizzazioni basta entrare di nuovo nello script e selezionare le opzioni 14 e 15.
in poche parole ho messo uno script (v6 Superchanger Update 9) e busybox, e dopo aver fatto la procedura si è riavviato, ed ora è come se fosse formattato, non ho più nessuna app e non me ne fa installare nessun'altra perché dice che la memoria e piena, ho provato a formattarlo ma nulla, il tablet ha la recovery ed ho i permessi di root.
ogni volta che riavvio e come se si formattasse cambia tutto, sfondo ed altre opzioni.
confido in voi
:ok:
 

stillano

Nuovo Utente
12
1
ho lo stesso tablet posso provare a fare la procedura e vedere se si blocca anche a me... magari trovo dove hai sbagliato...
 

luca223

Nuovo Utente
27
2
CPU
intel core i5-2450M
HDD
700Gb
RAM
4Gb
GPU
nvidia deforce 610M
OS
windows 10
ma se si blocca anche a te dopo non hai un tablet in meno?
comunque, io con busy box sono passato dalla versione 1.18.3 alla 1.18.2, ma visto che il programma per installare lo sript non funzionava sono passato alla 1.20
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non hai qualche rom da metterci su al volo? secondo me si è incasinata la busybox
 

luca223

Nuovo Utente
27
2
CPU
intel core i5-2450M
HDD
700Gb
RAM
4Gb
GPU
nvidia deforce 610M
OS
windows 10
non ho rom e tanto meno so la procedura, se gentilmente mi puoi aiutare :D
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scusami ma non c'è il loro sito dove riscaricare la rom?
 

luca223

Nuovo Utente
27
2
CPU
intel core i5-2450M
HDD
700Gb
RAM
4Gb
GPU
nvidia deforce 610M
OS
windows 10
il sito c'è, ma io non ho trovato niente, solo questo, e non mi serve a niente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili