PROBLEMA Tablet bloccato, non si spegne più

Pubblicità

Andrew.

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
1
Ciao a tutti
Ho un tablet lenovo idea Tab A2107

Ieri l'ho dimenticato acceso e probabilmente si sarà scaricato.
Oggi quando ho provato a riaccenderlo, mi si è bloccato con la scritta Lenovo iniziale.
Ho atteso che si spegnesse da solo e così è stato.
L'ho messo a caricare due ore e l'ho riacceso.
E' comparsa nuovamente la scritta Lenovo iniziale ma adesso non va più via e il tablet non si riesce nemmeno più a spegnere. Ho provato a spegnere in modo forzato tenendo premuto il tasto fino a un minuto, ma niente.
Ormai sono cinque ore che va avanti così.

Che può essere successo?
Come posso risolvere?

Grazie mille
 
mi sembra strano che si sia "brikkato" in questo modo solo scaricandosi...
comunque sia la vedo dura, l'unica cosa che puoi fare, ma comunque perdendo i tuoi dati (foto, documenti file multimediali, etc) è un hard reset:
Android System Recovery - Hard Reset - A2107 - Lenovo IdeaTab (Tablet) - YouTube
:ciaociao:

Grazie per la risposta, comunque ho provato a fare come nel video (in tutti i modi, sono stato anche a tenere premuto per un minuto intero), ma niente, non si riavvia. Sta sempre sulla scritta "lenovo" e l'unico modo di spegnersi è attendere che si scarichi la batteria.


EDIT: risolto!
Praticamente ho spento tramite un pulsantino che c'è sotto la telecamera.
Poi da tablet spento ho fatto il riavvio forzato e quindi ho resettato tutto, perdendo i dati, ma almeno adesso funziona.
 
Ultima modifica:
EDIT: risolto!
Praticamente ho spento tramite un pulsantino che c'è sotto la telecamera.
Poi da tablet spento ho fatto il riavvio forzato e quindi ho resettato tutto, perdendo i dati, ma almeno adesso funziona.

Grazie mille!!! è capitato lo stesso problema anche a me con lo stesso tablet e non trovavo da nessuna parte il tasto reset e avevo le istruzioni in turco... certo che vicino al pulsantino la scritta "reset"... vabbè...
Comunque grazie ancora, mi hai salvato!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top