Ciao a tutti,
essendo stato lontano dal mondo dei pc per molti anni non avendone più avuta necessità, mi sono perso il "salto tecnologico" se così vogliamo dei 2 in 1 con windows.
Brevemente:
il mio galaxy tab 2 lo reputo ormai vetusto per garantire un esperienza di navigazione web decente, molto utile invece per la visione di film e serie tv grazie ad un buono schermo e ottima autonomia,
Il mio notebook invece è privo di batteria e le prestazioni sono anche qui molto calate.
Il mio desiderio è avere il classico dispositivo da divano, che mi permetta di fare le seguenti cose:
-navigazione web e streaming film/contenuti
-visione di film anche con risoluzioni "impegnative" (720p-1080p)
-eventuali giochini ma giusto come passatempo, niente di esagerato
-ottima autonomia
-uno schermo con risoluzione decente (1280x800 mi pare sia quella del tab2, la reputo sufficiente)
Il vantaggio dei dispositivi windows è la porta usb e il poter sostituire quasi totalmente il notebook per questi utilizzi.
Budget: mi piacerebbe stare intorno ai 300€.
Cercherei anche un dispositivo duraturo che vada avanti per qualche anno.
Suggerimenti?
Tablet o 2-in-1? E quale nel caso?
essendo stato lontano dal mondo dei pc per molti anni non avendone più avuta necessità, mi sono perso il "salto tecnologico" se così vogliamo dei 2 in 1 con windows.
Brevemente:
il mio galaxy tab 2 lo reputo ormai vetusto per garantire un esperienza di navigazione web decente, molto utile invece per la visione di film e serie tv grazie ad un buono schermo e ottima autonomia,
Il mio notebook invece è privo di batteria e le prestazioni sono anche qui molto calate.
Il mio desiderio è avere il classico dispositivo da divano, che mi permetta di fare le seguenti cose:
-navigazione web e streaming film/contenuti
-visione di film anche con risoluzioni "impegnative" (720p-1080p)
-eventuali giochini ma giusto come passatempo, niente di esagerato
-ottima autonomia
-uno schermo con risoluzione decente (1280x800 mi pare sia quella del tab2, la reputo sufficiente)
Il vantaggio dei dispositivi windows è la porta usb e il poter sostituire quasi totalmente il notebook per questi utilizzi.
Budget: mi piacerebbe stare intorno ai 300€.
Cercherei anche un dispositivo duraturo che vada avanti per qualche anno.
Suggerimenti?
Tablet o 2-in-1? E quale nel caso?