Tablet Android (con Windows virtualizzato) vs Windows (con Android virtualizzato)

Pubblicità
Anche a quel link si parla di un tablet con CPU x86 con dual boot Windows/Android, senza specificare se Android è x86 o ARM, però, secondo me, mi sembra scontato che si tratti di Android x86.

Fino a prova contraria opportunamente documentata, io continuerò a pensare che su una CPU x86 si possa eseguire Android x86, NON Android ARM, eccetto tramite virtualizzazione. ;)

PS: ricordo che il tablet ideale a cui sono interessato sarebbe dual boot Windows x86/Android ARM, però, come già detto anche in un messaggio precedente, se non fosse possibile, mi accontento anche di un tablet Windows x86, virtualizzando Android ARM.

Ultima modifica:
Anche a quel link si parla di un tablet con CPU x86 con dual boot Windows/Android, senza specificare se Android è x86 o ARM, però, secondo me, mi sembra scontato che si tratti di Android x86.

Fino a prova contraria opportunamente documentata, io continuerò a pensare che su una CPU x86 si possa eseguire Android x86, NON Android ARM, eccetto tramite virtualizzazione. ;)

PS: ricordo che il tablet ideale a cui sono interessato sarebbe dual boot Windows x86/Android ARM, però, come già detto anche in un messaggio precedente, se non fosse possibile, mi accontento anche di un tablet Windows x86, virtualizzando Android ARM.

Fatto sta che lo Xiaomi è quello che più si addice alle tue richieste

Lo Xiaomi che più si avvicina alle mie necessità è quello con Windows x86, che però è disponibile anche in tante altre marche, infatti Android x86 non mi serve a nulla.

Anche nel caso dovessi virtualizzare Android ARM, non credo ci siano differenze tra virtualizzarlo sotto Windows x86 oppure Android x86.

Ultima modifica:
Lo Xiaomi che più si avvicina alle mie necessità è quello con Windows x86, che però è disponibile anche in tante altre marche, infatti Android x86 non mi serve a nulla.

Anche nel caso dovessi virtualizzare Android ARM, non credo ci siano differenze tra virtualizzarlo sotto Windows x86 oppure Android x86.

Non capisco perchè questa insistenza sulla differenza tra android arm e x86 ma tant'è....

Devo eseguire app Android ARM, perciò se usassi Android x86 non funzionerebbero, a meno di usare un virtualizzatore/emulatore.

Se virtualizzare/emulare Android ARM sotto Android x86 fosse più performante e/o compatibile, rispetto a Windows x86, allora sarebbe preferibile un dual boot Windows x86/Android x86, piuttosto che soltanto Windows x86.

Secondo te, quale delle due soluzioni ha migliori performance e/o compatibilità?

Devo eseguire app Android ARM, perciò se usassi Android x86 non funzionerebbero, a meno di usare un virtualizzatore/emulatore.

Se virtualizzare/emulare Android ARM sotto Android x86 fosse più performante e/o compatibile, rispetto a Windows x86, allora sarebbe preferibile un dual boot Windows x86/Android x86, piuttosto che soltanto Windows x86.

Secondo te, quale delle due soluzioni ha migliori performance e/o compatibilità?

Forse è una cosa che non so io, ma sia in un tablet arm che in uno x86 puoi usare le stessa app a quanto mi risulta, lo store è lo stesso

Lo store è lo stesso, sia per le app Android ARM, sia per quelle x86 e non ci sono problemi quando la stessa app è disponibile sia per ARM sia per x86; il problema è quando l'app è disponibile per soltanto un'architettura, che nella maggior parte dei casi è ARM, piuttosto che x86, quindi per questo preferisco Android ARM, piuttosto che x86.

Ultima modifica:
Lo store è lo stesso, sia per le app Android ARM, sia per quelle x86 e non ci sono problemi quando la stessa app è disponibile sia per ARM sia per x86; il problema è quando l'app è disponibile per soltanto un'architettura, che nella maggior parte dei casi è ARM, piuttosto che x86, quindi per questo preferisco Android ARM, piuttosto che x86.

Non sapevo che si differenziassero le app android....:grat:

Perchè non provare un tablet di dual boot? Che ne dici questo Chuwi hi12, è quallo che desideri?

Ultima modifica da un moderatore:
Ha soltanto una CPU Intel Atom, quindi architettura x86, quindi ha lo stesso problema dell'altro, cioè Windows x86/Android x86, anziché Windows x86/Android ARM.

Io non credo ti debba preoccupare molto, non ho mai sentito nessuno lamentarsi

Qui (¶| Pilcrow Pipe: Running ARM apps on Android x86) riporta:
"I didn't have much luck with Unity based games".

Qui (New Version Of Androidx86 Emulates ARM Processors, Supports More Apps) riporta:
"Some apps, like Chrome and Firefox, still don’t work".

Inoltre nei relativi commenti, per esempio, scrivono:

"apps that i’ve tried and which are not working : Monster legends, soccer star, clash of clans, mixpad, viber.. it gives the error “unfortunately app has stopped”… i’m using android x86 4.4.2 RC2"

"I’m running Android 4 RC2 on my Asus Eee PC 1001HA
Everything seems to work fine, including regular camera apps (though a choppy) except Skype. It loads to login and a second or two into logging in it just quits to the home screen, doesn’t even say the app crashed, it just quits out. If there is a way to fix this, please help"

"I have the same issue. Eee Pc with RC2 installed in the 4gb SSD. Skype is installed but quits after few seconds of signing in. Also, adobe flash is not working.It is installed but when tried with CNN video, it asks to install 10.1 or higher and it already has 11.1. Any suggestion would be greatly appreciated. I have installed the ARM emulator".

Quindi sembrerebbe che qualche problema ci sia. ;)

Ultima modifica:
Il problema è che adobe flash non è più supportato ufficialmente dalla versione 4.2 mi pare, quindi è normale che non funzionino tutte quelle cose che lo richiedono, poi guarda comunque i video su youtube di tablet con l cherry trail e vedi che le app girano tranquillamente

Dipende se quelle app sono ARM o x86, comunque ho detto che non tutte le app ARM funzionano; NON ho detto che non funziona nessuna app ARM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro