Tablet Android 3G sotto i 300 euro

exodus.leo

Utente Attivo
87
0
CPU
amd phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock 880g extreme3
HDD
wd raptor
RAM
corsair valueselct 2x2gb 1033
GPU
radeon hd 6850 OC edition
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare un tablet Android da 150-300 euro, prima di scendere in dettagli, vorrei fare una piccola premessa:
ho avuto sia il Nexus 7 2012 che il Nexus 7 2013, due ottimi tablet (forse i migliori), consigliati sulla gran parte delle recensioni online. Sfortunatamente entrambi mi hanno dato problemi (hardware e software), il primo l'ho cambiato e da qualche giorno ho ricevuto il imborso per il secondo. L'idea che mi son fatto è che non vale la pena spendere 350 euro per un prodotto, si performante (la maggior parte delle app richiedono veramente tali performance?), ma allo stesso tempo con difetti di progettazione (non credo sia stato un caso che entrambi avevano difetti non imputabili all'utente, senza contare che l'assistenza offerta da Asus sui tablet è davvero pessima); quando ce ne sono altri altrettanto buoni (per un uso basilare che comprende ricerche internet, lettura libri, navigatore e qualche app dubito che si noti la differenza col Nexus 7) a 100-150 euro di meno.
Questi sono i requisti fondamentali:
-android Jellybean o kitkat
- schermo 7" o 8"
- rete 3 o 4G
- gps integrato
- fotocamera posteriore.
Uso:
- Lettura ebook
- navigazione internet
- navigatore
- app varie (non mi interessano le performance dei giochi)

Cercando un po ho visto questi modelli:
Asus Fonepad 7: 180 euro, prezzo buono ma non vorrei che essendo la versione "economica" con supporto voce del nexus 7 dia ancora più problemi (inoltre pare che le recensioni non siano molto buone e che i materiali siano poco resistenti), qualcuno l'ha provato?
Galaxy Tab 3 7.0 3G+Wi-Fi: 200 euro, che sapete dirmi?
Galaxy Tab 3 8.0 3G+Wi-Fi: 270 euro, vorrei vedere dal vivo quanta è effettivamente la differenza di dimensioni e se vale quei 70 euro in più, (confronto galaxy tab 3 7" e 8").

Voi che sapete dirmi su questi modelli? Qualcuno li ha provati? Sapete consigliarmene altri che rispettino i miei requisiti?
Grazie in anticipo per l'aiuto :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!