tablet 8 pollici con windows NON RT

Pubblicità

mone83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti, per lavoro utilizzo un apparecchio che si collega tramite cavo usb al mio portatilino asus eee, ho un programma installato un pò datato che gira solo su windows vecchiotti, credo che al max giri su win7, ebbene, per rendere il tutto ancora + portatile volevo sostituire il mio portatile con un tablet da 8 pollici, deve avere windows non rt, e magari un pò di RAM, per rendere il tutto un pò + reattivo, inoltre se avesse uno schermo valido sarebbe perfettto, budget massimo 350 euro, avete qualche consiglio da darmi....?? grazie in anticipo!

:grat: da 8" non è che ci sia molta scelta...
Da 10 potrei consigliarti l'Acer Aspire Switch 10 E - SW3-013 Convertibile 2 in 1 con le seguenti caratteristiche: display 10.1", processore Intel Atom Z3735, RAM 2GB, scheda grafica Intel HD Graphics... su Amazon si trova a 280€, il che lo fà rientrare nel tuo budget, e monta 8.1 :sisi:
Da 8" c'è il Toshiba WT8-B-102 ma monta solo 1gb di RAM quindi boh... :grat: ci sarebbe il Toshiba Encore WT8-A-103 con le seguenti caratteristiche: Intel® Atom(TM) Z3740 @1,3GHz, display 8 Pollici, 2GB RAM, 64GB eMMC, Win 8.1 ma non lo trovo disponibile.
Posso indicarti anche il Lenovo Ideatab MIIX 3-10 30 ma anche questo è da 10.1"... rientra nel tuo budget e ha caratteristiche simili all'Acer e il fratello minore, con display da 8", chiamato Lenovo Ideatab MIIX 3-830 che dovresti trovare a 260€... caratteristiche simili a quelli indicati e tutti con 8.1.

:grat: da 8" non è che ci sia molta scelta...
Da 10 potrei consigliarti l'Acer Aspire Switch 10 E - SW3-013 Convertibile 2 in 1 con le seguenti caratteristiche: display 10.1", processore Intel Atom Z3735, RAM 2GB, scheda grafica Intel HD Graphics... su Amazon si trova a 280€, il che lo fà rientrare nel tuo budget, e monta 8.1 :sisi:
Da 8" c'è il Toshiba WT8-B-102 ma monta solo 1gb di RAM quindi boh... :grat: ci sarebbe il Toshiba Encore WT8-A-103 con le seguenti caratteristiche: Intel® Atom(TM) Z3740 @1,3GHz, display 8 Pollici, 2GB RAM, 64GB eMMC, Win 8.1 ma non lo trovo disponibile.
Posso indicarti anche il Lenovo Ideatab MIIX 3-10 30 ma anche questo è da 10.1"... rientra nel tuo budget e ha caratteristiche simili all'Acer e il fratello minore, con display da 8", chiamato Lenovo Ideatab MIIX 3-830 che dovresti trovare a 260€... caratteristiche simili a quelli indicati e tutti con 8.1.

intanto ti ringrazio per la risposta !...sto consultando i ari modelli da 8 pollici e leggendo le recensioni di persone che lo hanno acquistato su amazon mi rendo conto che loro lo hanno acquistato a 100-150 euro...mentre io non lo trovo a meno di 250 questo vale per tutti i modelli da 8 pollici che hai menzionato..ad eccezione del lenovo che ho scartato poichè ha un display pessimo e batteria che si scarica subito...

mmm...veramnete bello lo xiaomi....di ottima fattezza..mentre il cinafonino è mooooolto pratico..insomma per quel che serve e a me io ho bisogno di un qualcosa che sia reattivo e abbia uno schermo valido.....

a quelle cifre le cose sono due: prendi un tablet puro con windows (questi possono essere dei buoni modelli

http:// www .notebookcheck .net/index.php?id=127065&specs[]=23800&specs[]=20165&specs[]=23539
oppure china :utonto:)
oppure un convertibile in questo caso Acer Aspire Switch 10 E o Asus T100.

Se sei abituato con la tastiera, penso sia meglio una soluzione che la prevede in partenza... un 10 pollici non è impossibile da portare in giro se hai una custodia o una valigetta per lavoro

Dai prezzi non ci scappi...

Ultima modifica:
Cosa significa "molto pratico" ? :look:
Uno schermo IPS FHD non sarebbe valido ? :skept:

pratico perche per ciò che serve a me deve avere un'ottimo schermo e deve essere il meno ingombrante possibile, e reattivo, i cinesi hanno si una pessima fotocamera ma poco mi importa perchè tanto non devo usarla..

a quelle cifre le cose sono due: prendi un tablet puro con windows (questi possono essere dei buoni modelli

http:// www .notebookcheck .net/index.php?id=127065&specs[]=23800&specs[]=20165&specs[]=23539
oppure china :utonto:)
oppure un convertibile in questo caso Acer Aspire Switch 10 E o Asus T100.

Se sei abituato con la tastiera, penso sia meglio una soluzione che la prevede in partenza... un 10 pollici non è impossibile da portare in giro se hai una custodia o una valigetta per lavoro

Dai prezzi non ci scappi...

la tastiera non mi serve assolutamente per l'utilizzo che dovrei farne!!
+ che altro mi serve una porta usb, se fosse da 3.0 risparmierei il cavetto adattatore 2.0-->3-0

detto ciò, visto che un'idea me la son fatta, volevo una conferma anche da voi di poterlo utilizzare come credo...

io ho un programma (cd e licenza) che attualmente gira sul mio asus eee...(win xp)
Ho letto in giro che provandolo ad installare su un widows successivo, è possibile installarlo cmq cliccando "tasto destro" sull'esecutivo, "proprietà" e renderlo compatibile con il windows che sia 8 o 10...

ebbene mi confermate una cosa del genere !? grazie!

pratico perche per ciò che serve a me deve avere un'ottimo schermo e deve essere il meno ingombrante possibile, e reattivo, i cinesi hanno si una pessima fotocamera ma poco mi importa perchè tanto non devo usarla..

la tastiera non mi serve assolutamente per l'utilizzo che dovrei farne!!
+ che altro mi serve una porta usb, se fosse da 3.0 risparmierei il cavetto adattatore 2.0-->3-0

detto ciò, visto che un'idea me la son fatta, volevo una conferma anche da voi di poterlo utilizzare come credo...

io ho un programma (cd e licenza) che attualmente gira sul mio asus eee...(win xp)
Ho letto in giro che provandolo ad installare su un widows successivo, è possibile installarlo cmq cliccando "tasto destro" sull'esecutivo, "proprietà" e renderlo compatibile con il windows che sia 8 o 10...

ebbene mi confermate una cosa del genere !? grazie!
Vabbè se non ti spieghi bene non possiamo saperlo. Ti serve un tablet windows da 8 pollici.. fine...

Che non serviva tastiera ma un semplice tablet windows :-)

ahhhhh... :D e si..per quello che devo farci..quel programma si utilizzerebbe benissimo anche con un display touch...quindi va bene così...indeciso cmq tra xiaomi (che esteticamente è bellissimo..simil ipad mini)...il + economico chuwi (che a quanto pare sembra avere lo schermo migliore tra i tablet menzionati)

Io andrei sempre sull'economico quando devi approcciarti a una novità :-) Il chuwi oltretutto mi pare offre un buon hardware per il prezzo. Certo acquisti dalla cina un prodotto di qualità dubbia e altrettanto la garanzia, lo stesso vale per il mipad

Addirittura trovi tablet con windows a 50 euro, giusto per vedere come va il sistema operativo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro