DOMANDA Tablet 10, schermo pessimo

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
51
Come da titolo, appena preso un asus me103k dopo aver letto dei buoni commenti su amazon, ma a me il display non piace x nulla. É un 1260x800 a 160 dpi, io vedo male, se lo metto in confronto allo zenfone 2 di mia moglie, versione hd, mi sento male. Evidentemente questa risoluzione é troppo poco x un 10 pollici. Mi potete suggerire cosa comprare? Io lo userei x libri e fumetti, poi internet.

Rimanendo su ASUS dovresti andare sul TF303CL FHD 3G/4G LTE 278€ sulle Amazzoni o comunque comprare un tablet Full HD 1920 x 1200

Rimanendo su ASUS dovresti andare sul TF303CL FHD 3G/4G LTE 278€ sulle Amazzoni o comunque comprare un tablet Full HD 1920 x 1200

Intanto grazie per la risposta. In secondo luogo, se sai, dipende anche dai dpi? Lo chiedo perchè un modello Asus sempre 10 pollici, sempre 1260x800, recensito da Hdblog, è stato commentato molto positivamente. Magari Galeazzi è strabico, però io vedo questo schermo molto sfocato. Non è che anche a FHD ci sono modelli e modelli? Oppure FHD dovrei vedere sicuramente nitido?

Dipende dai ppi

ok, perchè non viene scritto nelle descrizioni? Non dico Amazon, ma nemmeno Asus sul proprio sito lo scrive! Scopro solo ora, ad esempio, che il mio Y300, un 4 pollici con risoluzione 480x800, ha ben 240 dpi, infatti leggo da Zeus. Su un 10 pollici Asus mette un 160 dpi...

Ultima modifica:
ok, perchè non viene scritto nelle descrizioni? Non dico Amazon, ma nemmeno Asus sul proprio sito lo scrive! Scopro solo ora, ad esempio, che il mio Y300, un 4 pollici con risoluzione 480x800, ha ben 240 dpi, infatti leggo da Zeus. Su un 10 pollici Asus mette un 160 dpi...
In effetti 160 ppi per un fullhd è poco , purtroppo molte aziende fanno così ....

Come faccio però a sapere i ppi *prima* di comprare? Vabbè che le amazzoni accettano il reso, ma a me non va di approfittare... E poi, quanti sarebbero i giusti ppi per i FHD?
sul sito ufficiale del produttore dovrebbe essere riportato.
per i ppi fai conto che dopo i 300 l'occhio umano non riesce a fare la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro