tablet 10 pollici, quale scegliere

Pubblicità

claudio1374

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,

Vorrei acquistare il mio primo tablet da 10 pollici.
stavo guardando su uno store online, e ad esempio i samsung variano da 274 a 500 euro, a seconda del modello.

Come mai esiste un intervallo di prezzo cosi elevato? Da cosa è dovuto?

Mi servirebbe solo per rappresentanza, ossia per girare presso i clienti.
utilizzando internet tramite chiavetta usb, posta elettronica, brevi video per web ecc.
Posso orientarmi verso quelli + eco. o me lo sconsigliate?

Quali sono le marche + affidabili?

Claudio

Tablet con entrata usb ne esistono pochi, con porta usb secondo me i migliori sono gli asus, precisamente il tf300t con la dock tastiera con entrata usb oppure il tf300tg che costa un po' di più ma ha lo slot per la Sim incorporato ;)

Tablet con entrata usb ne esistono pochi, con porta usb secondo me i migliori sono gli asus, precisamente il tf300t con la dock tastiera con entrata usb oppure il tf300tg che costa un po' di più ma ha lo slot per la Sim incorporato ;)

perchè la maggior parte non ha l'entrata usb? se uno si deve colllegare ad internet in giro per lavoro, ed utilizza la chiavetta usb?
non tutte le zone sono coperte da wifi ....

Esistono le schede sim apposta! Si fanno abbonamenti solo per internet e si inseriscono nello slot SIM del tablet!

Esistono le schede sim apposta! Si fanno abbonamenti solo per internet e si inseriscono nello slot SIM del tablet!

in pratica mi conviene "noleggiarlo" tramite un abbonamento tipo la tre ecc.?

avevo pensato di acquistare il tablet e inserire la chiavetta usb di fastweb, quella da 5 euro al mese.
in questo caso invece si possono comprare sim card a tale prezzo mensile di abbonamento internet?

grazie per le precisazioni
claudio

Nella chiavetta ci dovrebbe essere una sim, puoi toglierla e inserirla nel tablet! Per sicurezza chiedi a quelli di Fastweb... Comunque puoi prenderlo in abbonamento insoeme alla sim oppure comprarlo e poi inserirci la sim di un qualsiasi operatore ;)

al limite posso inserire anche la micro sim della tre che ho con iPhone nel tablet?
cosi mi risparmio un abbonamento internet!

claudio

Sisi però devi comprare un adattatore da micro sim a sim perché l'ingresso del tablet è per sim e non micro sim! ;) è un quadratino di plastica che si mette interno alla sim per farla diventare più grande :)

(Mi raccomando se sono utile non ti dimenticare dei tasti mi piace e ringrazia ;))

con la micro sim che possiedo della Tre con iPhone, mi da la possibilità di acquistare solo iPad, o posso spaziare anche su Samsung Galaxy?
adesso cerco questo adattatore su internet. sei stato utilissimo!

Ti posso chiedere anche l'ultima domanda per la scelta del tablet da 10 pollici?
I prezzi variano su internet, da 275 a 500 euro. come mai questa differenza?
Quali sono i punti da tenere in considerazione per una scelta oculata?

Io dovrei utilizzarlo in giro dai clienti per fargli visionare progetti, slide su internet ecc.

Puoi utilizzare la sim su qualsiasi dispositivo lcon ingresso sim! Ti ripeto: l'asus che ti ho consigliato prima, compreso di dock tastiera é il migliore per quello che devi fare. i prezzi variano in base alle caratteristiche tecniche del tablet! Se hai altri tablet che ti piacciono dimmeli e ti dico se per il tuo utilizzo vanno bene ;)

Puoi utilizzare la sim su qualsiasi dispositivo lcon ingresso sim! Ti ripeto: l'asus che ti ho consigliato prima, compreso di dock tastiera é il migliore per quello che devi fare. i prezzi variano in base alle caratteristiche tecniche del tablet! Se hai altri tablet che ti piacciono dimmeli e ti dico se per il tuo utilizzo vanno bene ;)

ottimo prodotto con la tastiera wireless compresa. Ottima estetica.
Purtropoo ha installato android, vorrei far vedere anche alcune app su iPhone.

esiste alter ego per ipad?

grazie
Claudio

Se vuoi un tablet apple devi per forza comprare l'ipad. E su Android sono presenti quasi tutte le app dell'app store di apple ;) che applicazioni vorresti usare??

Se vuoi un tablet apple devi per forza comprare l'ipad. E su Android sono presenti quasi tutte le app dell'app store di apple ;) che applicazioni vorresti usare??

in particolare dovrei far vedere un app realizzata tramite iphone (non è pubboicata nel mercato di android).
Magari esiste un applicato su android per far visualizzare le app di iphone?

claudio maggioli

No, non è possibile. .. magari se mi dici il nome dell'app ti posso indicare qualche alternativa valida presente su Android!

salve,

riprendo la discussione iniziata qualche tempo fa, spero sinceramente che si siano abbassati i prezzi dei relativi tablet 10 pollici.

Come da topic iniziale, quali sono i tablet 10 pollici in commercio attualmente?
con tastiera da abbinare, senza bisogno di chiavetta usb, adesso utilizzo micro sim x internet, come mi avevate consigliato.

cercavo un prodotto valido anche dal punto di vista estetico, in quanto lo utilizzerei per gli appuntamenti con i clienti.

grazie dei vs. consigli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro