DOMANDA Tablet 10 pollici 200€

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon tablet da 10 pollici con un budget non molto alto (circa 200€).
L'utilizzo è pressoché legato all'università e allo svago: appunti, pdf libri e dispense, film, giochi e app varie.

Richieste:
10 pollici almeno 1280x800
Quad core
Ram possibilmente più di 1Gb
Memoria espandibile
ANDROID
Wifi (3g non necessario ma ben accolto)
Batteria durevole
Qualità della fotocamera non imprescindibile (ma non disdegnata)
Evitare marche asiatiche sconosciute (o mi devo ricredere?)

Facendo qualche ricerca ho trovato dei prodotti interessanti:

Samsung Galaxy Tab 4 10.1
Asus MeMO Pad HD 10
Toshiba Excite Pure
Lenovo IdeaTab s6000 (la versione s6000L è molto diversa?)
Asus Transformer Pad
Lenovo IdeaTab A7600
LG G Pad 10.1
Asus MeMO Pad Smart 10

Consigli?
 

ztmsmartone

Utente Attivo
56
3
HDD
500
RAM
4 GB
OS
windows - linux
Ti posso consigliare il Nexus 7,ottimo tablet tra i migliori è di Google quindi per le prestazioni e velocità puoi stare tranquillo ;

eccoti una lista el quale puoi scegliere [Classifica] I 10 migliori tablet 2014 Economici | Wikiwar Blog

per trovare le recensioni di altri utenti vai qui Asus Nexus 7 32GB WIFI+3G: Amazon.it: Informatica e vedi se fa per te, ma basta aggiungere altri 40 euro e hai un buon tablet per un po di anni. sopratutto se devi usarlo per l'università il nexus 7 deve essere un'ottima scelta !

ciao :)
 

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Grazie per la risposta.
Ero già a conoscenze dell'esistenza del nexus 7 che sarebbe stato uno dei primi modelli da prendere in considerazione, ma ahimè mi necessita un 10 pollici.
Nelll lista ho notato che rientrano alcuni dei prodotti nominati da me...ma molti sono le versioni super-mega-iper e vanno ben oltre le mie possibilità di spesa.
 

Ventilator01

Nuovo Utente
20
2
Trovare un tablet di marca da 10'' che costi meno di 200 euro e che abbia prestazioni discrete è difficile,ma non impossibile.
Puoi vedere se a natale scende il prezzo di qualche tablet oppure dovrai affidarti a marche semiconosciute.
 

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
I modelli che ho elencato sono tutti attorno ai 200 euro e hanno un comparto hardware molto simile, su quale marca dovrei puntare?
 

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Il galaxy tab 4 é un buon acquisto? Sono sempre stato abbastanza contrario ai prodotti Samsung...
Il g pad della lg come é rispetto hai due menzionati?
 
U

Utente 143514

Ospite
Ma perché Android? Te ne posso consigliare uno con W8.

Ti consiglio questo: ASUS T100ta-dk023h, però sfora di un po' il budget ( su eBay lo puoi trovare 275€ spedito). Secondo me vale eccome 275€! Quad Core 1,46GHz, che supera i 2GHz con Turbo Boost, 2GB RAM, 32GB di memoria espandibile con micro SD, micro hdmi + micro USB 2.0 + USB 3.0 nella tastiera ( inclusa), 1366x768 per 10,1", una fotocamera frontale da 1,2MP, autonomia da 10-11h. Inoltre ha Windows 8 Full + office home & student incluso! Quindi è un 2in1, usabile come PC o Tablet. Ormai ( opinione personale) ritengo inutili i tablet con android o iOS, non ci puoi fare praticamente nulla, in quanto piuttosto limitati e non è possibile usarli come veri e propri PC... Un tablet con Windows 8.1 Full è perfetto per fare tutto praticamente. Poi se ci vuoi mettere Linux o android non c'è alcun problema!

Sarà il mio prossimo acquisto di sicuro, lo consiglio anche a te!
 

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Ma perché Android? Te ne posso consigliare uno con W8.

Ti consiglio questo: ASUS T100ta-dk023h, però sfora di un po' il budget ( su eBay lo puoi trovare 275€ spedito). Secondo me vale eccome 275€! Quad Core 1,46GHz, che supera i 2GHz con Turbo Boost, 2GB RAM, 32GB di memoria espandibile con micro SD, micro hdmi + micro USB 2.0 + USB 3.0 nella tastiera ( inclusa), 1366x768 per 10,1", una fotocamera frontale da 1,2MP, autonomia da 10-11h. Inoltre ha Windows 8 Full + office home & student incluso! Quindi è un 2in1, usabile come PC o Tablet. Ormai ( opinione personale) ritengo inutili i tablet con android o iOS, non ci puoi fare praticamente nulla, in quanto piuttosto limitati e non è possibile usarli come veri e propri PC... Un tablet con Windows 8.1 Full è perfetto per fare tutto praticamente. Poi se ci vuoi mettere Linux o android non c'è alcun problema!

Sarà il mio prossimo acquisto di sicuro, lo consiglio anche a te!
OMG
Mi hai appena aperto un mondo!
Sembra un ottimo prodotto, soddisferebbe molte mie necessità in ambito software.
Cosa intendi con "Poi se ci vuoi mettere Linux o android non c'è alcun problema!" ? Si può trovare il modo di installare Android e farlo funzionare come un vero e proprio tablet android?
(la mia preferenza per android è relativa alla facilità di reperire app e alla vastità dello store)

Ottimo anche il prezzo per cui potrei fare uno sforzo....unici problemi riscontrati in alcune recensioni sembrerebbero la qualità dei materiali, la scadente qualità del display e della luminosità (dovendolo usare in aula e in autobus) e la mancanza di una fotocamera posteriore.
 
U

Utente 143514

Ospite
OMG
Mi hai appena aperto un mondo!
Sembra un ottimo prodotto, soddisferebbe molte mie necessità in ambito software.
Cosa intendi con "Poi se ci vuoi mettere Linux o android non c'è alcun problema!" ? Si può trovare il modo di installare Android e farlo funzionare come un vero e proprio tablet android?
(la mia preferenza per android è relativa alla facilità di reperire app e alla vastità dello store)

Ottimo anche il prezzo per cui potrei fare uno sforzo....unici problemi riscontrati in alcune recensioni sembrerebbero la qualità dei materiali, la scadente qualità del display e della luminosità (dovendolo usare in aula e in autobus) e la mancanza di una fotocamera posteriore.

Teoricamente puoi mettere Android sul T100TA, ma non è facilissimo e una volta installato ha qualche problema. Se fai qualche ricerca su internet puoi trovare qualche articolo in cui spiegano come installare altri OS sul T100. Ma, sinceramente, non vedo alcun motivo sull'installare android... Con W8.1 Full puoi fare tutto ciò che fai su un qualsiasi PC Windows, quindi puoi scaricare qualsiasi programma .exe e installarlo. Se proprio vuoi Android allora ti conviene ovviamente optare su tablet più economici ( e quindi con caratteristiche minori), ma non ti posso dare consigli su di essi perché non mi sono mai informato sul comprare un Tablet Android, anche perché reputo questo OS utile solo su smartphone.

Riguardo i problemi, sì, è vero, nessuna fotocamera posteriore ( anche se la trovo quasi inutile, di solito faccio foto con il mio smartphone, ma comunque potrebbe servire), qualità scarsa dei materiali ( non che mi interessi molto, contano più le qualità interne) e purtroppo non alta qualità del display e della luminosità, però non ti so dire molto su questo perché non l'ho mai provato ( dovrei comprarlo in settimana). Però fortunatamente la batteria dura di più rispetto a tablet praticamente identici ( Acer Switch 10) con display e luminosità migliore.
La versione Asus T100TA-DK023H è uscita praticamente in contemporanea con i T100TAM. La differenza è che la DK023H ha solo CPU e GPU migliorate rispetto ai vecchi T100TA, mentre i T100TAM hanno display nuovo e materiali metallici oltre che CPU e GPU come la 23, però vuoi sapere qual è la cavolata? I T100TAM ( che costano circa 300€ negli Stati Uniti) non escono e molto probabilmente non usciranno in Italia, quindi potresti procurartene uno solo dall'estero e non senza spendere un botto di soldi in più. Inoltre questi TAM possono avere capacità maggiori, anche 564GB...
Quindi, se sei indeciso solo per il Display ed i materiali, ti conviene dare uno sguardo all'Acer Switch 10, però non il modello vecchio (1,33GHz -> 1,8), bensì quello nuovo (1,4GHz.> 2+)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!