Tablet 10" 4g Per Sostituire Ipad Air

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
Ciao :) sto cercando un tablet da 10" per sostituire l'iPad Air di mio padre.
Ormai si impunta in continuazione e la batteria fa le bizze, quindi vorrebbe sostituirlo con qualcosa che gli permetta di fare ciò che fa ora senza impazzire.

Il primo scoglio è il supporto a SIM 4G, ho notato che in questa fascia sono pochi ad averlo.

L'utilizzo è web, facebook, excel, maps. Non è troppo importante il comparto fotografico.
Per questioni di budget, tra i 200 e i 250 euro, gli iPad sono tutti fuori gioco. Non so se valutare dispositivi Windows perché non avendone mai avuti tra le mani non ho idea di come sia ottimizzato l'OS. Per quanto riguarda gli android non vorrei una versione troppo personalizzata del sistema, ma allo stesso tempo la possibilità di personalizzarla, quindi niente knox et simili che mi invalidino la garanzia per un banale sblocco bootloader...

Non ho veramente idea di cosa ci sia in giro, preferirei qualcosa con marshmallow/nougat, nel primo caso che sia aggiornabile. Non ho necessità di tastiere. Durata batteria almeno ai livelli dell'iPad.

Spero ci sia qualcosa su quel prezzo.

Grazie in anticipo :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao :) sto cercando un tablet da 10" per sostituire l'iPad Air di mio padre.
Ormai si impunta in continuazione e la batteria fa le bizze, quindi vorrebbe sostituirlo con qualcosa che gli permetta di fare ciò che fa ora senza impazzire.

Il primo scoglio è il supporto a SIM 4G, ho notato che in questa fascia sono pochi ad averlo.

L'utilizzo è web, facebook, excel, maps. Non è troppo importante il comparto fotografico.
Per questioni di budget, tra i 200 e i 250 euro, gli iPad sono tutti fuori gioco. Non so se valutare dispositivi Windows perché non avendone mai avuti tra le mani non ho idea di come sia ottimizzato l'OS. Per quanto riguarda gli android non vorrei una versione troppo personalizzata del sistema, ma allo stesso tempo la possibilità di personalizzarla, quindi niente knox et simili che mi invalidino la garanzia per un banale sblocco bootloader...

Non ho veramente idea di cosa ci sia in giro, preferirei qualcosa con marshmallow/nougat, nel primo caso che sia aggiornabile. Non ho necessità di tastiere. Durata batteria almeno ai livelli dell'iPad.

Spero ci sia qualcosa su quel prezzo.

Grazie in anticipo :)

Ciao , beh un tablet windows non sarebbe male , io li preferisco per funzioni a quelli android , anche se di tablet windows con 4g si deve salire di un po' credo.. Stessa cosa quelli android sono pochi. Tuttavia il budget è questo e ce lo faremo bastare. Potresti vedere il Huawei Mediapad T2 10 , che per il prezzo sembra onesto. Tra quelli windows invece ci dovrebbe essere un trekstor , ma credo almeno 260/270€
 

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
Non sono grande fan di Huawei, avrei preferito qualcosa di meno restrittivo a livello di personalizzazione del sistema operativo...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Non sono grande fan di Huawei, avrei preferito qualcosa di meno restrittivo a livello di personalizzazione del sistema operativo...

Beh si , è una UI profondamente personalizzata , però non è di quelle personalizzazioni pesantissime , cioè comunque il software gira bene senza problemi e le app preinstallate non erano moltissime , tra cui molte disinstallabili. Almeno questo dalla mia esperienza con uno smartphone huawei.

In ogni caso , le alternative con 4g sulle 250€ son quelle che sono , si contano sulle dita i modelli validi. Oltre questo Huawei , forse il Galaxy Tab A 10.1 (2016) , ma non me ne vengono in mentre altri altrettanto validi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili