Tabella partizioni non valida

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Avevo un veccho pentium III 500 con hard disk da 80 giga maxtor ben più recente del resto del sistema e windows xp.
Ogni tanto dava problemi,finchè ha deciso di non funzionare più.
Si accendeva,partiva e si fermava alla schermata di caricamento di windows.
Allora ho deciso di formattarlo e provare a vedere se qualcosa si riusciva a sistemare.
Ho formattato tutto eliminando le diverse partizioni che avevo creato con i floppy di partition magic,e ho creato una unica partizione in NTFS.
Ma adesso quando avvio il pc,che ci sia dentro un cd d'avvio o no,mi dice solamente TABELLA DELLE PARTIZIONI NON VALIDA.
Cosa posso inventarmi?

Ma quando metti il cd con il sistema operativo all'avvio, poi fai effettivamente il boot da cd? :boh:

Dunque.
La partizione che ho creato è primaria,non logica.
E il boot sul bios è impostato in modo corretto.
Lo fa prima da cd,poi da floppy e poi da hard disk.
Questo problema della tabella delle partizioni è una cosa rimediabile o no?

ancora non mi arrendo, anke se effettivamente sto esaurendo in fretta la creatività ke di solito mi fa dare consigli in casi come questo... cioè molto particolari

praticamente le partizioni da te create non vengono riconosciute o vengono riconosciute sbagliate...

provato a farne 1 sola togliendo di nuovo quelle fatte da te?

Le partizioni quando le faccio con partition magic,le fa senza problemi.
Il fatto è che poi quando avvio il pc per installare un qualsiasi sistema operativo,mi dice TABELLA DELLE PARTIZIONI NON VALIDA.
Ora lo butto direttamente quel vecchio catorcio!

seduto ha detto:
Le partizioni quando le faccio con partition magic,le fa senza problemi.
Il fatto è che poi quando avvio il pc per installare un qualsiasi sistema operativo,mi dice TABELLA DELLE PARTIZIONI NON VALIDA.
Ora lo butto direttamente quel vecchio catorcio!

Prova a fare un bell FDISK ( usando il disco di installazione di Win 98 SE ) ... le partizioni fatte con Partition Magic a volte creano proprio quel problema perchè sono proprio partizioni non valide ... specialmente la prima ... ;)

L'avevo già fatto,e mi rilevava solamente una delle due partizioni.
Allora ho dedotto che questo succedesse perchè essendo fdisk contenuto nel floppy di windows 98,non rilevava la prima che era in NTFS,mentre vedeva la seconda che era in FAT32.

Mi sta facendo dannare!
Mi sa che faccio prima ad aprire un altro post dal titolo "CONSIGLI PER COMPUTER NUOVO"!!! :asd::asd:

seduto ha detto:
L'avevo già fatto,e mi rilevava solamente una delle due partizioni.
Allora ho dedotto che questo succedesse perchè essendo fdisk contenuto nel floppy di windows 98,non rilevava la prima che era in NTFS,mentre vedeva la seconda che era in FAT32.

Mi sta facendo dannare!
Mi sa che faccio prima ad aprire un altro post dal titolo "CONSIGLI PER COMPUTER NUOVO"!!! :asd::asd:

IL Floppy di Windows 98 SE vede la partizione NTFS come una partizione Non-Dos ( eccome la vede ) ...
Altrimenti formatta il disco a BASSO LIVELLO ... da BIOS se te lo permette o con l' utility Powermax della Maxtor ... :ok:

Da Bios non è possibile farlo,questo powermax invece come funziona?
Ma se è una sorta di partition magic non dovrei comunque ottenere gli stessi risultati?

seduto ha detto:
Da Bios non è possibile farlo,questo powermax invece come funziona?
Ma se è una sorta di partition magic non dovrei comunque ottenere gli stessi risultati?

Non somiglia per nulla a partition magic e fa altre cose ...
Formattando a basso livello ti lascia l' HD come "nuovo" senza "nulla di scritto sopra ... :lol:

Fragolino ha detto:
Non somiglia per nulla a partition magic e fa altre cose ...
Formattando a basso livello ti lascia l' HD come "nuovo" senza "nulla di scritto sopra ... :lol:

Mitico!Ora provo.

Allora.
Aggiornamento:
L'hard disk sembra essere a posto,ed io nel frattempo ne ho provato un'altro comunque.
Ora il punto è questo:che io ci provi con l'hard disk vecchio o con quello nuovo,succede la stessa cosa,quando provo ad installare windows si blocca proprio all'inizio dell'installazione.
Io ho il sospetto che non sia legato al sistema operativo (ne ho provati diversi),nè tantomeno all'hard disk,piuttosto c'è qualcosa che non và. Una sorta di timeout di morte del pc!!
Mi spiego, se premo invio,F8 ecc ecc velocemente riesco ad avanzare un pochino di più nelle procedure di installazione ma immancabilmente si blocca. Quindi io ho il sospetto che non sia un fatto di installazione ma proprio di sistema,nel senso che dopo un tot di secondi mi abbandona bloccandosi qualunque cosa stia facendo!
Avete suggerimenti in proposito?Comunque mi sto quasi arrendendo...

Grazie mille comunque Fragolino!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro