RISOLTO Tabella e accessori ricorda impegni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Per persone molto impegnate, come me, mi chiedo come fate a far tutto.

Io devo fare le seguenti attività: devo fare 100000000000 cose, poi vorrei fare palestra 2 volte a settimana, poi vorrei del tempo libero almeno 2 ore al giorno per giocare a qualche videogioco, ed infine avere il tempo di uscire almeno il venerdì e il sabato.

Tenere il tutto ben presente e dividersi il tempo è fondamentale, per questo avevo pensato a tabelle ricorda impegni e accessori vari che ad esempio suonano e dicono guarda hai questo impegno.
Per ora uso semplici fogli su cui scrivo gli impegni e google home, ma google home mi invia la notifica sul cellullare non parla e questo per me è inutile.

Consigli? su strumenti del genere.

No ma non avete capito, volevo qualcosa che parlasse, e dicesse HEY DEVI FARE QUESTO.

Le notifiche sul telefonino che vibra non mi servono perchè ne ho talmente tante che non le guardo mai.

Uno così impegnato come te si potrà permettere un servizio a pagamento che gli rende tutto più semplice no ?
Impegno non si traduce in soldi, e anche se sio traducesse in soldi non li spenderei per servizi futili, a me serviva per ricordare oggi studia questo, domani studia quello, vai in palestra, prendi questa cosa ecc...
Comunque ho scoperto che Amazon Alexa legge le notifiche, Google Home non lo fa, compro uno di quelli.

Le notifiche sul telefonino che vibra non mi servono perchè ne ho talmente tante che non le guardo mai.
Beh, ma allora e' quello il tuo problema. Hai la tecnologia, ma non la sai usare. Non ha senso mettere le notifiche a TUTTE le cose che devi fare, devi essere TU che decidi quali siano le tue priorita'. Come te ne sei accorto tu stesso, avere troppe notifiche non serve a un bel nulla.

Prima cosa da fare al mattino: decidere come organizzare la giornata. Faccio X dalle ore Y alle ore W, quindi metti una notifica per l'ora Y.
Limita le notifiche UNA per ora, piu' di quello non ha senso perche' devi tenere conto di imprevisti, distrazioni ed emergenze.

Ti assicuro: le notifiche funzionano. Io lavoro a tempo pieno, quindi so gia' dal mattino su che progetto dovro' lavorare durante la giornata, ma uso un FitBit che mi allerta ogni ora di fare una sosta, riposare gli occhi (lavoro al computer) e fare una passeggiata. Alla fine della giornata ho finito il mio lavoro E (maiuscola) o anche fatto camminato per 5000 passi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro