Tabella Configurazione Moltiplicatore e bus

Pubblicità

massi013

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
..Ciao Ragazzi!!
Innanzitutto BUON ANNO!!!!!!!!!:happy :happy :happy
non so se ho sbagliato post, ma non trovavo niente a riguardo!!:doh:
Possibile che su internet non riescco a trovare una tabella con tanto di valori delle cpu e il loro corretto settaggio??

allora, il mio problema è questo..
ho mantato un pò di pc già, ma ogni volta che vado ad installarne uno, ho sempre lo stesso problema!!come settare il BUS e il Moltiplicatore!!per favore mi date un infarinata!!!va bene anche se fate un pò di esempi, anzi meglio!!oppure se mi date qualche tabella..

ma il bus dipende dalla mia scheda madre??e a seconda di quanto lo imposto poi mi devoo regolare con il mopltiplicatore??!
quindi avendo un 2400 sempron su una scheda madre che arriva fino 400mhz e sbagliato e limitativo impostare il tutto su 166mhz??
VI PREGO AIUTATEMI!!!
 
Beh se monti PC dovresti sapere anke cosa monti...

La velocità dei processori è data dalla frequenza di Bus (FSB) per il moltiplicatore... esempio il mio Venice 3200+ (2GHz) funziona a 200x10 :D

Mentre il Sempron 2400 Socket A funziona a 1.667MHz ovvero 166x10... capito? ;)
 
si ok ho capito!!però dove la trovo scritta la frequenza del processore??nella scatola??dentro non l'ho mai trovata!!volevo una tabella chiara magari reperibile su internet..
cmq tu hai fatto così, il bus della cpu sapevi che lavorava a 200 e quindi hai fatto 2Ghz DIVISO 200 e hai trovato il moltiplicatore..giusto??ecco, io questa cosa la sapevo fare, ma non so dove si trovano tutte queste caratteristiche!!!!!mi dici dove le hai trovate te??
e intanto grazie per la risp:)!!pensavo che n mi risp nessuno perchè la domanda era troppo sciocca!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh sinceramente non ti so dire se cè una tabella ke riassume tutte le frequenze dei processori... io le so xè mi piace leggere le varie recensioni e frequentando molti forum tecnici più o meno sai le varie frequenze dei vari proci... cmq se cerci in gogle sicuramente trovi qualcosa ;)
 
pensi sia inutile riunirle tutte in una discussione??la mettono in rilievo e la utilizzano quelli un pò scarsi come me..che dici??
 
I moltiplicatori e le frequenze le trovi in un posto molto semplice ...
nel sito AMD per i processori AMD .... nel sito Intel per i processori Intel ...
Basta aver voglia di cercare e si trova tutto ... www.amd.com e www.intel.com :lol:
 
Ancora più semplice:

compri un amd 3000+?
nel bios imposti come processore 3000+. Da solo imposterà bus e moltiplicatore.
e così via...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top