T&T Tecnologie e Telecomunicazioni (tetsrl): disservizi e problemi

• Autore discussione Autore discussione pbhb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Test effettuato Domenica 5 Giugno 14:40

Molto meglio rispetto al precedente. Purtroppo da un'ora ad un'altra si passa da buono a terribile, è così imprevedibilmente da fine 2010.

UPDATE: Lascio in LAN il mio computer a fare un ping di un'ora al gateway del mio ISP, loggandolo in un file di testo. Al termine posterò i risultati.

Ecco il risultato per 10 minuti di ping, 3000 pacchetti, uno ogni 0.2 secondi. Destinazione: il gateway del mio ISP.

Riassunto:
3000 packets transmitted, 2885 received, 3% packet loss, time 604057ms
rtt min/avg/max/mdev = 6.798/116.713/3294.030/354.479 ms, pipe 16

Per esteso:
ping10.txt

Buongiorno.

Anch'io ho un contratto con TeT srl da quasi 2 anni, e il servizio è a dir poco PESSIMO.

Pago 50 € al mese per avere una connessione che va a singhiozzi, lentissima, inaffidabile, che cade ogni poco.

Quasi ogni giorno ho dei problemi, disconnessioni, linea internet che manca per ore, e qualche volta anche per oltre un giorno.

Ogni volta che telefono per una risoluzione del problema vengo preso in giro dalla segretaria che prende nota del mio problema, e poi non si fanno più sentire, né risolvono il problema.
Ridicola è l'email che conferma l'"apertura della segnalazione", che inviano subito dopo la telefonata... peccato che non possa leggerla, non avendo la linea!!

NON CONTATTATE T&T Tecnologie e Telecomunicazioni (tetsrl) PERCHE' E' UNA FREGATURA!

Ciao pbhb,

Hai provato a guardare la mappa di copertura dei Bts della NGI? Hai detto che sei nei pressi di Arezzo...ecco, a me sembra tutto coperto da Firenze fino a Montevarchi (non sono della zona, quindi non so quanto ti serve...).

Verifica anche tu a mappa di copertura - NGI SpA facendo zoom sulla mappa e se vedi una rappresentazione di un traliccio, cliccaci sopra che verrà mostrata la esatta copertura della BTS, nonché le coordinate GPS precise.

Dirai che sarebbe l'ennesimo contratto, ma a mia esperienza il servizio è più che ottimo (ho un contratto da 4M/256k a casa ed uno in ufficio da 6M/512k con loro) ed il voip va che è una meraviglia (inteso come pura telefonia fissa VoIP su protocollo SIP e codec 629a / 711u).

Adesso, ripensando un attimino alla tua situazione, servirebbero delle info in più sul tuo impianto attuale:
- frequenza ponte wifi è 2,4 o 5,4 GHz?
- tra l'antenna ed il ripetitore c'è qualche ostacolo visivo? (bastano anche i rami di una pianta se f=5,4GHz)
- il cavo RF che collega il pannello dell'antenna alla radio (quella scatoletta quadrata) è isolato con del nastro autoglomerante? (basta un po' d'umidità dentro che ricevi da schifo)
- infine e non per l'ultimo...il puntamento dell'antenna è preciso? Intendo dire che magari ricevi un segnale sporco dato dal fatto che la BTS è direzionale e voltata a 45-60° rispetto a te e tu ricevi uno di quei lobi riflessi (mi riferisco alla ricezione di quei lobi grigi nell'immagine: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/74/Sidelobes_en.svg/360px-Sidelobes_en.svg.png), ammesso che l'apertura della BTS sia di -30°/+30°

Per ora solo queste domande / suggerimenti... Magari domani torno con dell'altro in base alle tue risposte :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro