system failed cpu test

zio_u

Utente Attivo
33
0
Innanzi tutto saluto tutti e mi presento Zio da genova,
poi volevo porvi questa domanda e ne temo la risposta cmq:

Ho installato per esigenze una sound blaster 512 che avevo gia da tempo rimosso dal pc, volendo installare i drive piu oggiornati ho scaricato un pacchetto dal sito creative, dopo aver installato e riavviato il pc dopo tutti i vari processi si bloccava tutto, ho avviato il pc in modalita provvisoria disintallato i drive e riavviando il pc si bloccava al caricamento del sistema,
allora ho spento e rimosso la skeda audio in questione ma appena avvio la skeda madre mi avverte che "system failed cpu test" e non parte piu niente,
(la SM ha un sistema vocale di avviso) cmq ho gia immaginato che mi sia saltata la cpu ma prima di darmi delle frustate volevo chiedere a qualche esperto, di seguito la configurazione del pc:

Skeda madre asus P4S8X

cpu pentium 4 2,5 ghz

ram due slot da 512 mb = 1 gb

skeda video ati 9600xt

un paio di HD e un masterizzatore

spero di aver messo tutto quello che può servire a capirne di più,
vi ringrazio e attendo impaziente, (spero che non sia come penso).
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Prova a fare un clear-cmos, devi spostare per qualche minuto (a pc spento e scollegato dalla rete elettrica) un jumper vicino alla batteria tampone sulla scheda madre.
 

zio_u

Utente Attivo
33
0
Iron ha detto:
Prova a fare un clear-cmos, devi spostare per qualche minuto (a pc spento e scollegato dalla rete elettrica) un jumper vicino alla batteria tampone sulla scheda madre.




sto provando, ma mi sorge un dubbio, credo che la batteria a tampone sia scarica da tempo, puo influire?
al massimo provo a mettere la batteria di questo con qui scrivo, ne ho due di pc, però fino ad oggi e cioè fino a che non ho installato la skeda audio tutto filava alòla perfezione.
 

zio_u

Utente Attivo
33
0
clear-cmos fatto ma nulla tutto come prima non parte niente e continua a darmi lo stesso problema, ho letto in rete che può essere la mobo o la cpu, ma non osso testare i pezzi questo che sto usando gira a 64bit e monta un amd al massimo posso provare a vedere se fosse mai la vga.

Altre idee????
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
sara per che hai la batt scarica?
prova a cambiarla con una carica
 

zio_u

Utente Attivo
33
0
Per la batteria a tompone la si trova in un negozio di informatica o
e reperibile da un qualsiasi che so fotografo o altro????
grazie
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
zio_u ha detto:
Per la batteria a tompone la si trova in un negozio di informatica o
e reperibile da un qualsiasi che so fotografo o altro????
grazie
guarda la trovi ovunque anche dai cinesi..ti porti con te la vecchia per il modello..
 

zio_u

Utente Attivo
33
0
Stefgraf2 ha detto:
sara per che hai la batt scarica?
prova a cambiarla con una carica




Batteria cambiata ma.....................:(:( niente sempre lo stesso errore,
credo che non ci sia storia e saltata o la mobo o la cpu :muro::muro::cry::cry::cry:
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
zio_u ha detto:
Batteria cambiata ma.....................:(:( niente sempre lo stesso errore,
credo che non ci sia storia e saltata o la mobo o la cpu :muro::muro::cry::cry::cry:
Brutta storia!!
non hai nessuno per provare un altra cpu o quella su un altra mobo?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se devi provare con un altro procio, usa il più scarso ed economico che trovi: se la scheda madre è danneggiata, potrebbe rovinarsi pure lui (stesso discorso provando un procio guasto su scheda madre sana).
 

zio_u

Utente Attivo
33
0
forse riesco a recuperare una mobo da un amico e provo con quella a capire se e il procio, domani dovrei venirne in possesso e provare per ora ringrazio tutti sinceramente per l'aiuto siete grandi:ok::ok:
 

zio_u

Utente Attivo
33
0
Sono riuscito a fare una prova e per fortuna azzeccata,
ho recuperato una mobo gigabyte monto tutto e il pc parte che e una meraviglia, salva la cpu:inchino::inchino::inchino:
la mobo lo avuta in regalo quindi zero spese :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
quindi ritardo ancora un pò l'acquisto del nuovo pc in attesa di avere un pò piu di sghei.......da spendere e fare un pc che mi duri per un bel pò di tempo.

ringrazio tutti per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili