PROBLEMA System: Enorme utilizzo dati internet

Pubblicità

Corginz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
bazzicando tra le impostazioni di Windows 10 sono arrivato al consumo dati in rete ed internet.
Vedendo tra le varie voci note, vedo anche questo processo "System" ed il suo alto utilizzo di dati Uso dati.webp
mi sono ricordato di aver visto questo processo più volte nel Task Manager ntso.webp ntso 2.webp
Sembrerebbe una parte vitale del OS ma ciò che mi chiedo è: A cosa è dovuto la grande quantità di dati utilizzata?
Pensavo ad un malware o ad altro, ma l'antivirus non ha trovato niente.
Forse quei dati sono i vari aggiornamenti fatti in questi 30 giorni tramite Windows Update?
In sostanza, Cos'è? e perchè utilizza così tanti dati?
Grazie

Ciao ragazzi,
bazzicando tra le impostazioni di Windows 10 sono arrivato al consumo dati in rete ed internet.
Vedendo tra le varie voci note, vedo anche questo processo "System" ed il suo alto utilizzo di dati Visualizza allegato 274245
mi sono ricordato di aver visto questo processo più volte nel Task Manager Visualizza allegato 274246 Visualizza allegato 274247
Sembrerebbe una parte vitale del OS ma ciò che mi chiedo è: A cosa è dovuto la grande quantità di dati utilizzata?
Pensavo ad un malware o ad altro, ma l'antivirus non ha trovato niente.
Forse quei dati sono i vari aggiornamenti fatti in questi 30 giorni tramite Windows Update?
In sostanza, Cos'è? e perchè utilizza così tanti dati?
Grazie
è causa del servizio di background "intelligente" di windows, il quale non appena trova un aggiornamento software lo installa subito senza dare conferma.
Per disabilitarlo, lo trovi sotto servizi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro