Synology USB STATION 2? Consiglio su NAS domestico

L1u9c8a7

Utente Attivo
145
6
CPU
Amd Athlon x4 640
Scheda Madre
Asus M4A77TD
RAM
Team Elite 2x2 Gb 1333
GPU
ATI Radeon HD5770
Case
Thermaltake V4 Black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
[DOMANDA] Synology USB STATION 2 o DS-110J? Consiglio su NAS domestico

Ciao ragazzi! Ho acquistato circa un annetto fa un televisore panasonic tx-p42gw20 che da libretto mi dice supportare lo standard DLNA.


Avevo intenzione di comprare un piccolo dispositivo NAS per archiviare i file, condividere la stampate di casa e soprattutto per creare uno spazio dove inserire eventuali video da poter vedere tramite la TV (connessa all'access point tramite chiave wireless usb).


Non volendo spendere molto e avendo a casa un hd esterno praticamente nuovo da 500 gb mi è saltata all'occhio l'USB STATION 2 di synology appunto... Il mio dubbio è: sarà compatibile con la tv???


Qualcuno ha esperienza con questo dispositivo? In base alle mie esigenze e visto il mio budget limite di 130 euro mi consigliate questo o qualcosa di diverso?


Grazie molte!


Luca
 
Ultima modifica:

DodoEN

Nuovo Utente
71
6
CPU
Intel Celeron E3400
Scheda Madre
AsRock G41M-GS3
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Corsair 4GB 1333
GPU
MSI N210 1GB ddr3
Audio
Integrata
Monitor
BENQ FP71G
PSU
500W (Marca Sconosciuta)
Case
Marca sconosciuta Desktop MidTower
OS
Windows 7 64bit
Il vasto mondo di Internet, nonché un mio amico, dice che l'USB Station 2 è certificato DLNA.
Ora: non me la sento di darti sicurezze quindi aspetta il parere di uno che l'ha provato direttamente, in più non saprei dirti se è meglio prendere questo o qualcos'altro, a me sembra un buon prodotto ma ripeto: non l'ho provato direttamente ;)
 

L1u9c8a7

Utente Attivo
145
6
CPU
Amd Athlon x4 640
Scheda Madre
Asus M4A77TD
RAM
Team Elite 2x2 Gb 1333
GPU
ATI Radeon HD5770
Case
Thermaltake V4 Black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Il vasto mondo di Internet, nonché un mio amico, dice che l'USB Station 2 è certificato DLNA.
Ora: non me la sento di darti sicurezze quindi aspetta il parere di uno che l'ha provato direttamente, in più non saprei dirti se è meglio prendere questo o qualcos'altro, a me sembra un buon prodotto ma ripeto: non l'ho provato direttamente ;)

Ciao Dodo! ti ringrazio per la tua risposta... anch'io avevo visto che la station supporta il DLNA ma non so perché non son convinto al 100% :D ... come dici tu volevo un parere da qualcuno che l'ha effettivamente acquistata... tu hai esperienza con i NAS in generale?
 

DodoEN

Nuovo Utente
71
6
CPU
Intel Celeron E3400
Scheda Madre
AsRock G41M-GS3
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Corsair 4GB 1333
GPU
MSI N210 1GB ddr3
Audio
Integrata
Monitor
BENQ FP71G
PSU
500W (Marca Sconosciuta)
Case
Marca sconosciuta Desktop MidTower
OS
Windows 7 64bit
Esperienza si, ma non abbastanza da farti rischiare di spendere soldi inutilmente, mi dispiace :D
 

L1u9c8a7

Utente Attivo
145
6
CPU
Amd Athlon x4 640
Scheda Madre
Asus M4A77TD
RAM
Team Elite 2x2 Gb 1333
GPU
ATI Radeon HD5770
Case
Thermaltake V4 Black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ricapitolando quindi ho 3 esigenze da soddisfare:

1. deve potersi collegare facilmente tramite DLNA alla mia Panasonic TX-P42GW20

2. deve poter condividere in rete una stampante multifuzione (mi interessa solo la stampa non gli latri servizi della stampante)

3. possibilità di configurarlo come stazione per scaricare in autonomia da emule ecc..

La mia attenzione è caduta su USB STATION 2 e su DS-112J.. la differenza di prezzo non è eccessiva e vorrei un consiglio da parte vostra!
 
Ultima modifica:

DodoEN

Nuovo Utente
71
6
CPU
Intel Celeron E3400
Scheda Madre
AsRock G41M-GS3
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Corsair 4GB 1333
GPU
MSI N210 1GB ddr3
Audio
Integrata
Monitor
BENQ FP71G
PSU
500W (Marca Sconosciuta)
Case
Marca sconosciuta Desktop MidTower
OS
Windows 7 64bit
Ho visto i 2 prodotti e guarda, personalmente prenderei la USB STATION 2.
Consuma la metà (in W dichiarati), è piu piccolo, piu bello (personalmente parlando), si può usare come server di stampa e ha un sacco di cosettine in più che valgono :sisi:

USB Station 2 Prodotti - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS
DS110j Prodotti - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS

Ultima cosa, sembrerebbe che il DS non esista più sul sito della synology !!
La pagina che ti ho mandato esiste ancora, ma se non cerchi da google mi pare che sul sito non sia più indicato fra i prodotti (non puoi nemmeno compararlo con gli altri).
Magari non vuol dire nulla eh :asd:
 

L1u9c8a7

Utente Attivo
145
6
CPU
Amd Athlon x4 640
Scheda Madre
Asus M4A77TD
RAM
Team Elite 2x2 Gb 1333
GPU
ATI Radeon HD5770
Case
Thermaltake V4 Black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ho visto i 2 prodotti e guarda, personalmente prenderei la USB STATION 2.
Consuma la metà (in W dichiarati), è piu piccolo, piu bello (personalmente parlando), si può usare come server di stampa e ha un sacco di cosettine in più che valgono :sisi:

USB Station 2 Prodotti - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS
DS110j Prodotti - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS

Ultima cosa, sembrerebbe che il DS non esista più sul sito della synology !!
La pagina che ti ho mandato esiste ancora, ma se non cerchi da google mi pare che sul sito non sia più indicato fra i prodotti (non puoi nemmeno compararlo con gli altri).
Magari non vuol dire nulla eh :asd:

Che sciocco volevo scrivere DS-112j non 110 :asd: ... è il modello prima il 110! ho corretto... comunque per la differenza di prezzo mi sa che prenderò l'usb station perché costa ben 50 euro in meno azz... tu che dici?
 

DodoEN

Nuovo Utente
71
6
CPU
Intel Celeron E3400
Scheda Madre
AsRock G41M-GS3
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Corsair 4GB 1333
GPU
MSI N210 1GB ddr3
Audio
Integrata
Monitor
BENQ FP71G
PSU
500W (Marca Sconosciuta)
Case
Marca sconosciuta Desktop MidTower
OS
Windows 7 64bit
penso che ti convenga :)
 

Fuzzu82

Utente Attivo
12
0
Mi accodo alla discussione per chiedere anch'io alcuni pareri a chi è piu esperto o ha già avuto esperienza.
Come da titolo vorrei crearmi una piccola rete domestica per accedere ai miei file da pc, tablet e un wd tv live.
Inoltre pensavo all'utilizzo di torrent senza dover tenere acceso il pc, e all'eventualità di poter accedere ai miei documenti anche da remoto con password.
Nessuna necessità di backup con doppi hard disk in raid.
Avevo valutato questi 3 nas,
Cercando in rete mi sono orientato su questi 3 modelli:
Synology USB Station 2 HardDisk
Synology DS112J Diskstation HardDisk
QNAP TS-112 Turbo NAS HardDisk
L'USB station 2 è quello più economico, e che sulla carta mi sembra in grado di fare tutto quello che mi serve. O sbaglio?
Inoltre mi chiedevo se mi converrebbe usare hard disk con alimentazione esterna per avere una velocità di lettura/scrittura migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!