PROBLEMA Synology DSM 7, APC ups scarico

Pubblicità

PadrePinnacle

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Buonasera a tutti, ho installato la dsm 7 sul mio ds120j, ho collegato il gruppo di continuità apc e ho settato che quando si scarica il nas deve andare in stop. Il problema è che quando stacco la corrente per fare delle prove, il nas da il gruppo già scarico e va in stop... anche se è ancora al 98 o al 99%. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Per ora ero rimasto che la 7 era ancora in beta. Con la 6 il problema si presentava?

Per ora ero rimasto che la 7 era ancora in beta. Con la 6 il problema si presentava?
La 7 è uscita il 24 giugno ufficialmente, solo che per installarla devi scaricare il file e installarlo a mano. Con la dsm 6.2.4 l'ho provato poco perchè ho subito aggiornato ma se non mi sbaglio no... non dava problemi.

La 7 è uscita il 24 giugno ufficialmente, solo che per installarla devi scaricare il file e installarlo a mano. Con la dsm 6.2.4 l'ho provato poco perchè ho subito aggiornato ma se non mi sbaglio no... non dava problemi.
E allora potrebbe essere un bug di quella versione attendi un pò prima di fare update

E allora potrebbe essere un bug di quella versione attendi un pò prima di fare update
Eh, purtroppo mi sono pentito di aver aggiornato così presto... volevo aspettare minimo 2 settimane ma non ce la facevo più, dovevo aggiornare ?. Non c'è qualcosa che possa fare personalmente? Dovrei andare in vacanza e dalle mie parti ci sono tantissimi sbalzi di tensione ecc. Grazie

Fai il downgrade.
E' un pò macchinoso ma non difficile:
Viste le caratteristiche di DSM 7.0 che ha tolto parecchio supporto ad applicazioni di terze parti e dalle dimensioni del sistema sui NAS con poca RAM direi di lasciar perdere l'aggiornamento.

Fai il downgrade.
E' un pò macchinoso ma non difficile:
Viste le caratteristiche di DSM 7.0 che ha tolto parecchio supporto ad applicazioni di terze parti e dalle dimensioni del sistema sui NAS con poca RAM direi di lasciar perdere l'aggiornamento.
Vorrei evitare, ho tera e tera di file e non vorrei comprometterli. A questo punto penso proprio che dovrò tenere la dsm 7 e aspettare l'uscita della nuova versione (credo 7.0.1 o 7.1) e aggiornare. Grazie dell'aiuto

Vorrei evitare, ho tera e tera di file e non vorrei comprometterli. A questo punto penso proprio che dovrò tenere la dsm 7 e aspettare l'uscita della nuova versione (credo 7.0.1 o 7.1) e aggiornare. Grazie dell'aiuto
A questo punto visto le note di rilascio di DSM 7.0 non sono sicuro che il tuo problema sia dovuto ad un bug ma piuttosto al mancato supporto della funzione. Sono parecchi quelli che hanno avuto problemi e fanno downgrade.

Ultima modifica:
A questo punto visto le note di rilascio di DSM 7.0 non sono sicuro che il tuo problema sia dovuto ad un bug ma piuttosto al mancato supporto della funzione. Sono parecchi quelli che hanno avuto problemi e fanno downgrade.
Intanto ho aperto un ticket nel supporto synology... vediamo che mi dicono.

Prima di passare al DSM 7 ti sei letto tutte le limitazioni introdotte e tutte le features deprecate?
Si, ho letto tutto e non diceva molto sui gruppi di continuità. Comunque, ho aperto un ticket sul sito di synology e tra poco mi analizzeranno il nas; mi hanno chiesto un codice nell'app supporto e username e password dell'amministratore. Suppongo vogliano accedere tramite SSH.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro