PROBLEMA Synology DS218+ Plex

Pubblicità

Skyride

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ho installato plex sul nas ma ho un problema nella visualizzazione dei file mkv 4K, in pratica quando faccio partire il file dal player del nas tutto ok ma quando lo faccio partire da Plex da web ci mette almeno 10 secondi per iniziare e poi ogni 5 secondi si ferma e ci mette un pò a ripartire e il processore del nas lavora a 99%.
Può essere un problema di trascodifica? Dal tv devo ancora provare.
C'è qualche settaggio particolare che devo fare?

La mia configurazione è la seguente:
Nas DS218+
Router Fastgate 100mbps
Pc a lato.

A propostito del Router Fastweb Fastgate ho visto che ho una porta 1000 FTTH, cosa significa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho installato plex sul nas ma ho un problema nella visualizzazione dei file mkv 4K, in pratica quando faccio partire il file dal player del nas tutto ok ma quando lo faccio partire da Plex da web ci mette almeno 10 secondi per iniziare e poi ogni 5 secondi si ferma e ci mette un pò a ripartire e il processore del nas lavora a 99%.
Può essere un problema di trascodifica? Dal tv devo ancora provare.
C'è qualche settaggio particolare che devo fare?

La mia configurazione è la seguente:
Nas DS218+
Router Fastgate 100mbps
Pc a lato.

A propostito del Router Fastweb Fastgate ho visto che ho una porta 1000 FTTH, cosa significa?

Per il discorso porta 1000 FTTH Fastweb mi ha detto che è la nuova linea chiamata migrazione che stanno introducendo da quasi un anno, io per ora non posso usufruirla perchè non arriva nella mia zona, quindi mi tengo 100mbps.

Invece per Plex anche se non riesco riprodurre sul pc poco importa, comunque riesco a gestire la libreria. Invece quello che a me interessa è riprodurre sul tv LG 55b6v quello che ho sul nas, specialmente i film 4k. Ho letto che LG utilizza un app chiamata Xplay simile a Plex, stasera la proverò.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho disinstallato plex sul nas e l'ho installato sul pc, adesso funziona a meraviglia, visualizzo i filmati in 4k hdr sul pc e sulla tv con l'app di Plex.
A questo punto mi sorge un dubbio, era il nas che non ce la faceva? o mancava qualche settaggio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro