Synology DiskStation DS120j per backup/condivisione dati

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
I backup li fai solo la prima volta completi, dopo vai di differenziale / incrementale.
Consiglio però di evitare il bay singolo, almeno un ds220j
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

gpc

Utente Èlite
2,269
40
si, va bene, ma quanto ci mette?
in ogni caso non sembre è possibile svolgere il backup incrementale
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Perché no? Tipo Veeam lo puoi installare sia su macchina fisica che VM e si comporta allo stesso modo, se virtualizzi con esxi / vsphere, usi Veeam backup & replication per backup a livello di virtualizzatore e ovviamente fa incrementale, se usi proxmox puoi installare proxmox backup server e fa, backup incrementale a luvlo VM, ecc ecc
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Veeam backup for windows è free, proxmox è un virtualizzazione free, per virtualizzare su esxi / vsphere s fare backup con Veeam B&R serve licenza di vsphere
 

gpc

Utente Èlite
2,269
40
però si devono utilizzare altri software
alla fine, per evitare spese colossali, l' unica è copiare su hdd esterno?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Non vedo queste spese. Virtualizzi con proxmox (free), installi proxmox backup server (free) e come datastore del backup usi il NAS. Configurazione che ho da clienti ed è perfettamente funzionante. Dopo il primo backup full che magari richiede ore, i successivi richiedono pochi minuti / decine di minuti in case alla quantità di variazioni dall'ultimo backup. Io li imposto giornalieri in notturna e ci mettono comunque generalmente pochissimo
 

gpc

Utente Èlite
2,269
40
no no certo,
intendevo sul nas consigliato per VM
E' piuttosto caro
Purtroppo sono indispensabili alcuni altri virtualizzatori, in ogni caso il Tuo consiglio ha aperto nuove porte
su lan, a cosa arriva ? 60 mb/s?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili