RISOLTO sylpheed non sincronizza la posta, pop3 e imap

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao, lubuntu 1804

ho configurato un account email sul gestore di posta preinstallato, IMAP, riesco a inviare email ma se clicco ricevi/ricevi tutti, non compaiono le email che ricevo sugli altri dispositivi.

prima di indagare oltre, vorrei chiarirmi una cosa su pop3 e imap:
io uso un gestore posta anche su w10, nel caso lì avessi messo pop3, sarebbe normale non vedere la posta su sylpheed?

per far sì che se cancello una email su un dispositivo, questa resti sugli altri e nella webmail(la webmail è coinvolta in questo ragionamento o è indipendente?), devo mettere pop3 o imap? imap giusto?

grazie in anticipo
 
Soluzione
ok ora funziona perfettamete, avevo impostato pop3 negli altri posti, in effetti penso sia meglio, altrimenti dovrei concellare la posta da ogni account/device, invece così uno vale per tutti. o almeno fino ad ora mi sono trovato bene, non so se aggiungendo un altro device possa cambiare qualcosa
Post unito automaticamente:

quindi ho messo pop3 anche questo

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Pop3 e imap sono dei protocolli che un client di posta può utilizzare per scaricare la posta. La configurazione di un client non influenza la configurazione di un altro client. Potresti fare una prova. Con lo stesso programma spedisci a te stesso una email e subito dopo prova a scaricarla. Cerca di non fare scaricare la posta da nessun altro client nel frattempo. Se non la ricevi il problema è il client o la sua configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Pop3 e imap sono dei protocolli che un client di posta può utilizzare per scaricare la posta. La configurazione di un client non influenza la configurazione di un altro client. Potresti fare una prova. Con lo stesso programma spedisci a te stesso una email e subito dopo prova a scaricarla. Cerca di non fare scaricare la posta da nessun altro client nel frattempo. Se non la ricevi il problema è il client o la sua configurazione.

lo avevo fatto e non la scarica. ho controllato poi e altrove la avevo ricevuta.

mi sono fatto quella domanda perchè avevo letto qualcosa di simile su pop3, infatti mi pare tu ti faccia la stessa domanda quando dici "cerca di non fare scaricare la posta a nessun'altro client nel frattempo", o ho capito male?

comunque gli altri posti dove arriva la posta sono un client (Posta) su w10, l'app del provider email su smartphone e la webmail. l'app su smartphone non si chiama client vero? l'unico altro client sarebbe Posta di w10 giusto?(che è spento)

grazie
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Guarda, ti dico solo che se ritieni che quel programma ha un problema, risolvi il problema andando oltre. Non perdere tempo nel tentativo di trovare soluzioni.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ok ora funziona perfettamete, avevo impostato pop3 negli altri posti, in effetti penso sia meglio, altrimenti dovrei concellare la posta da ogni account/device, invece così uno vale per tutti. o almeno fino ad ora mi sono trovato bene, non so se aggiungendo un altro device possa cambiare qualcosa
Post unito automaticamente:

quindi ho messo pop3 anche questo
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!